15 giochi gratis per Android

By | Settembre 15, 2022
giochi gratis per android

Ogni anno vengono aggiunti nuovi giochi gratis per Android al Google Play Store. Questo rende sempre più difficile capire quali titoli valgano davvero la pena di essere provati o meno. Tuttavia, ci sono sempre alcuni giochi per Android che si distinguono per la loro grafica, il loro gameplay o anche per un concetto diverso e divertente. La cosa migliore è che nella maggior parte dei casi, questi giochi possono essere scaricati completamente gratis sul vostro smartphone e senza la necessità di effettuare acquisti in-app per avanzare. Per consentirvi di conoscere alcuni dei migliori giochi gratis per Android dell’anno, abbiamo preparato un elenco ben congegnato dei nostri migliori suggerimenti. Nel Google Play Store si possono trovare molte applicazioni utili. Naturalmente, ci sono anche molti giochi gratis da scaricare per Android che si possono semplicemente scaricare e provare. Ecco perché abbiamo raccolto per voi una selezione di alcuni dei migliori titoli. Una volta, la sezione giochi negli app store di Google e Co. era piuttosto scarna di giochi divertenti ma piuttosto semplici. Nel frattempo, sono disponibili per il download un numero quasi ingestibile di titoli diversi che promettono un’ottima grafica e un divertimento a lungo termine. I seguenti titoli sono tra i migliori se volete giocare gratis con i migliori giochi per Android. Tra questi troverete giochi d’azione, giochi match-3, giochi di corse e giochi d’avventura. Dateci un’occhiata qui sotto!


Leggi anche: I migliori giochi mafiosi in ordine 

Scarica giochi gratis per Android

1. Pixel Dungeon. Ultimamente stanno uscendo diversi giochi roguelike dall’aspetto retrò, soprattutto per PC. Tuttavia, si può affermare che Pixel Dungeon è uno dei più eccezionali in questa categoria di giochi gratis Android, poiché riesce a offrire un gameplay ben bilanciato con sfide sempre più difficili. Si può giocare con molti eroi diversi, suddivisi in categorie classiche dei giochi di ruolo e si possono sbloccare nuove classi man mano che si avanza. Clicca qui per scaricarlo.

2. Lineage 2: Revolution. Per quanto possa sembrare improbabile, esistono già alcuni MMORPG su Android, e titoli come Lineage II: Revolution hanno una qualità eccellente. Il gioco ricorda molto World of Warcraft, sia per l’aspetto che per l’enorme mondo aperto che offre per l’esplorazione. È possibile seguire le proprie avventure con più calma o scendere in battaglia con decine di personaggi contemporaneamente. Naturalmente, in quanto MMO, il gioco risulta migliore quando si sfruttano i suoi aspetti sociali, sia con i propri amici che semplicemente con altri giocatori sconosciuti. Cliccate qui per scaricarlo gratuitamente per il vostro Android.

3. Sky Force Reloaded. Se siete fan dei vecchi giochi sparatutto spaziali, vi consigliamo di provare Sky Force Reloaded. Ha un gameplay molto semplice, ma nel complesso è un gioco impegnativo e molto frenetico. Si controlla la nave con il touch screen e si deve sparare e distruggere tutto ciò che appare sullo schermo. All’inizio i nemici non sono molti, ma il numero aumenta man mano che si procede. Cliccate qui per scaricarlo.

4. Warhammer 40.000: Freeblade. Ci sono innumerevoli giochi di Warhammer 40.000 in circolazione, ma se volete una versione portatile, Freeblade è la vostra migliore alternativa in questo momento. Proprio come nell’originale, avete un Cavaliere Imperiale pronto a distruggere tutti i nemici che trova sul suo cammino. Oltre a essere gratuito per Android, la grafica è molto ben fatta e i comandi del touch screen sono abbastanza intuitivi da permettere di sparare ai nemici e cambiare arma facilmente. Cliccate qui per scaricarlo.

5. Shadow Fight 3. Per chi ama un buon mix di giochi di combattimento con un po’ di stile Beat’em Up degli anni ’80 e ’90, Shadow Fight 3 è una delle migliori opzioni che si possono trovare gratuitamente su Android. A differenza dei suoi due predecessori, la grafica mostra molti più dettagli dei personaggi e degli sfondi, anziché solo le loro sagome. È possibile scaricarlo tramite questo link.


6. Clash Royale. Clash Royale è stato sviluppato dagli stessi creatori del popolare Clash of Clans e funziona come un misto di MOBA e Tower Defense. Come si può immaginare, può creare dipendenza, anche perché il gioco diventa sempre più difficile man mano che si procede. La cosa bella è che si può combattere con giocatori di tutto il mondo e bisogna abbattere e conquistare le loro torri prima che loro lo facciano con la propria. È possibile scaricarlo tramite questo link.

7. Plague Inc. Plague Inc. è un gioco molto interessante, soprattutto per chi ama i giochi di strategia. In esso si ha il compito di diffondere un virus in tutto il mondo e decimare la popolazione prima che venga scoperta una cura. È necessario prendere in considerazione diversi fattori, come il luogo di origine della contaminazione, i primi sintomi, le modalità di trasmissione ad altri Paesi, ecc. Oltre a essere un gioco coinvolgente, è totalmente gratuito per Android e si può scaricare da questo link.

8. Shadowgun: Deadzone. Se siete alla ricerca di un gioco davvero bello e intenso per Android, possiamo tranquillamente consigliarvi Shadowgun: Deadzone. Questo sparatutto è molto ben fatto e avanzato, non assomiglia nemmeno alla maggior parte dei giochi per telefono Android che siamo abituati a vedere. Il problema più grande è che non funziona bene sui dispositivi più vecchi, perché è piuttosto impegnativo per il processore dello smartphone. Vale comunque la pena di provarlo, e potete farlo tramite questo link.

Leggi anche: I migliori giochi di sopravvivenza per Xbox Series X

9. Crossy Road. Nonostante non sia un titolo completamente nuovo di quest’anno, Crossy Road rimane uno dei migliori giochi gratis per Android che si possano trovare su Android. Ispirato al classico Frogger, questo gioco riceve aggiornamenti costanti ed è possibile sbloccare decine di nuovi personaggi per attraversare gli infiniti livelli. Fate clic qui per scaricarlo.

10. Alto’s Adventure. In Alto’s Adventure, il vostro personaggio viaggia attraverso le montagne su uno snowboard e dovete guidarlo in modo sicuro attraverso vari ostacoli. Poiché non ha una fine, l’obiettivo è cercare di sopravvivere il più a lungo possibile. Naturalmente, più si va avanti, più il percorso e gli ostacoli diventano difficili. Cliccate qui per scaricarlo.

11. Elder Scrolls Legends. Elder Scrolls Legends è un gioco che può essere apprezzato dai fan del franchise di The Elder Scrolls e da coloro che amano i giochi di carte collezionabili. Il titolo è chiaramente ispirato a Magic The Gathering, nonostante le sue caratteristiche e meccaniche proprie. Il gioco è completamente gratuito e, con un numero sufficiente di vittorie, è possibile acquistare nuovi pacchetti di carte per costruire mazzi migliori. La cosa migliore è che si possono continuare i progressi su Android, iOS o PC in qualsiasi momento. È possibile scaricarlo tramite questo link.


12. Animal Crossing: Pocket Camp. Recentemente rilasciato, Animal Crossing: Pocket Camp è un gioco molto interessante che può spegnere il desiderio di un nuovo Animal Crossing per i fan del classico franchise di Nintendo. Soprattutto considerando che si tratta di uno dei giochi gratuiti dell’azienda per Android. In esso, si assembla il proprio personaggio e si può costruire un accampamento accogliente pieno di mobili e oggetti per attirare alcuni degli animali preferiti dei giochi della serie. Inoltre, è possibile visitare diverse aree e gli accampamenti dei propri amici. Clicca qui per scaricarlo.

13. Pokémon: Magikarp Jump. Magikarp Jump è il miglior gioco Android estremamente semplice, ma sorprendentemente coinvolgente per tutti gli appassionati di Pokémon. In questo gioco si allenano diversi Magikarp in modo che possano partecipare e vincere una gara di salto. La premessa può sembrare un po’ assurda, ma questo fa parte del divertimento del gioco. Ci sono diversi oggetti che possono essere sbloccati e potete anche controllare i vostri punteggi migliori con i vostri amici. Clicca qui e scaricalo per diventare un maestro allenatore di Magikarps.

14. Fire Emblem Heroes. Se vi piacciono i giochi di strategia tattica o siete semplicemente fan del franchise di Fire Emblem, questo è un gioco da provare. Ci sono decine di personaggi sbloccabili, diversi livelli che aumentano di difficoltà, sfide giornaliere e la possibilità di combattere con giocatori di tutto il mondo. E la cosa migliore è che è gratuito per Android. Potete scaricarlo da questo link.

15. PUBG Mobile. Uno dei più grandi fenomeni di giochi gratuiti per Android di quest’anno non poteva mancare in questo elenco. La versione mobile di PlayerUnknown’s Battlegrounds – chiamata PUBG Mobile – si differenzia dall’originale per essere gratuita e più accessibile ai principianti. Proprio come il fenomeno rivale – Fortnite, per intenderci – offre pass stagionali a pagamento. In questi pass si ottengono oggetti di abbigliamento per rendere il proprio personaggio più elegante, oltre all’accesso anticipato alle novità del gioco. Per chi non l’avesse ancora provato, PUBG Mobile è un gioco che mescola giochi di sopravvivenza e sparatorie, attualmente chiamato battle royale. In esso, il vostro personaggio deve paracadutarsi su un’isola completamente disarmato, trovare armi ed equipaggiamenti di protezione e porre fine alla vita di tutti gli altri partecipanti. Scarica il gioco gratis per Android da qui.

Leggi anche: i migliori giochi di azione online gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.