Come convertire un documento Word in PDF

Come convertire un documento Word in PDF

Esistono diversi modi per convertire un documento Word in PDF e proteggere il documento con una password per garantire che solo coloro che dispongono del passcode possano accedervi. Occorrono solo pochi secondi per convertire Word in PDF e ti mostreremo i diversi metodi che puoi utilizzare per farlo.

Un documento PDF è un modo pratico per distribuire un documento in modo che tutte le parti possano accedervi e vederlo allo stesso modo su qualsiasi schermo. È facile creare un PDF da un documento Word, Excel o PowerPoint originale o da un’immagine.

Come convertire un file Word in PDF online gratis

Se disponi di un documento Word e non hai accesso a Microsoft Word o all’app Pages sul Mac, puoi convertire word in PDF online in pochi secondi e facilmente.

Puoi convertire Word in PDF gratis online con queste popolari app di terze parti che puoi utilizzare per convertire Word in PDF includono SmallPDFCleverPDFSejdaLibreOffice, SmallPDF, ILovePDF e molti altri. Carica il tuo documento Word nel tuo editor PDF preferito, seleziona l’opzione Word in PDF e l’app convertirà il tuo documento.

Come convertire Word in PDF con Microsoft Word

Se il tuo PC esegue Microsoft Word 2007 o versioni successive, puoi convertire da Word a PDF utilizzando direttamente le funzionalità del software integrato in pochi clic.

  1. Per trasformare Word in PDF, apri il documento di Word che desideri convertire in PDF e fai clic su File > Salva con nome.
  2. Fare clic sul menu a discesa Salva come tipo nella finestra di dialogo Salva con nome e selezionare PDF .
  3. Assegna un titolo al documento se non ne ha ancora uno, seleziona la posizione in cui desideri salvare il file PDF, quindi fai clic su Salva.

Come convertire file Word in PDF utilizzando la funzione di stampa

La funzione di stampa in Windows 10 funziona con qualsiasi programma utilizzato sul computer purché il programma abbia funzionalità di stampa. Se utilizzi Windows 10, puoi convertire Word in PDF gratis utilizzando la funzione Microsoft Print to PDF.

  1. Per utilizzare la stampa Microsoft per la funzione PDF, aprire il file in Word e quindi fare clic su File> Stampa oppure premere il CTRL + P scorciatoia da tastiera.
  2. Nella finestra Stampa, fai clic sul menu a discesa sotto Stampante e seleziona l’ opzione Microsoft Print to PDF.
  3. Scegli altre impostazioni che desideri, come il numero di pagine da stampare. Il tuo documento Word verrà stampato in PDF, il che significa che creerà la stampa come file PDF. Assegna un nome al documento, seleziona una posizione in cui salvarlo, quindi salva il documento PDF.

Nota: un’altra alternativa per convertitore Word to PDF è utilizzare la funzione di conversione PDF del browser Google Chrome. Questa funzione funziona per i file basati sul Web su qualsiasi dispositivo su cui stai utilizzando il browser Chrome. Per utilizzare questa funzione in Chrome, accedi all’opzione Stampa e seleziona Stampa su PDF.

Ci sono alcuni svantaggi nell’utilizzo di Microsoft Print to PDF per convertire word in pdf. Per uno, funziona solo in Windows 10, quindi devi eseguire l’aggiornamento se stai utilizzando Windows 7 o Windows 8.

Usa l’opzione di esportazione per trasformare file Word in PDF

C’è una funzione di esportazione in Word che ti consente di convertire Word in PDF gratis italiano.

  1. Apri il documento di Word che desideri convertire in PDF e seleziona File> Salva e invia.
  2. Fare clic su Crea documento PDF / XPS.
  3. Quindi, fai clic sul pulsante Crea documento PDF / XPS .
  4. Assegna un titolo al tuo file PDF , seleziona dove vuoi salvarlo, quindi fai clic su Pubblica.

Come convertire Word in PDF utilizzando Adobe Acrobat

Adobe Acrobat è una suite di applicazioni che consente di creare, visualizzare, manipolare, stampare, gestire e trasforma Word in PDF. Include applicazioni come Adobe Acrobat Reader e Acrobat DC che sono utili per quasi tutti gli scopi di modifica dei PDF, tra cui annotazioniinvio per firma, modifica, conversione e combinazione di più tipi di file, tra gli altri strumenti.

  1. Per convertire Word in PDF utilizzando Adobe Acrobat, apri Adobe Acrobat e fai clic su Crea PDF.
  2. Fare clic su Seleziona file nel riquadro di destra.
  3. Seleziona il file che desideri convertire.
  4. Scegli una cartella in cui salvare il file, assegnagli un nome, quindi fai clic su Salva.
  5. Se utilizzi un Mac, fai clic su Crea e condividi Adobe PDF e seleziona una cartella per il file esportato. In alternativa, puoi fare clic su Scegli una cartella diversa, andare alla cartella in cui vuoi salvare il file, assegnargli un nome e fare clic su Salva.

Come convertire Word in PDF su Mac

I computer Mac offrono molte opzioni per convertire documenti Word in file PDF proprio come fa Windows. Oltre ai metodi sopra menzionati, su un Mac puoi anche convertire un documento Word in PDF utilizzando Pages.

  1. Per convertire un documento Word in PDF su un Mac, apri il documento che desideri convertire in Pages e fai clic su File> Stampa.
  2. Nel nuovo menu, fai clic su PDF nell’angolo in basso a sinistra.
  3. Nel menu successivo, fai clic su Salva come PDF dal menu a discesa nell’angolo in basso a sinistra.
  4. Il Salva con nome apparirà la finestra di dialogo. Assegna un nome al documento, seleziona una posizione in cui salvarlo e aggiungi tutti gli altri dettagli che desideri. Fare clic su Salva.

Leggi anche: Come leggere e aprire i file .DAT in Windows

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*