App per eliminare contatti doppi per iPhone

eliminare contatti doppi

App per eliminare contatti doppi per iPhone

I contatti duplicati sul telefono possono creare confusione. Potreste persino chiamare o inviare un messaggio alla persona sbagliata se i nomi sono simili, ma i numeri sono diversi. Inoltre, se nella vostra rubrica ci sono molti duplicati, potreste rimanere sorpresi nel vedere quanto spazio di archiviazione consumano. Ma non c’è da preoccuparsi! Molte applicazioni di terze parti possono aiutarvi a scoprire e a rimuovere i contatti duplicati senza interrompere la vostra rubrica. Continuate a leggere e vi mostrerò le migliori app per eliminare contatti doppi per iPhone.


Leggi anche: iPhone 14 vs. iPhone 13: quali sono le differenze?

9 migliori app per eliminare contatti doppi per iPhone

1. Clean My Photos: Phone Cleaner. Trovare contatti duplicati ed eliminarli manualmente è un’impresa ardua. Che ne dite di fare tutto questo con un solo tocco e di fare spazio per una maggiore quantità di memoria sul vostro iPhone? CleanMyPhotos offre una funzione Smart Clean potenziata dall’intelligenza artificiale per rimuovere contatti, fotografie e video duplicati dall’iPhone. Inoltre, è possibile rimuovere i dati della cache dell’iPhone inutilizzati per risparmiare spazio. Oltre a eliminare e unire i contatti duplicati, è possibile filtrare la rubrica per trovare i contatti che non hanno un numero di telefono, un nome o un indirizzo e-mail e quindi rimuoverli. La cosa migliore è che questa applicazione può esaminare e monitorare la durata della batteria dell’iPhone.

2. Super Cleaner- Pulizia Phone. Super Cleaner è un app pulizia iPhone completo che rimuove i contatti e le foto duplicate. Aiuta anche a organizzare e pulire le foto, i video e il calendario. L’app per eliminare contatti doppi iPhone gratis offre anche una funzione di privacy che consente di proteggere con una password i contatti, le foto e i video. Queste funzioni secondarie, tuttavia, sono disponibili con il piano premium. L’interfaccia dell’applicazione è semplice. Quando aprite la sua dashboard, vedrete tutte queste funzioni. È sufficiente selezionare Pulizia contatti per iniziare a rimuovere i contatti duplicati dall’iPhone. L’applicazione aiuta a scoprire e unire nomi, numeri di telefono ed e-mail duplicati nella rubrica. Inoltre, filtra i campi con dettagli vuoti, come i contatti con nome ma senza numero di telefono. Purtroppo, l’unione dei contatti duplicati è disponibile solo con un abbonamento premium.

3. MultiDelete. MultiDelete non ha molte funzioni al di fuori dell’obiettivo. Una volta avviata, l’applicazione esegue immediatamente una scansione della rubrica per trovare tutti i duplicati. L’applicazione consente anche di trovare e unire i contatti duplicati utilizzando il suo filtro avanzato. Trovo che il suo filtraggio sia più accurato di quello di molte altre app simili. Fortunatamente, questo filtro avanzato non ha prezzo. Infine, questa app dispone anche di una funzionalità di backup per trasferire i contatti su iCloud o Google, se non l’avete ancora fatto.

4. Cleanup Duplicate Contacts! Cleanup Duplicate Contacts è una delle applicazioni più semplici dell’elenco per eliminare contatti doppi. L’unico dettaglio in più è la funzione di backup. L’applicazione mostra tutti i contenuti duplicati nella rubrica, compresi e-mail, nomi e numeri di telefono. Un’altra caratteristica apprezzabile dell’app è che mostra la differenza tra i contatti attuali e quelli che rimarranno dopo una pulizia. L’applicazione utilizza SmartMatching per rilevare e rimuovere accuratamente i duplicati dall’iPhone dopo una breve scansione dell’elenco dei contatti. Anche se si capisce subito di cosa si tratta dopo averla aperta, l’interfaccia può bloccarsi in un menu dopo aver premuto il pulsante Analizza. Per scoprire e unire i contatti duplicati è sufficiente toccare il pulsante Analizza nella homepage e selezionare Unisci per ripulirli. È inoltre possibile utilizzare il sistema di filtraggio per visualizzare i duplicati parziali o completi. In questo modo è possibile sapere se si tratta di un duplicato del solo nome o del solo numero di telefono o di entrambi.

Leggi anche: Le migliori app per imparare lingue per iPhone e iPad

5. Cleanup – Pulizia Telefono. Migliore applicazione per gestire i contatti. Potete usare Cleanup se il vostro obiettivo non è solo quello di eliminare contatti doppi iPhone. L’applicazione è anche multifunzionale e consente di unire i duplicati di foto e contatti sull’iPhone. È anche possibile utilizzare il suo pulitore di e-mail per igienizzare le e-mail in base a filtri personalizzati. Inoltre, nascondere le immagini e i video con una password è uno dei vantaggi che si possono ottenere utilizzando Cleanup. Applicare il filtro per i contatti è facile: basta andare nella sezione Contatti dell’app per visualizzare il numero di duplicati presenti nella rubrica. Da qui è possibile selezionare e unire i duplicati. Sebbene l’applicazione sia gratuita, il pagamento di un piano premium elimina gli annunci pubblicitari.

6. Phone Cleaner. Phone Cleaner è un’altra applicazione completa che consente di rimuovere file e documenti duplicati, tra cui foto, video e contatti, dall’iPhone. È essenzialmente un gestore dell’archiviazione del telefono. Per rimuovere i fastidiosi annunci pubblicitari, però, è consigliabile optare per un piano premium. Mi piace la sua funzione di gestione dei contatti, che ha tre funzioni principali: eliminazione, fusione e backup dei contatti. In sostanza, come le altre app che ho menzionato in precedenza, aiuta a individuare in un attimo i contatti duplicati e offre la possibilità di unirli automaticamente per sovrascrivere quelli che non servono. Infine, è possibile eseguire un backup dei contatti direttamente dall’applicazione.


7. Cleaner – Clean doppie Item. L’app per la pulizia è dotata di tutte le funzioni che consentono di risparmiare spazio di archiviazione sull’iPhone. Include funzionalità per la rimozione di foto, contatti e video duplicati. La sua funzione di compressione video può essere utile anche in altre situazioni, oltre alla rimozione o alla fusione dei contatti duplicati. Nella sua dashboard sono presenti molte funzioni, ma è possibile accedere alla rimozione dei contatti duplicati andando alla sezione Gestione contatti. Questa pagina fornisce dettagli su ciò che accade nella rubrica, compreso il numero di numeri di telefono, indirizzi e-mail e nomi duplicati. È possibile utilizzare l’app gratuitamente fino a questo punto, ma l’ulteriore possibilità di unire automaticamente i duplicati rilevati è prevista dal piano premium.

8. Sync.ME. Il più flessibile rimuovi contatti duplicati. Sync.ME è un’applicazione per il backup dei contatti. Tuttavia, offre il rilevamento e la fusione di foto e contatti duplicati, che è disponibile solo nel suo piano premium. È inoltre possibile ricevere avvisi per ogni nuovo duplicato aggiunto se si autorizzano le notifiche dell’app. Il rilevamento dei contatti duplicati tramite Sync.ME è facile; per iniziare è sufficiente toccare il pulsante Unisci nell’app. L’applicazione esegue una scansione della rubrica e aiuta a rilevare tutti i contatti che compaiono più di una volta. Un punto a sfavore è che potrebbe non considerare le differenze di numero di telefono e unire in modo impreciso i contatti sulla base di nomi simili. Tuttavia, è possibile controllare manualmente per assicurarsi che la fusione avvenga correttamente. Tuttavia, è possibile contrassegnare i contatti selezionati come non duplicati per rimuoverli dall’elenco di controllo dell’applicazione. Inoltre, prima di unire i contatti percepiti come duplicati, è consigliabile eseguire il backup dei contatti nel cloud.

Leggi anche: Le migliori app fotocamera per iPhone

9. Duplicate Contacts Fixer. Duplicate Contact fixer è un’applicazione semplice e accurata per rilevare e rimuovere i contatti duplicati dal vostro iPhone. È possibile utilizzarla gratuitamente, ma è consigliabile optare per un piano premium per un’esperienza priva di pubblicità e un’usabilità ampliata. L’applicazione sincronizza tutti i contatti all’avvio. Sebbene l’interfaccia utente dell’app sia un po’ goffa, il rilevamento dei contatti duplicati è facile come premere il pulsante Trova duplicati sulla homepage. Una volta fatto, è possibile selezionare i contatti rilevati e dire all’app di eliminarne uno e tenere l’altro. Tuttavia, c’è un limite al numero di duplicati che è possibile eliminare con il piano di prova gratuito!

Lascia un commento