I 6 migliori editor PDF per Windows 10 nel 2021

By | Febbraio 15, 2021
editor PDF per Windows 10

Il PDF è un formato di file popolare, versatile e sicuro per la condivisione di documenti online. Tuttavia, può diventare complicato visualizzare e modificare un file PDF senza l’applicazione giusta. Fortunatamente, ci sono molti editor di PDF disponibili per aiutarti a correggere gli errori su un documento importante, compilare moduli, aggiungere una firma a un contratto, modificare le immagini e altro ancora.


Alcune di queste app sono basate sul Web, mentre altre sono utili per stampare, compilare ecc. PDF, quindi puoi modificare i tuoi documenti e stamparli o condividerli con altri se lo desideri. Tuttavia, gli editor di PDF online non sono così ricchi di funzionalità come le loro controparti desktop, inoltre c’è il rischio che il tuo file venga esposto a Internet, il che potrebbe essere motivo di preoccupazione se il documento contiene informazioni riservate o sensibili.

Di seguito è riportato un elenco dei migliori editor PDF per Windows 10 per aiutarti ad apportare modifiche ai tuoi file PDF.

I migliori editor PDF per Windows 10

Il miglior editor PDF per Windows 10 rende facile e semplice modificare i tuoi documenti o modificare le immagini senza bisogno di convertirli in diversi formati. Ci sono un certo numero di opzioni gratuite ea pagamento, ma abbiamo raccolto alcune delle migliori per la scuola, gli affari o per uso generale.

1. Sejda PDF Editor

Sejda è il miglior editor PDF gratuito per Windows 10 che ti consente di caricare PDF dalla tua memoria locale, cloud storage o altri siti web e ha un’interfaccia user-friendly.

A differenza di altri editor di PDF online, Sejda cancella tutti i file caricati dai suoi server dopo due ore in modo che tu possa fidarti dei tuoi documenti importanti.


Oltre alla sicurezza, è facile trovare tutte le opzioni di modifica necessarie per aggiungere testo, immagini, annotazioni e collegamenti o firmare un file PDF su Windows. Inoltre, puoi modificare il testo preesistente in Sejda e non aggiungerà una filigrana al tuo documento come fa la maggior parte degli editor.

Una volta apportate le modifiche a un PDF in Sejda, puoi applicare le modifiche e salvare il documento modificato in locale o in un archivio cloud come Dropbox o Google Drive. Se desideri condividere il documento con altri, puoi fornire loro un link per fare clic e aprire automaticamente il file in Sejda.

Tuttavia, puoi eseguire solo tre attività con Sejda e caricare 200 pagine di informazioni o 50 MB sulla piattaforma ogni ora. Sebbene sia possibile utilizzare entrambe le versioni dell’editor per convertire un documento Word in PDF o un PDF in Word, la versione desktop non consente di aggiungere PDF da servizi di archiviazione online o tramite URL.

2. Acrobat Pro DC

Sono disponibili molti editor di PDF, ma Acrobat Pro DC è di gran lunga il miglior editor di PDF per utenti Windows e macOS che desiderano modificare i PDF su un Mac.

Acrobat Pro DC proviene da Adobe, che è lo standard di settore per il formato PDF, e offre un lettore PDF insieme a potenti strumenti che consentono di visualizzare, modificare, convertire e condividere PDF.

Il set completo di strumenti di modifica PDF include un eccellente motore di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) che converte i documenti scansionati in testo e annotazioni come note, evidenziazioni o commenti. Puoi anche riordinare o eliminare pagine dal tuo PDF, cambiare l’orientamento della pagina, dividere il PDF in più file o unire più file in un PDF.


Il software vanta funzionalità mobili dedicate, protezione con password, accesso ai documenti e archiviazione basata su cloud tramite il sito Web di Adobe ed è possibile redigere i contenuti sensibili.

Lo svantaggio principale di Adobe Acrobat Pro DC è che richiede un abbonamento mensile, ma l’ampio elenco di funzionalità che ottieni in cambio rende il programma degno dell’investimento.

3. PDF-Xchange Editor

PDF-Xchange Editor è un ottimo programma per la modifica di PDF su computer Windows. Il software ha un’interfaccia più complessa rispetto ad altri strumenti elencati qui, ma ottieni molte funzioni utili.

L’OCR integrato rende PDF-Xchange Editor uno strumento popolare per la maggior parte degli utenti che lo utilizzano per riconoscere il testo sulle copie fotocopiate o scansionate dei loro documenti. Il software riconosce il testo in tali documenti e consente di modificare o riformattare il testo.

Se desideri modificare il carattere del testo, puoi scegliere tra un’ampia varietà di caratteri che non sono già caricati sul tuo computer Windows.

PDF-Xchange Editor ti consente anche di unire o dividere singoli file PDF, caricare PDF da un URL, archiviazione locale del tuo computer o servizi di archiviazione cloud come SharePoint, Dropbox o Google Drive. Puoi anche salvare il documento modificato nel tuo archivio locale o nel cloud.


Se desideri compilare un modulo in formato PDF, puoi utilizzare PDF-Xchange Editor per evidenziare i campi del modulo nel documento e riempire gli spazi. Ciò è particolarmente utile quando si modifica un modulo di domanda con molte sezioni e campi.

Puoi scaricare l’app come un normale programma di installazione o in modalità portatile da utilizzare su un’unità flash USB. Tuttavia, la versione gratuita allega filigrane nella parte inferiore di ogni pagina del documento e molte funzionalità come OCR, unione di pagine e redazione richiedono una licenza.

4. PDFEscape Editor

PDFescape è un editor di PDF basato sul Web semplice e facile da usare che funziona con qualsiasi sistema operativo e i principali browser a condizione che sia possibile connettersi a Internet.

Puoi aggiungere testo, immagini, ingrandire e ruotare e rendere bianco il vecchio contenuto o utilizzare una serie di strumenti standard tra cui un designer di moduli, un lettore e funzionalità di annotazione.

Come altri editor di PDF, PDFescape ti consente di caricare il tuo file PDF da un URL, dalla memoria locale del tuo computer o di creare il tuo PDF da zero e scaricarlo sul tuo PC.

La versione gratuita ti consente solo di creare PDF da oltre 300 file, stampare file in PDF e visualizzare i tuoi PDF limitandoti a 100 pagine o 10 MB. Tuttavia, puoi ottenere la versione desktop per $ 3 al mese e unire PDF, creare firme digitali, convertire PDF in altri formati, stampare in PDF e comprimere le dimensioni dei file PDF, il tutto senza una connessione Internet.

Se sei attento alla privacy, puoi ottenere il piano Ultimate per $ 6 al mese e accedere a funzionalità di sicurezza come crittografia a 256 bit, protezione password, funzionalità di redazione, firme elettroniche e firma di certificati.

PDFescape non offre funzionalità OCR, quindi non puoi modificare o modificare il testo esistente. L’app presenta anche alcune limitazioni principali nell’aggiunta di nuovo testo a documenti esistenti e opzioni di carattere limitate poiché non utilizza i caratteri del dispositivo.

5. Smallpdf

Smallpdf è un pratico editor PDF basato su cloud che ti consente di caricare un PDF dal tuo computer o archivio cloud, apportare modifiche e quindi scaricarlo o salvarlo sul tuo PC gratuitamente.

Puoi aggiungere rapidamente testo, immagini, importare forme e modificare i colori principali o delle linee oppure inserire una firma nel tuo documento. Una volta che hai finito di modificare il PDF, puoi salvarlo sul tuo PC o account Dropbox e, se desideri condividerlo, puoi generare un collegamento che chiunque può utilizzare per scaricare il documento.

Smallpdf ha anche uno strumento di divisione PDF che ti consente di estrarre pagine dal tuo documento e altre opzioni per convertire i PDF in altri formati e unire i PDF in un unico file.

Come piattaforma basata su cloud, puoi accedere a Smallpdf da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo supportato. Tuttavia, non puoi utilizzare il software per modificare più PDF in un giorno in quanto ti limita a solo due PDF al giorno, il che significa che dovrai aspettare fino al giorno successivo per riutilizzarlo o eseguire l’upgrade al suo piano premium.

6. Microsoft Word

Se stai usando Microsoft Word 2013, 2016 o 2019, puoi modificare i PDF senza imparare un nuovo strumento o dover scaricare un editor PDF separato per quello. Basta aprire il PDF, consentire a Word di convertire il PDF, apportare modifiche specifiche come documento Word e salvarlo di nuovo come PDF.

Word è uno strumento semplice e un’ottima alternativa se desideri apportare rapide modifiche di base o modifiche al testo. Tuttavia, la sua formattazione non corrisponde sempre al PDF originale.

Modifica i PDF come un professionista

Il miglior editor PDF per Windows 10 ti consente di gestire facilmente i documenti quando devi modificare, annotare o migliorare in altro modo il documento.

Ognuno di questi sei editor di PDF, a pagamento o gratuiti, è adatto per l’attività da svolgere, ma qualunque cosa tu scelga dovrebbe consentirti di apportare modifiche all’immutabile con strumenti che ti consentono di modificare immagini o testo e riconoscere il testo nei documenti scansionati.

Qual è il tuo editor PDF preferito per Windows 10? Condividi con noi in un commento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.