Come trovare i video più visti su YouTube

By | Febbraio 15, 2021
Come trovare i video più visti su YouTube

La quantità di contenuti su YouTube può tenerti impegnato per ore. Questo non vuol dire che valga la pena guardare tutti i contenuti su YouTube. Anche tra i video più popolari su YouTube ci sono quelli che saranno una perdita di tempo.


Tuttavia, se stai cercando di avviare il tuo canale YouTube, potresti prima controllare la concorrenza. Scopri come trovare i video più visti su YouTube per canale, utilizzando parole chiave o utilizzando grafici speciali di YouTube.

Come trovare i video più visti su YouTube per categoria

Che tu stia cercando i video più popolari su YouTube per divertimento o come parte della tua ricerca, il modo più semplice per trovarli è cercare per categoria o utilizzando parole chiave. Per trovare i video più visti su YouTube per categoria, segui i passaggi seguenti.

  1. Decidi l’argomento (categoria o una parola chiave) dei video. Che si tratti di un aiuto tecnico o di un consiglio di relazione che stai cercando, decidi le tue parole chiave e digitale nella barra di ricerca su YouTube. Quindi seleziona Cerca.
  2. Vedrai l’elenco dei video ordinati automaticamente per Rilevanza. Ciò significa che YouTube ordinerà i risultati della ricerca in base alle tue preferenze di visualizzazione, non in base al numero di visualizzazioni del video.
  3. Per cambiarlo, seleziona Filtro per aprire i filtri di ricerca. 
  4. In Ordina per, seleziona Visualizza conteggio

Ora i video in cima all’elenco sono i video più visti su YouTube nella categoria scelta.


Come cercare i video più visti per canale

Se trascorri molto tempo su YouTube, probabilmente hai uno o due dei tuoi canali preferiti, come quei canali a cui pensi che tutti dovrebbero iscriversi. YouTube ti consente di vedere i video più visti di qualsiasi canale utilizzando anche i filtri. Per cercare i video più visti per canale, segui i passaggi seguenti.

  1. Apri YouTube e trova il canale di cui vuoi vedere i video più popolari. 
  2. Seleziona Video dal menu del canale. Vedrai l’elenco dei video ordinati per Data di caricamento.
  3. Per modificarlo, nell’angolo in alto a destra dello schermo, seleziona Ordina per > I più popolari

I video che vedi all’inizio dell’elenco sono i video più visti sul canale. 

Come trovare i video più visti di tutti i tempi su YouTube 


E se volessi solo tenere d’occhio i contenuti di YouTube più visti senza ordinarli per canale o categoria? Puoi farlo controllando le pagine specializzate sulle tendenze di YouTube. Se vuoi anche tenerti informato sulle nuove tendenze dei video virali, ti consigliamo di aggiungere queste pagine ai preferiti per un utilizzo futuro.

Statista e Wikipedia

Se vuoi vedere i video più visti su YouTube di tutti i tempi, sfortunatamente, non c’è alcun modo per farlo su YouTube stesso. Per vedere questo tipo di dati, devi dare un’occhiata ai siti che tengono traccia delle visualizzazioni di YouTube come Statista o Wikipedia. Otterrai un elenco dei video con il maggior numero di visualizzazioni in assoluto su YouTube, aggiornato spesso, ma non in tempo reale:

Popolari su YouTube

La sezione video popolari su YouTube è un canale che raccoglie gli ultimi video virali, trailer più visti, clip musicali popolari e scatti comici che le persone stanno attualmente guardando.


Puoi sfogliare i video per categorie, come Popular Right NowThe Daily “Aww”Today’s Funniest Clips e altro ancora. Puoi vedere il numero di visualizzazioni su ogni video poiché questo canale mostra solo i video di YouTube più visti di tutti i tempi. 

Classifiche musicali di YouTube

YouTube Music Charts è un buon posto per cercare i video musicali più popolari negli su YouTube. Puoi cercare per categorie, come Top Songs o Top Artists, o semplicemente scorrere i primi 100 video musicali classificati in base alla loro popolarità su YouTube. 

Tendenze di YouTube

YouTube Trends è un blog che copre tutte le tendenze attuali e precedenti sulla piattaforma. Qui puoi trovare i video di gioco più visti, nonché i video musicali più visti di tutti i tempi e un elenco di video di tendenza che viene costantemente aggiornato dal team di YouTube. 

Come vedere i tuoi video più visti 


Per quegli utenti che hanno già il proprio canale su YouTube e il proprio studio YouTube, imparare quali sono i video più visti sul proprio canale è essenziale per la crescita futura. Per vedere i tuoi video più visti su YouTube, segui i passaggi seguenti.

  1. Apri il tuo canale YouTube.
  2. Nel menu del canale, seleziona Analytics > Video principali > Vedi altro

Vedrai quindi l’elenco dei tuoi video caricati su YouTube con quelli più visti in cima all’elenco. Puoi anche trovare altre informazioni utili nella sezione Analytics, come il numero di visualizzazioni, la durata media delle visualizzazioni e il tempo di visualizzazione totale in minuti.

Rimani sempre aggiornato sulle tendenze di YouTube 

Un modo per tenere a portata di mano tutti i contenuti popolari di YouTube è salvarli nella tua playlist di YouTube. Puoi creare elenchi separati per diverse categorie di video o tenerli tutti insieme in un unico grande grafico. Se vuoi avere sempre accesso a questi video, impara a scaricare playlist complete di YouTube


Qual è il tuo video YouTube preferito? È mai stato di tendenza su YouTube? Condividi i tuoi Mi piace e Non mi piace su YouTube nella sezione commenti qui sotto. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *