Come accedere a una riunione Zoom con un numero di telefono

Come accedere a una riunione Zoom con un numero di telefono

Il servizio di videoconferenze Zoom è diventato popolare in meno di un anno. Ma non tutti dispongono di un dispositivo con un buon microfono o possono connettersi a Internet. Ecco come puoi accedere con molta semplicità a una riunione Zoom con il tuo telefono.


Accesso tramite telefono e account gratuito Zoom

Al momento della stesura di questo articolo, Zoom ha comunicato che “A causa dell’aumento della domanda, le funzionalità di audioconferenza con accesso telefonico potrebbero essere temporaneamente rimosse dal tuo account Basic gratuito”.

Quello che Zoom sta letteralmente dicendo è che non potresti essere in grado di accedere a una riunione Zoom con un numero di telefono gratuitamente. La funzione di accesso telefonico non si sa se tornerà ad essere gratuita o no.

Se sei tu a ospitare una riunione, controlla i diversi piani a pagamento di Zoom e scegline uno che ti garantisca l’accesso dial-in.


Partecipa a una riunione Zoom con un numero di telefono

  • Dopo esserti unito alla riunione sul tuo computer, l’app ti chiederà di partecipare all’audio. In caso contrario, seleziona Partecipa all’audio.
  • Seleziona Telefonata. Se l’ospite della riunione ha il componente aggiuntivo di chiamata attivato, avrai anche la possibilità di selezionare Chiamami.
  • Ci sarà un’icona con una bandiera. Se mostra già il tuo paese, vai al passaggio 4, altrimenti seleziona il menu a discesa delle bandiere e scegli il paese da cui stai chiamando. Ti mostrerà i numeri che puoi comporre dal tuo paese.
  • Chiama uno dei numeri visualizzati. Se viene visualizzato un numero verde, chiamalo per evitare molte più spese a causa della lunga distanza.
  • Quando l’operatore automatico Zoom risponde, immettere l’ID riunione quindi #.
  • Ora inserisci il tuo ID partecipante, quindi #.
  • Se è presente un passcode per partecipare alla riunione, inseriscilo e quindi inserisci #.
  • Seleziona Fatto per chiudere questa finestra.

Come lasciare l’audio del computer Zoom e partecipare tramite telefono

Se usi Zoom regolarmente, potresti averlo configurato per unire automaticamente l’audio del computer. O forse hai selezionato accidentalmente Partecipa con l’audio del computer. Va bene. Puoi comunque passare al tuo telefono.

  • Selezionare la freccia su ( ^ ) sul pulsante Mute / Unmute.
  • Seleziona Esci dall’audio del computer. Ora puoi utilizzare i passaggi nella sezione precedente per effettuare la chiamata.

Come partecipare a una riunione Zoom solo tramite telefono

Non sei a un computer, non hai l’app Zoom sul tuo telefono o non puoi usare l’app Zoom perché non vuoi usare i dati del tuo cellulare. Forse semplicemente non ti piace cercare di dare l’impressione di prestare attenzione in una videochiamata Zoom. Va bene, puoi semplicemente accedere a una riunione Zoom con il tuo telefono.

  • L’invito alla riunione avrà i numeri che utilizzerai per chiamare. Se è disponibile un numero verde, utilizzalo per evitare addebiti a lunga distanza.
  • L’operatore automatico Zoom risponderà e ti chiederà di inserire l’ID riunione, quindi #.
  • Se sei l’ospite della riunione Zoom, inserisci la chiave dell’organizzatore per avviare la riunione. Se stai effettuando l’accesso a una riunione di qualcun altro e la funzione Partecipa prima dell’organizzatore non è abilitata, premi # per attendere.
  • L’assistente automatico Zoom ti chiederà di inserire il tuo ID partecipante. Premi # per saltare. Devi farlo solo se hai già partecipato alla riunione su un computer, un’app o sei un coordinatore in un webinar.
  • Se l’invito alla riunione includeva un passcode, inseriscilo e poi #.

Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si partecipa a una riunione zoom solo per telefono.


  • Puoi partecipare alla riunione su un computer o tramite l’app in un secondo momento. Quando lo fai, premi # quindi inserisci il tuo ID partecipante e premi di nuovo # per collegare l’audio del tuo telefono al video del tuo computer o app.
  • La partecipazione alla riunione potrebbe richiedere una password specifica per la partecipazione tramite telefono. Verrà mostrato nell’invito sotto l’ID riunione.
  • Passare da Mute e Attiva premendo stella ( *) 6.
  • Per alzare la mano durante la riunione, premi asterisco ( * ) 9

Partecipa a una riunione Zoom utilizzando un collegamento mobile con un tocco di iPhone

L’ospite della riunione potrebbe essere in grado di aggiungere collegamenti mobili con un tocco al proprio invito. Funziona solo per iPhone. Se il tuo host può farlo, è il modo più semplice per collegarti con il tuo telefono.

È sufficiente toccare il collegamento nell’invito e il telefono chiamerà il numero. Se l’organizzatore lo configura, il collegamento può anche inserire automaticamente l’ID riunione e la password.

Per gli host che stanno valutando di utilizzare i collegamenti mobili iPhone One-Tap, tieni a mente alcune cose.


  • Se l’e-mail del partecipante mostra solo il testo normale, non funzionerà. Devono avere il supporto HTML abilitato.
  • Se il tuo numero di accesso supporta più lingue, il collegamento con un solo tocco non funzionerà perché l’assistente automatico desidera chiedere la preferenza di lingua del partecipante. Questo può essere ignorato aggiungendo 0 # prima del numero della riunione nel collegamento, ma poi viene impostato come predefinito la prima lingua offerta al partecipante.

Come registrare una riunione Zoom

Leave a Reply