Come nascondere contatti su iPhone

By | Giugno 17, 2022
nascondere contatti

Vuoi nascondere uno, pochi o tutti i contatti sul tuo iPhone? In questo tutorial, ti mostriamo alcuni metodi per nascondere numeri di telefono o renderli più difficili da trovare per le persone con accesso al tuo iPhone. Sentiti libero di usare quello che ti sembra più adatto e sicuro. Puoi nascondere contatti su iPhone? Sì. Puoi nascondere contatti su iPhone utilizzando i modi indicati di seguito. Ma se arrivi a iOS da Android, molto probabilmente sei interessato a bloccare l’app Contatti sul tuo iPhone. Purtroppo, non puoi farlo. E anche le app di terze parti dell’App Store non possono inserire una password nell’app Contatti, poiché iOS non consente ad alcuna app tali diritti di blocco a livello di sistema. Nei metodi seguenti, vedrai come assicurarti che i contatti del tuo iPhone non siano facilmente visibili da qualcun altro che utilizza o condivide il tuo iPhone. Ad esempio, supponiamo che i tuoi fratelli o i tuoi genitori prendano spesso il tuo iPhone. Ora, non vuoi che vedano le informazioni di contatto o il numero di telefono della tua ragazza. In tal caso (e in quelli come questo), i seguenti suggerimenti aiuteranno a mantenere i contatti privati.


Come nascondere contatti su iPhone

Leggi anche: Come vedere la cronologia delle posizioni su iPhone

1. Basta non salvare il contatto. Memorizzalo! Utile per: nascondere uno o un paio di contatti. Ovviamente lo sapevi. Ma lascia che te lo ricordi. Il modo migliore (e più semplice) per garantire che un numero di telefono non sia visto dalle persone che hanno accesso al tuo iPhone è non salvarlo nell’app Contatti di iPhone! Puoi memorizzare quel numero di telefono o salvarlo da qualche altra parte sul tuo iPhone. Tuttavia, data la nostra dipendenza dalla rubrica, non sorprende che la maggior parte delle persone non ricordi più di pochi contatti. Quindi, se il tuo unico obiettivo è nascondere uno o due numeri di telefono, puoi provare questo metodo. Non è possibile con questo metodo nascondere numero di cellulare di Whatsapp.

2. Salva il contatto in Note e bloccalo con una passwordUtile per: nascondere uno o pochi contatti. Chiunque prenda il tuo iPhone per trovare il contatto di una persona userà sicuramente l’app Contatti o l’app Telefono. Ma cosa succede se non si salva il numero di telefono lì e lo si salva nell’app Note! Ancora meglio, puoi bloccare quella nota dell’iPhone con una password a tua scelta. Questa password può essere diversa dalla password della schermata di blocco dell’iPhone.

3. Salva il contatto con un nickname o qualcosa di casuale. Utile per: nascondere uno o più contatti. Un altro modo per garantire che un contatto non venga riconosciuto da qualcun altro è salvarlo con un nome o un nickname diverso. Per farlo, vai al contatto della persona e tocca Modifica. Sostituisci il nome esistente con un altro nome e tocca Fine.

Leggi anche: Come trasferire foto da iPhone a Android

4. Aggiungi un contatto a un gruppo iCloud e nascondi (o mostra) quel gruppoUtile per: nascondere uno o tutti i contatti. Potresti saperlo o meno, ma l’app Contatti iPhone integrata supporta i gruppi. Puoi usare questo trucco intelligente per nascondere i contatti desiderati. Crea due gruppi di contatti: il primo grande gruppo avrà tutti i tuoi contatti tranne quelli che vuoi nascondere. E il secondo gruppo avrà solo i contatti che desideri nascondere. Mostra solo il primo gruppo nell’app Contatti del tuo iPhone e mantieni nascosto il secondo gruppo. Per tua comodità, puoi nascondere o mostrare il secondo gruppo in qualsiasi momento per nascondere o vedere i contatti.

Come nascondere contatti su iPhone tramite i gruppi. Crea due gruppi di contatti. Puoi farlo sul tuo iPhone. Se hai un Mac, puoi creare gruppi nell’app Contatti di macOS e questi gruppi verranno sincronizzati con il tuo iPhone. Inoltre, puoi anche creare un gruppo su iCloud.com su un PC Windows. Come detto, metti tutti i tuoi contatti tranne quelli che desideri nascondere nel primo gruppo. E aggiungi tutti i contatti che vuoi nascondere nel secondo gruppo. Apri l’app Contatti di iPhone e tocca Gruppi in alto a sinistra. Se non vedi Gruppi, significa che i gruppi non sono stati creati o sincronizzati. Assicurati che il tuo iPhone sia connesso alla rete Wi-Fi o alla rete dati e attendi qualche istante.


Deseleziona Tutto iCloud. Questo nasconde tutti i contatti dall’app Contatti. Non vengono eliminati e sono ancora sull’iPhone ma semplicemente nascosti. Puoi controllare Tutto iCloud per mostrarli ogni volta che vuoi. Controlla il primo grande gruppo con tutti i contatti (tranne quelli che desideri nascondere) e tocca Fine. Ora, l’app Contatti e Telefono del tuo iPhone mostrerà tutti i contatti tranne quelli che volevi nascondere (non inserendoli nel primo gruppo). Per mostrare i contatti del tuo iPhone, tocca Gruppi e seleziona Tutto iCloud o deseleziona tutti i gruppi tranne quello con i contatti nascosti. Nota: quando cerchi un contatto nascosto, viene comunque visualizzato come Suggerimenti Siri (Siri trovato nelle app)? Tocca il contatto, quindi tocca Non suggerire contatto.

Leggi anche: iPhone bloccato durante aggiornamento, cosa fare

5. Salva il contatto nei contatti di Google e accedi ad esso tramite un browserUtile per: nascondere uno o tutti i contatti. Salva i contatti che desideri nascondere in Contatti Google. Se quei contatti sono già sul tuo iPhone, esportali semplicemente come file vCard (.vcf) e importali in Contatti Google, accessibile da Contacts.google.com. Successivamente, eliminali dal tuo iPhone. Puoi anche creare una voce per il contatto in Contatti Google ed eliminarli dall’app Contatti di iPhone. Ogni volta che vuoi accedere a quei contatti nascosti, puoi farlo tramite qualsiasi browser per iPhone su contact.google.com.

6. Usa questo trucco vCardUtile per: nascondere uno o pochi contatti. Apri l’app Contatti e tocca il contatto della persona che desideri tenere lontano da occhi indiscreti. Tocca Condividi contatto. Tocca Salva in file > scegli una cartella > Salva. Ora elimina questo contatto toccando Modifica > Elimina contatto. Apri l’ app File e vai alla cartella in cui hai salvato il biglietto da visita elettronico per quella persona. Da qui, quando tocchi questo file, mostrerà il numero di telefono. Sai dov’è il numero. Ma chiunque altro stia usando il tuo iPhone non penserà mai di scavare nella cartella e cercare un contatto nell’app File. Utilizzeranno semplicemente l’app Contatti e, se non la trovano, molto probabilmente andranno avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.