Come condividere i contatti con un altro telefono Android

By | Febbraio 6, 2020
Come condividere i contatti con un altro telefono Android

Come condividere i contatti con un altro telefono Android. Se devi condividere uno o più contatti su Android, con un altro cellulare, scopri i due modi migliori per farlo. Come sempre, ci troviamo nella necessità di spostare i contatti tra i dispositivi, ad esempio quando cambiamo telefono.


Anche se ci sono momenti in cui vogliamo semplicemente condividere un contatto, con un’altra persona o con un altro dispositivo. Per fare questo, possiamo usare altri metodi, invece di importarli o esportarli, che sono più comodi quando si tratta di condividere uno o più contatti.

Xposed Framework: cos’è, come si installa e i migliori moduli

Ti mostriamo di seguito i metodi a cui possiamo ricorrere in questo caso, per poter condividere qualsiasi contatto che abbiamo sul telefono Android con un’altra persona o telefono. Pertanto, se un’altra persona avesse bisogno di parlare o inviare un messaggio a quella persona, sarà possibile.


Come condividere i contatti con un altro telefono Android

Condividi un solo contatto

Un modo comune, se vogliamo condividere un contatto specifico con un’altra persona, è semplicemente quello di condividerlo usando un’app di messaggistica sul telefono.

Una situazione comune, come quella in cui un amico o un collega ha bisogno del numero di telefono di un’altra persona, invece di cercare il numero e copiarlo, condividiamo quel contatto e così quella persona può già comunicare con lei. I passaggi per raggiungere questo obiettivo sono:

  1. Apri l’applicazione Contatti sul tuo telefono.
  2. Scegli il contatto da condividere.
  3. Tenere premuto sul contatto / Inserire il contatto (entrambi sono utili).
  4. Se hai inserito, fai clic sui tre punti verticali.
  5. Fai clic sull’opzione Condividi.
  6. Scegli il metodo da condividere (WhatsApp, Telegram, ecc.) o anche tramite codice QR.
  7. Seleziona a quale persona invierai quel contatto.

È un buon metodo, sebbene ci servirà solo se vogliamo condividere un singolo contatto. Se vogliamo essere in grado di inviare più contatti a un’altra persona, allora ha alcune limitazioni, perché dovremo ripetere il processo ogni volta che vogliamo inviare un contatto. Fortunatamente, ci sono modi per condividere tutti i contatti con un altro telefono Android.

Come condividere tutti i contatti con un altro telefono Android

Come accennato, ci sono momenti in cui è necessario condividere più contatti. Pertanto, il primo metodo non è particolarmente comodo, dovendo ripetere la stessa azione più volte. Fortunatamente, esiste un metodo che ci consente di copiarne diversi contemporaneamente, risparmiando tempo in questo modo.

È una delle migliori opzioni da utilizzare se è necessario eseguire questa operazione con molti dei numeri di telefono salvati. I passaggi per farlo sono:

  1. Apri l’applicazione contatti.
  2. Fai clic sui tre punti verticali.
  3. Inserisci le impostazioni
  4. Inserisci Importa / Esporta.
  5. Fai clic su Condividi contatti.
  6. Scegli quali contatti vuoi condividere.
  7. Clicca su Condividi.
  8. Scegli come condividerli (WhatsApp, Telegram, Bluetooth….).
  9. Seleziona la persona a cui inviare questi contatti.

Come puoi vedere, non implica troppi passaggi e quindi saremo in grado di condividere i contatti con un’altra persona. È un modo semplice per essere in grado di farlo e quindi impedire al processo di metterci molto tempo. L’unica cosa che devi scegliere è il metodo da utilizzare per condividerli, dal momento che possiamo usare app di messaggistica, Bluetooth o inviarle per posta. Ognuno sceglie ciò che ritiene più comodo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *