Cerchi uno scanner antivirus USB? Eccone 5 da provare

scanner antivirus USB

È successo a tutti: in qualche modo, il tuo computer è stato infettato e ora non si avvia nemmeno. Invece di portarlo direttamente da un tecnico e pagare una cifra esorbitante, prova uno scanner antivirus USB. Questi dispositivi possono eseguire la scansione del sistema alla ricerca di virus e malware senza avviare il sistema operativo.

Esistono numerose opzioni di scanner antivirus USB sul mercato, ma può essere difficile capire esattamente quale sia la scelta migliore per te. I seguenti sono i migliori scanner antivirus USB da provare. Questi programmi non solo possono essere avviati da unità USB, ma possono anche eseguire la scansione di nuove unità collegate al sistema.

Come fare una scansione antivirus da chiavetta USB, i migliori software

1. Panda USB

Nonostante il suo nome carino, Panda USB and AutoRun Vaccine non è per niente tenero col malware. Lo scanner antivirus basato su USB è in grado di cercare in un sistema infetto e di eliminare il problema. È anche gratuito, il che è un vantaggio importante per chiunque desideri riparare un computer a buon mercato.

La parte più impressionante, tuttavia, è il vaccino USB. Un numero crescente di programmi dannosi tenta di diffondersi tramite chiavette USB. Questi programmi spesso si installano su unità senza che l’utente lo sappia e quindi si diffondono al sistema successivo a cui sono collegati.

USB Vaccine di Panda disabilita la possibilità per i programmi di farlo, aggiungendo un ulteriore livello di protezione alla tua macchina. Lo fa disabilitando la possibilità per i programmi di essere eseguiti automaticamente, il che significa che devi approvare ogni fase del processo.

Questo può essere scomodo, ma garantisce che nessun programma possa essere eseguito sulla tua macchina a tua insaputa. Panda USB può essere scaricato da CNet e si adatta a quasi tutte le unità USB di qualsiasi dimensione.

2. Adaware Live CD

Adaware Live CD è solo un nome. Il programma può essere installato su un CD, ma può anche essere installato direttamente su un’unità USB. Dopo aver installato il programma su un’unità flash, puoi avviarlo dal menu del BIOS dove vedrai diverse opzioni: scansione del settore di avvio, scansione rapida, scansione completa e scansione personalizzata.

Offre anche agli utenti la possibilità di aggiornare le definizioni prima della scansione; in altre parole, puoi dirgli quali nuovi virus cercare. La capacità di scansionare parti specifiche del tuo disco lo rende uno strumento estremamente utile, soprattutto se hai già il sospetto di dove possa essere l’infezione.

Lo svantaggio è che richiede un minimo di 2 GB di spazio, quindi è un file piuttosto pesante. Richiede inoltre l’esecuzione di Windows 7 o versioni successive e non funzionerà con i dispositivi Mac. A causa del processo di installazione e configurazione richiesto, è una buona idea creare questa unità e tenerla in attesa in caso di emergenza.

3. Bitdefender

Bitdefender è in circolazione da molto tempo e si è costruito una buona reputazione come potente programma antivirus. È dotato di un programma “immunizzatore USB” che disabilita le minacce sulle unità USB prima che siano in grado di accedere al sistema. Lo fa in tempo reale, quindi non devi fare altro che collegare l’unità.

Aggiunge anche un ulteriore livello di sicurezza disabilitando l’esecuzione automatica, il che significa che anche un’unità che non è stata scansionata non sarà in grado di danneggiare il tuo sistema. Questo non è uno scanner basato su USB. Bitdefender ha lo scopo di proteggere da intrusioni indesiderate da unità USB sconosciute ed eccelle nel fare esattamente questo.

4. USB Disk Security

USB Disk Security ha diverse cose da fare. Innanzitutto, è gratuito per qualsiasi scopo; gli utenti non dovranno sborsare un braccio e una gamba per mantenere il loro sistema sicuro. In secondo luogo, esegue costantemente la scansione delle unità USB alla ricerca di nuove infezioni e le isola prima che possano diffondersi.

Il programma antivirus USB viene eseguito automaticamente ogni volta che una nuova unità viene collegata al computer. Esiste una versione premium di USB Disk Security che include altri componenti, incluse più opzioni di riparazione per le unità infette. USB Disk Security può funzionare anche con altri programmi antivirus. È una buona aggiunta a uno scanner generico più ampio.

5. Kaspersky

Come Bitdefender, Kaspersky è un nome ben noto nel mondo della sicurezza informatica. L’azienda produce programmi antivirus da anni e ora si è ramificata con Kaspersky PURE. Questo programma fornisce più opzioni di scansione e consente di scansionare automaticamente qualsiasi unità USB al momento dell’inserimento.

Questo scanner antivirus USB include opzioni più personalizzabili, tra cui la dimensione massima dell’unità che deve analizzare, se eseguire una scansione rapida o una scansione completa e altro ancora. Queste impostazioni sono regolabili per migliorare le prestazioni e garantire di non spendere troppa potenza di elaborazione nelle scansioni antivirus.

Sfortunatamente, la qualità di un marchio ha un prezzo. Kaspersky Antivirus costa $ 30 per tre PC per un anno. Dopo tale periodo dovrai rinnovare l’abbonamento, ma se vuoi garantire la piena sicurezza delle tue unità, potrebbe valerne la pena.

Questi cinque filtri antivirus USB possono aiutare a proteggere il tuo sistema da intrusi indesiderati, ma questo viene fornito con una parola di avvertimento. Prima di scaricare qualsiasi programma da Internet, assicurati che provenga da una fonte attendibile . Molti distributori di virus cercano di nascondere il codice dannoso negli stessi programmi progettati per proteggersi da essi.

Assicurati che il certificato di sicurezza del sito web da cui stai scaricando sia aggiornato ed esegui una rapida ricerca per scoprire se qualcuno ha riscontrato problemi con il programma di recente. È meglio prevenire che curare, soprattutto quando si tratta delle tue informazioni personali.

Una parola bisogna dedicarla anche a ESET SysRescue Live, il suo lavoro è quello di rimuovere le minacce persistenti dal tuo pc. E’ uno scanner antivirus USB completamente in italiano.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*