Come pianificare una riunione Zoom

Come pianificare una riunione Zoom

Come pianificare una riunione Zoom

Mantenere un programma è un modo infallibile per garantire che non si è mai in ritardo per una riunione. Con Zoom, puoi pianificare una videochiamata singola o ricorrente e inviarla ai calendari di tutti. Ecco come pianificare una riunione Zoom.


  • Per prima cosa, vai avanti e scarica l’applicazione Zoom sul tuo PC Windows 10MaciPhoneiPad o smartphone Android. Una volta installato, apri l’app Zoom e accedi al tuo account.
  • Quindi, nella Home page, selezionare il pulsante “Pianifica”.

Viene visualizzata la finestra Pianifica riunione. Avrai un sacco di opzioni di incontro qui per passare. Ecco cosa devi fare.

  • Inizia impostando l’ora, la data, la durata e il nome della riunione. Se si tratterà di una riunione ricorrente, selezionare la casella accanto all’elenco “Riunione ricorrente”. Inoltre, assicurati di prendere nota del fuso orario nell’angolo in basso a destra di questa sezione.
  • Quindi, impostare “ID riunione”. Per problemi di sicurezza, si consiglia di utilizzare l’ID riunione personale solo per riunioni personali. Se si tratta di una riunione d’affari, lascia selezionato “Genera automaticamente”. Assicurati di richiedere una password di riunione per un ulteriore livello di protezione.
  • Ora per le impostazioni audio e video. Queste opzioni consentono di attivare o disattivare il video dell’ospitante e del partecipante quando si uniscono alla riunione e il metodo di comunicazione (telefono, audio del computer o entrambi).
  • Seleziona se desideri inviare l’invito alla riunione e il promemoria a Outlook, Google Calendar o una piattaforma di calendario diversa.
  • Infine, ci sono alcune opzioni avanzate che puoi scegliere che dovrebbero rendere la tua videoconferenza più sicura. Per aprire il menu Opzioni avanzate, fai clic sulla freccia accanto a “Opzioni avanzate”.

Per rendere Zoom più sicuro, ti consigliamo di controllare queste impostazioni:

  • Abilita sala d’attesa
  • Disattiva l’audio dei partecipanti all’ingresso
  • Solo gli utenti autenticati possono partecipare: Accedi per eseguire lo zoom

E disabilitando questa impostazione:

  • Abilita join prima dell’host

Puoi anche decidere se registrare automaticamente la riunione e persino aggiungere un host alternativo. Un host alternativo ha le stesse autorizzazioni di riunione dell’host. La differenza significativa tra un host alternativo e un co-host è che un host alternativo può iniziare una riunione programmata in cui un co-host non può.

Una volta terminata la modifica delle impostazioni a proprio piacimento, selezionare il pulsante “Pianifica” nell’angolo in basso a destra della finestra.

La riunione Zoom è ora pianificata e le informazioni verranno inviate al calendario selezionato.


Continua a leggere: Zoom, la guida definitiva

Lascia un commento