Come trasferire contatti da Samsung a iPhone

By | Giugno 22, 2021
trasferire dati da Samsung a iPhone

Utilizzare una rubrica online o eseguire il backup su una scheda SIM Samsung. Questo articolo spiega diversi metodi per trasferire contatti e altri dati da Samsung a iPhone. Dalle foto alla musica alle app, puoi trasferire tutti i tipi di dati da Samsung a iPhone.


Come trasferire contatti da Samsung a iPhone?

Ecco i dettagli su tre dei modi più comuni e più semplici per trasferire i contatti da Samsung a iPhone senza perderne nessuno.

Come passare i contatti da iPhone al telefono Samsung

Importa i contatti tramite scheda SIM

Questa è forse l’opzione più semplice per trasferire dati da Samsung a iPhone. Tramite questo metodo, esegui il backup di tutti i tuoi contatti sulla tua scheda SIM, inserisci la scheda nel tuo iPhone e poi importi i contatti. Ecco cosa fare:


  1. Sul tuo telefono Samsung, apri l’app Contatti. Quindi tocca l’icona a tre righe > Gestisci contatti > Importa o esporta contatti > Esporta > Scheda SIM > Esporta. Quindi tocca tutti i contatti che desideri esportare > Fine > OK > OK.
  2. Questo tutorial si basa su Android 10. Su altre versioni del sistema operativo, i passaggi potrebbero essere leggermente diversi, ma i concetti fondamentali sono gli stessi.
  3. Al termine dell’esportazione, rimuovi la scheda SIM dal tuo Samsung. Fallo spingendo una graffetta nel foro nel vassoio della carta SIM e facendo uscire la SIM.
  4. Ripeti il ​​processo di rimozione della SIM sul tuo iPhone, inserisci la scheda SIM dal Samsung nel vassoio della SIM dell’iPhone, quindi inseriscila nell’iPhone.
  5. Su iPhone, vai su Impostazioni > Contatti > Importa contatti SIM e segui le istruzioni sullo schermo.

Se stai utilizzando una scheda SIM diversa con il tuo iPhone rispetto al tuo Samsung, assicurati di sostituire la scheda corretta nell’iPhone quando hai finito.

Sincronizzare i contatti tramite computer

Puoi anche utilizzare il tuo computer per trasferire i tuoi contatti da Samsung a iPhone. Tutto ciò di cui hai bisogno è un programma da utilizzare con i contatti in grado di sincronizzarsi con entrambi i tuoi telefoni. Prova la Rubrica di Windows o Outlook su PC o Outlook o la Rubrica su Mac. Ecco cosa devi fare:

  1. Inizia ottenendo un programma per sincronizzare i dati dal tuo Samsung al computer. Ci sono molte opzioni, dalle app gratuite ai programmi a pagamento. Scegli quello che ti piace e installalo sul tuo computer.
  2. Assicurati di scegliere un programma in grado di eseguire il backup e trasferire i contatti. Sarebbe bello sceglierne uno progettato esplicitamente per aiutare a trasferire i dati su un iPhone, ma non è necessario.
  3. Collega il tuo telefono Samsung al computer e avvia il programma che hai scelto al passaggio 1.
  4. Segui le istruzioni sullo schermo del programma per eseguire un backup o trasferire i tuoi dati.
  5. Aggiungi i dati dei contatti che hai appena importato dal tuo telefono Samsung al programma dei contatti. I passaggi esatti per farlo dipendono dal programma, quindi cerca un’opzione di importazione.
  6. Collega l’iPhone al computer e configuralo per sincronizzare i suoi dati con il computer .
  7. In Finder (su Mac) o iTunes (su PC), fai clic sulla scheda File nella schermata di gestione dell’iPhone. Nella sezione Contatti, seleziona il programma dei contatti a cui hai aggiunto i dati nel passaggio 4. Fai clic su Applica nell’angolo in basso a destra per sincronizzare i contatti sul tuo iPhone.

Come trasferire contatti da Samsung a iPhone utilizzando i contatti di Google o Yahoo


Se preferisci utilizzare il cloud per trasferire i tuoi contatti, puoi utilizzare Contatti Google o Yahoo Address Book per completare il lavoro. Per questa opzione, se hai un account con uno dei due servizi, puoi sincronizzare i tuoi contatti Samsung con l’account nel cloud.

Quindi, configura l’account Google o Yahoo sul tuo iPhone e abilita la sincronizzazione dei contatti.

Come passare da Android a iPhone?

Finora, questo articolo ha trattato solo il trasferimento dei contatti da Samsung a iPhone, ma c’è molto di più sul passaggio da Android a iPhone. Se sei come la maggior parte delle persone, hai anche foto, musica, app e molti altri dati che devi trasferire.


Fortunatamente, Apple ha semplificato il trasferimento dei dati da Android a iPhone con la sua app gratuita Passa a iOS per Android. Installa questa app sul tuo Android prima di cambiare e segui le istruzioni sullo schermo.

Prende tutti i tuoi dati, li trasferisce sul tuo nuovo iPhone tramite Wi-Fi e li importa nelle posizioni e nelle app corrette. Probabilmente non esiste un modo più semplice per passare da Android a iPhone.

Come trasferire file da iPhone o Android a PC

Come trasferire gratuitamente i miei dati da un telefono Samsung a un iPhone?

Sì, l’app Sposta a iOS può essere scaricata e utilizzata gratuitamente su Android e iOS tramite una connessione Wi-Fi. Se disponi di una versione Android precedente o non riesci ad accedere a questa app su Google Play, scarica il programma di installazione Passa a iOS.

Come trasferire WhatsApp da Samsung a iPhone?

Se ti sposti da un dispositivo all’altro e mantieni il tuo numero, è facile trasferire la maggior parte dei dati di WhatsApp da Android a iPhone. Scarica WhatsApp sul tuo iPhone e registra il tuo numero di telefono.

Questi passaggi ti permettono di mantenere tutto ciò che è associato al tuo account tranne la cronologia chat. Sebbene non esista un modo diretto per trasferire i tuoi messaggi da Android a iOS, puoi esportare la cronologia chat sul tuo telefono Samsung e salvarla su un account cloud o inviarla tramite e-mail.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *