Come ottenere Office 365 gratis

Come ottenere Office 365 gratuitamente

Come ottenere Office 365 gratis

Un abbonamento a Microsoft Office 365 (ora chiamato Microsoft 365) parte da $ 70 all’anno oppure puoi acquistare una licenza per circa $ 150. Ma non preoccuparti, non devi necessariamente pagare questi prezzi.


Non importa se devi usarlo in viaggio o su un PC. Non importa se lo utilizzerai con parsimonia o per 8 ore al giorno. Esistono modi per ottenere Office 365 gratuitamente.

Usa Microsoft Office Online

Per competere con la suite di app di produttività di Google, Microsoft offre gratuitamente una versione solo online delle sue famose app di Office. Puoi utilizzare Word, Excel e PowerPoint in un browser su Mac, PC Windows o Chromebook, completamente gratuitamente.

Sebbene non siano così ricche di funzionalità come le app desktop, la maggior parte delle funzionalità principali è disponibile. Le funzionalità di modifica in Word e le funzioni in Excel sono tutte disponibili nell’esperienza di Office Online (in un moderno pacchetto basato sul Web).

Apri Office.com nel tuo browser e accedi con il tuo account Microsoft. Quindi, puoi creare un documento vuoto o iniziare con uno dei modelli. Se stavi già lavorando su un documento o se hai ricevuto un documento che devi modificare, puoi caricarlo facilmente su Office Online (utilizzando il trascinamento della selezione).

Prova Office 365 gratis

Se hai bisogno di Microsoft Office solo per un po ‘(ad esempio, se hai le iscrizioni all’università entro un paio di settimane), puoi semplicemente utilizzare la versione di prova di Microsoft Office. Vai al sito Web Microsoft Office gratuitamente e registrati per la versione di prova.

Anche se dovrai fornire una carta di credito per questo, puoi annullare l’abbonamento prima della fine del mese. In questo modo, non ti verrà addebitato automaticamente. Puoi persino annullarlo subito dopo la registrazione e continuare a utilizzare la versione di prova per il resto del mese.


La versione di prova ti darà accesso al piano Microsoft 365 Home (precedentemente noto come piano Office 365 Home). Avrai accesso a tutti i prodotti Office 365 gratuitamente come Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, per non parlare di 1 TB di spazio di archiviazione cloud.

Dopo esserti registrato a Office 365, sarai in grado di utilizzare le app desktop di Office offline con tutte le funzionalità disponibili. Se il tuo mese è scaduto, puoi registrarti di nuovo utilizzando un indirizzo email diverso per ottenere un mese in più (o due).

Usa le app per dispositivi mobili di Office 365 gratuitamente

Microsoft ha una versione gratuita di Office disponibile per smartphone e tablet. Se lo schermo del tuo dispositivo è più piccolo di 10,1 pollici, puoi modificare i documenti di Microsoft Office gratuitamente. Ciò include tablet Android da 10 pollici e iPad da 9,7 pollici (ma non l’iPad di 7a generazione da 10,2 pollici).

Se il tuo dispositivo è più grande di 10,1 pollici, dovrai sottoscrivere un abbonamento a Office 365 o utilizzare la modalità di sola lettura.

Scarica : Microsoft Office ( iOS , Android )

Ottieni la versione Office 365 Education gratis

Se sei uno studente, un insegnante o persino un ex allievo, puoi utilizzare gratuitamente l’intera suite Microsoft Office 365 offline. Il problema è che la tua scuola o istituto scolastico deve avere una licenza di istruzione.


Vai alla pagina di Office 365 Education e inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica .edu per vedere se sei idoneo. Se lo fai, puoi scaricare e utilizzare tutte le app di Office sul tuo computer.

Prova la versione di valutazione

Microsoft offre una versione di valutazione separata per i propri utenti aziendali e aziendali che offre la stessa esperienza di Office 365. Puoi andare al Microsoft Evaluation Center e iscriverti al loro piano ProPlus di 30 giorni come un altro modo per ottenere la versione di prova di Office 365 di 30 giorni.

Ottieni Office 365 gratis con un nuovo PC

Sì, questa non è l’opzione più conveniente, ma se stai passando al lavoro da casa o se sei alla ricerca di un nuovo PC, puoi cercare quelli forniti con un abbonamento a Microsoft Office 365.

Puoi trovare laptop Windows che costano meno di $ 500 forniti in bundle con un piano gratuito di Office 365 Home che può essere condiviso con un massimo di 6 utenti.

Partecipa a un piano Microsoft 365 Home condiviso

A proposito del piano Microsoft 365 Home, puoi chiedere in giro per vedere se conosci qualcuno che lo utilizza già. Se trovi un professionista o un piccolo imprenditore che utilizza il piano, puoi chiedere loro di aggiungerti ad esso.

Ehi, se puoi condividere il tuo account Netflix , perché non anche il tuo account Office?


In questo modo puoi dividere il costo di $ 99 / anno tra sei utenti. Ciò significa che puoi ottenere l’intera esperienza di Microsoft Office 365 per circa $ 17 all’anno. Questo è un ottimo affare. Se riesci a convincerli ad aggiungerti gratuitamente, questa è un’opzione ancora migliore.

Chiedi al tuo datore di lavoro di acquistarlo per te

Se la suite Microsoft Office è importante per portare a termine il lavoro, puoi presentare il caso al tuo datore di lavoro. Invece di pagarlo di tasca tua, puoi chiedere che sia coperto come una spesa aziendale.

Cerca offerte sugli abbonamenti condivisi

Il sito Web di Microsoft non è l’unico posto in cui è possibile registrarsi per un abbonamento a Office 365. Se controlli le offerte, troverai online alcuni sconti per i piani Office 365 Personal Home. Dopo gli sconti, potresti ottenere il piano Home per circa $ 80 ($ 20 di sconto) da Amazon.

Quando cerchi queste offerte, assicurati che provengano da un sito legittimo. Non innamorarti dei venditori eBay che offrono abbonamenti a Microsoft 365 o Office 365 per $ 1. Potrebbero funzionare per un po ‘, ma sicuramente non sono un’opzione legale.

Usa alternative gratuite a Office 365

Infine, non è necessario utilizzare Microsoft Office per lavorare con i documenti di Office. Invece, puoi utilizzare la suite LibreOffice per Windows, Mac e Linux che è un’alternativa gratuita e open source a Microsoft Office.

Utilizzando LibreOffice, puoi ottenere un’esperienza desktop offline simile a Office in cui puoi creare, aprire e modificare facilmente documenti DOCX Word, fogli di calcolo XLS Excel e presentazioni PowerPoint PPTX.

Se desideri un’alternativa online a Microsoft Office, puoi utilizzare la suite di app di produttività di Google. Documenti, Fogli e Presentazioni Google supportano rispettivamente i formati Word, Excel e PowerPoint di Microsoft.

Esistono molte altre alternative a Microsoft Office 365. Dai un’occhiata al nostro elenco delle 6 migliori alternative a Microsoft Office per saperne di più.

Come utilizzi la suite Microsoft Office nella tua vita lavorativa e personale? Condividi con noi nei commenti qui sotto.

Lascia un commento