Come controllare la durata della batteria degli AirPods su iPhone e Mac

By | Gennaio 9, 2021
Come controllare la durata della batteria degli AirPods su iPhone e Mac

Gli AirPod sono incredibilmente piccoli, ma hanno anche una durata della batteria decente. Puoi contare su 4-5 ore di ascolto e, con la custodia di ricarica a portata di mano, di solito non devi nemmeno preoccuparti di rimanere senza batteria.


Ma questo può renderti troppo compiacente. Se vuoi evitare sorprese, è meglio tenere sotto controllo la durata della batteria dei tuoi AirPods. Tuttavia, l’indicatore di stato sulla custodia di ricarica non è una misura conveniente o affidabile.

Fortunatamente, ci sono diversi modi per controllare la durata della batteria degli AirPods e la custodia di ricarica su iPhone, iPad, Mac e Apple Watch. Esploreremo ogni possibile metodo in dettaglio di seguito.

Controlla la durata della batteria degli AirPods – iPhone e iPad

Quando utilizzi un iPhone o un iPad, puoi fare affidamento sull’avviso sullo stato di carica degli AirPods, sul widget Batterie, sullo schermo AirPlay o su Siri per controllare la durata della batteria degli AirPods e della custodia di ricarica.

Avviso sullo stato di carica degli AirPods

Se vuoi calcolare la quantità di carica rimanente sui tuoi AirPods quando non li stai utilizzando attivamente, tieni semplicemente la custodia di ricarica vicino al tuo iPhone o iPad e aprila. Attendi un secondo e dovresti vedere un avviso con i dettagli pertinenti.

Puoi anche vedere la durata della batteria su entrambi gli AirPod separatamente: basta estrarre un singolo AirPod dalla custodia e l’avviso di stato si aggiornerà di conseguenza.

Widget per l’aggiunta di batterie

Se desideri trovare la carica rimanente mentre usi gli AirPods, devi aggiungere il widget Batterie sul tuo iPhone o iPad. Non solo rivela le informazioni in tempo reale, ma ti consente anche di monitorare la durata della batteria su altri dispositivi e accessori come l’Apple Watch e l’Apple Pencil.

Su iPhone, premi semplicemente a lungo un’area vuota della schermata Home. Quando tutto inizia a tremare, tocca l’ icona Più nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Quindi, scorri verso il basso la galleria dei widget, seleziona Batterie, scegli una dimensione per il widget (piccola, media o grande) e tocca Aggiungi widget

Il widget Batterie mostrerà quindi la quantità di carica rimanente sui tuoi AirPods. Mostrerà anche la durata della batteria sia sull’AirPod sinistro che su quello destro separatamente per un breve momento, inclusa quella della custodia di ricarica, ogni volta che li colleghi al tuo iPhone.

Suggerimento: sentiti libero di trascinare il widget Batterie nella schermata Home. Puoi anche inserirlo nella visualizzazione Oggi. Ecco come gestire i widget sul tuo iPhone.

Se utilizzi un iPad, puoi solo aggiungere il widget Batterie alla vista Oggi. Scorri verso destra dalla prima diapositiva della schermata Home per visualizzare la vista Oggi (se non la vedi già), tieni premuto a lungo su un’area vuota, tocca Più per accedere alla galleria dei widget e aggiungi il widget Batterie nella dimensione che tu vuoi.

Apri la schermata AirPlay

Se non desideri utilizzare il widget Batterie per controllare la durata della batteria degli AirPods, puoi invece utilizzare la schermata AirPlay. Non è così conveniente.

Apri il Centro di controllo scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo. Se utilizzi un iPhone con Touch ID, scorri invece verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.

Quindi, tocca l’ icona AirPlay in alto a destra del controllo Musica e dovresti vedere la quantità di carica rimanente sotto gli AirPods. Dovresti anche trovare la durata della batteria della custodia di ricarica se hai appena estratto gli AirPods.

In alternativa, puoi toccare l’ icona AirPlay sulla schermata di blocco dell’iPhone durante la riproduzione dell’audio per controllare la durata della batteria degli AirPods.

Chiedi a Siri

Sapevi che potresti chiedere a Siri di dirti la quantità di carica rimanente sui tuoi AirPods? 

Dì Ehi Siri o tieni premuto il pulsante laterale / superiore per richiamare Siri. Quindi, dì qualcosa del tipo “Qual è la durata della batteria dei miei AirPods?” Dovrebbe rispondere immediatamente con i deets.

Controlla la durata della batteria degli AirPods – Mac

Su Mac, puoi utilizzare il menu di stato Bluetooth o Siri per calcolare la durata della batteria degli AirPods e della custodia di ricarica.

Usa il menu di stato Bluetooth

Su un Mac con macOS Big Sur o versioni successive, inizia aprendo il Centro di controllo dall’angolo in alto a destra della barra dei menu. Quindi, espandere il controllo Bluetooth. 

Dovresti vedere immediatamente la quantità di carica rimanente sui tuoi AirPods. Se non li hai ancora collegati al tuo Mac, apri il coperchio della custodia di ricarica e dovrebbe rivelare la durata della batteria sia sugli AirPods che sulla custodia di ricarica. 

Suggerimento: per semplificare le cose, trascina e rilascia il controllo Bluetooth sulla barra dei menu. Puoi quindi visualizzare la durata della batteria sui tuoi AirPods con un solo clic. Ecco come personalizzare la barra dei menu sul tuo Mac.

Se utilizzi macOS Catalina o versioni precedenti, dovresti già vedere un’icona di stato Bluetooth sulla barra dei menu. In tal caso, selezionalo e punta ai tuoi AirPods per verificare la durata residua della batteria.

Chiedi a Siri

Puoi anche chiedere a Siri di dirti la quantità di carica rimanente sui tuoi AirPods. Seleziona l’ icona Siri in alto a destra nella barra dei menu e fai la tua richiesta. Dovrebbe rispondere immediatamente con le statistiche sulla durata della batteria.

Controlla il livello della batteria degli AirPods – Apple Watch

Se utilizzi un Apple Watch, puoi utilizzare il Centro di controllo per visualizzare la quantità di carica rimanente sui tuoi AirPods. Oppure puoi chiedere a Siri.

Usa il Centro di controllo

Con gli AirPods collegati al tuo Apple Watch, apri il Centro di controllo scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo. Quindi, tocca l’ icona della batteria per vedere la durata della batteria sui tuoi AirPods.

Se hai appena collegato gli AirPods, dovresti vedere anche la durata della batteria sulla custodia di ricarica.

Chiedi a Siri

Siri può anche rivelare lo stato della batteria sugli AirPods tramite l’Apple Watch. Tieni premuta la corona digitale o alza la mano e dì Hey Siri. Quindi, chiedile le statistiche sulla durata della batteria e lei dovrebbe rispondere subito.

Niente più sorprese

Con tutti i metodi sopra, semplicemente non hai scuse se la batteria dei tuoi AirPods colpisce il fondo all’improvviso o se ti ritrovi con una sola carica rimanente sulla custodia di ricarica. Ora che è fuori mano, dai un’occhiata a questi eccellenti suggerimenti e trucchi AirPods per una migliore esperienza con gli auricolari wireless di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *