I migliori antivirus per Android

By | Settembre 24, 2020

Ecco un elenco dei migliori antivirus per smartphone Android disponibili sul Google Play Store. Gli smartphone sono diventati parte integrante della nostra vita, le persone non li usano più solo per comunicare.

Invece, memorizzano la maggior parte delle loro informazioni sensibili sui loro telefoni. Ma, nell’era delle fughe di dati e delle continue minacce alla tua privacy, è sicuro archiviare i tuoi dati privati ​​sul tuo telefono?

Bene, a meno che non lo difendi con alcune robuste app antivirus per Android gratis.
Nota: questo elenco di app antivirus gratis per Android non è in ordine di preferenza ed è solo una raccolta. Si consiglia di sceglierne uno in base alle proprie esigenze.

Miglior antivirus gratis per Android

miglior antivirus gratis per android

Lista di antivirus free Android

  • Avast Antivirus
  • BitDefender Antivirus Free
  • Norton Mobile Security
  • AVG Antivirus
  • Sophos Intercept X
  • Kaspersky Mobile Antivirus
  • Trend Micro Mobile Security
  • McAfee Mobile Security
  • DFNDR Security
  • Avira Antivirus
  • Safe Security

1. Avast Antivirus

Avast antivirus per Android gratis in italiano protegge molti utenti in tutto il mondo su più piattaforme e, al momento, è lo scanner anti malware per Android più votato, secondo AV-Test. Con un solo tocco, il motore antivirus esegue la scansione di eventuali app e trojan pericolosi o infetti e fornisce una protezione completa da spyware e virus.

Ha alcuni acquisti in-app con cui è possibile rimuovere gli annunci e accedere alla funzione di blocco delle app, insieme ad alcune altre funzionalità avanzate come la sicurezza della SIM, la trappola fotografica, ecc.

Tuttavia, la versione gratuita di Avast per Android integra alcune funzionalità incredibili per fornire una protezione completa contro virus e altre minacce che possono colpire il tuo smartphone. Con tutte queste fantastiche funzionalità, Avast Mobile Security è un degno concorrente per il miglior antivirus gratuito per smartphone Android.


2. Bitdefender Antivirus Free

Bitdefender Antivirus Free è un potente strumento antivirus che offre protezione antivirus per Android. È una delle migliori app antivirus Android gratis che utilizza la tecnologia di scansione in-the-cloud, che si traduce in capacità di scansione super veloce. Di conseguenza, non rallenta il dispositivo né scarica la batteria.

Ciò che rende BitDefender un degno concorrente per essere il miglior antivirus Android è che offre anche protezione in tempo reale e scansiona le app man mano che vengono installate.

Bitdefender ha anche una versione a pagamento (Bitdefender Mobile Security & Antivirus), che ti offre una prova gratuita di 14 giorni. Per accedere a funzioni più avanzate di Bitdefender come scanner malware, privacy account, sicurezza web, antifurto e blocco app, puoi provare la versione a pagamento.

3. Norton Mobile Security

L’ultima versione del software antivirus free per Android di Norton offre straordinarie funzionalità di sicurezza Android anche nella versione gratuita. L’app fornisce principalmente un tasso di rilevamento del 100% e rimuove malware, spyware o virus Android che possono rallentare il tuo dispositivo. 


Può attivare un allarme per trovare il dispositivo smarrito, bloccare il dispositivo da remoto per prevenire il furto di dati o bloccare chiamate o SMS indesiderati. Ha app separate come un armadietto per app e un gestore di password che sono disponibili gratuitamente nel Play Store. 

Le funzionalità premium avanzate sono disponibili per un periodo di prova di 30 giorni. Nel complesso, Norton Security è senza dubbio una delle app più affidabili se si considera il miglior antivirus per Android nel 2020.

4. AVG AntiVirus

AVG AntiVirus è un potente strumento antivirus gratis android sviluppato da AVG Technologies, una sussidiaria del software Avast. Presenta la maggior parte delle funzioni standard necessarie nei moderni programmi antivirus e di sicurezza Internet come scansioni periodiche, sicurezza Wi-Fi, spazzatura, ram booster, blocco chiamate, risparmio energetico, ecc.

Alcune funzionalità molto utili di questa app antivirus per Android sono disponibili solo per un periodo di prova di 14 giorni. AVG ha anche alcune app aggiuntive come AVG Cleaner, AVG Secure VPN, Alarm Clock Xtreme e l’app Galleria disponibili gratuitamente nel Play Store.

5. Sophos Intercept X

In passato, Sophos ha vinto i premi AV-TEST, un istituto di sicurezza informatica indipendente. come miglior antivirus per Android gratis, che non mostra pubblicità ed è ricca di funzionalità.

Oltre a un’adeguata protezione dal malware, puoi avere accesso a funzionalità come protezione da smarrimento e furto, blocco app, consulente per la sicurezza che ti dà consigli su come migliorare la sicurezza del dispositivo, blocco chiamate, autenticatore, ecc.

L’app antivirus for Android è uno dei migliori scanner antivirus per Android che protegge da malware, virus e trojan che potrebbero ostacolare le prestazioni del tuo smartphone.

6. Kaspersky Mobile Antivirus

Kaspersky è un’app security antivirus Android straordinaria e uno dei migliori antivirus Android. Puoi scegliere la versione gratuita con acquisti di funzionalità premium in-app o una versione a pagamento. La versione gratuita include la scansione manuale delle app per malware e virus.

Le funzionalità della sua versione premium includono protezione in tempo reale, antifurto, anti-phishing e un app locker per fornire una protezione extra alle tue app essenziali. Puoi accedere a tutte le funzionalità premium nella prova gratuita per 30 giorni.

7. Trend Micro Mobile Security

Trend Micro è relativamente nuovo nella scena antivirus per Android ma non è affatto debole. In effetti, Trend Micro è una delle organizzazioni di sicurezza informatica più affidabili al mondo e lo abbiamo segnalato ai suoi ricercatori molte volte.

L’app per Android protegge gli utenti da attacchi dannosi, phishing, attacchi di crypto mining, cioè essenzialmente tutto ciò che ti aspetti dal miglior antivirus per telefono. Esegue la scansione delle app per attività dannose prima che vengano installate sul telefono.

L’app Trend Micro si impegna a proteggere gli utenti da frodi e furti bancari. Offre inoltre protezione contro siti Web dannosi e uno scanner per la privacy per Facebook.

8. McAfee Mobile Security

McAfee ha vinto molti premi dalla sua uscita. La maggior parte delle funzionalità avanzate come le funzionalità antifurto, il blocco di sicurezza, la sicurezza Wi-Fi, l’ottimizzazione della batteria, la pulizia della memoria, ecc. Sono disponibili nella versione gratuita dell’app antivirus Android.

Ha un’interfaccia intuitiva e la cosa migliore è che fornisce tutorial per ogni funzionalità. La versione pro include solo alcune funzionalità extra ed è costosa rispetto ad altre app antivirus a pagamento per Android.

Uno dei difetti dell’app è che ha una configurazione complicata una volta che si opta per la versione pro. Tuttavia, è una delle app antivirus Android gratis migliore quando si tratta di proteggere il tuo smartphone.

9. DFNDR Security

DFNDR è il migliore antivirus Android perché mantiene ottimizzate le prestazioni del tuo smartphone. L’AV-TEST Institute l’ha definita l’app antivirus più apprezzata.

È un’app per la protezione del telefono all-in-one con funzionalità anti-hacking e anti-phishing. Può anche velocizzare la tua connessione Internet chiudendo le app in background che competono per la larghezza di banda.

Tuttavia, lo svantaggio è che mostra annunci che possono essere fastidiosi, ma puoi utilizzarla senza pubblicità tramite l’investimento di una piccola quota annuale.

10. Avira Antivirus

Avira Antivirus è uno scanner di malware Android meno noto che è altrettanto affidabile, come i suoi altri concorrenti nell’elenco. È completo e la maggior parte delle sue funzioni sono disponibili nella versione gratuita stessa.

Nel caso dell’antivirus e della protezione della privacy, può persino eseguire la scansione di supporti di memorizzazione esterni e mostrare come ciascuna app valuta su una scala di privacy. Con il suo “localizzatore di telefoni cellulari”, può monitorare la posizione del tuo telefono ogni volta che è necessario.

Inoltre, se perdi il telefono, è possibile che la persona che ha il telefono ti contatti. Con la versione premium, puoi ottenere una protezione extra come la protezione della fotocamera, la sicurezza aggiuntiva del browser, ecc. Queste funzionalità possono essere facilmente acquistate tramite acquisti in-app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.