15 migliori giochi di sport Android e iPhone

By | Luglio 29, 2022
giochi di sport

I giochi di sport hanno avuto difficoltà a tenere il passo con altri generi in termini di qualità. Al giorno d’oggi si possono trovare giochi con un po’ di smalto, ma i titoli più grandi e approfonditi sono generalmente giochi free-to-play. Questo è deludente. Il genere dei giochi sport deve ancora crescere molto, ancora nel 2022. Nonostante una selezione relativamente debole, ci sono alcuni giochi decenti nel genere sportivo. Abbiamo cercato di includere il maggior numero possibile di giochi di sport a pagamento. Potete anche cercarli su Google Play. Alcuni giochi hanno un’ottima grafica. Tuttavia, lo stile free-to-play rende i giochi difficili da godere veramente. Comunque, diamo un’occhiata ai migliori giochi di sport gratis e non per Android e iPhone!


Leggi anche: 14 migliori giochi di strategia

15 migliori giochi di sport Android e iPhone

1. FIE Swordplay per Android e iOS. FIE Swordplay è uno dei giochi sport gratis sorprendentemente popolari. Si tratta di un gioco di scherma. Si sceglie un’arma, si mette a punto il proprio equipaggiamento e si combatte contro gli avversari. Il gioco presenta tecniche di scherma reali, una bella grafica, controlli semplici, PvP online, una modalità storia e il supporto ufficiale della Federazione Internazionale di Scherma. Ciò lo rende una scelta naturale per questo elenco. La scherma non è lo sport più popolare, ma questo è sicuramente un ottimo gioco sportivo.

2. FIFA Calcio per Android e iOS. FIFA Soccer è l’ultimo gioco della serie FIFA. È anche uno dei giochi gratis di sport più popolari. Presenta i roster completi di oltre 550 squadre reali. Sono incluse stelle del passato e del presente. Il gioco include anche una delle migliori grafiche mai viste per un gioco mobile. È un gioco EA. Pertanto, dovrete prepararvi a tutte le caratteristiche del free-to-play. Non aspettatevi un gioco completamente perfetto, ma è sicuramente superiore alla media. Inoltre, il gioco viene aggiornato annualmente con elementi come gli aggiornamenti dei roster e, occasionalmente, anche con qualche modifica alle meccaniche.

3. Grande avventura in montagna per Android e iOS. Grand Mountain Adventure è un gioco di sci sorprendentemente bello. I giocatori sciano in un mondo aperto con una grafica molto buona, controlli facili e molte cose da fare. Si evitano vari ostacoli e si cerca di evitare di finire fuori strada. Il gioco include cinque montagne da esplorare, varie sfide e persino una classifica online per le corse veloci e quelle impeccabili. È giocabile anche offline, ha un proprio server Discord e non include meccaniche di gioco free-to-play. Si tratta semplicemente di un gioco splendido e di un ottimo sci. Chi ama i giochi sportivi gratis invernali dovrebbe assolutamente dare un’occhiata a questo gioco.

4. Madden NFL 22 Mobile Football per Android e iOS. Madden NFL Football è il gioco di calcio più popolare su cellulare. Presenta una grafica decente, un gameplay semplice, roster aggiornati e molto altro. Il gioco prevede anche tornei settimanali. Purtroppo, si tratta per lo più di un gioco di simulazione. Si prende il controllo di una squadra e si aggiungono giocatori alla rosa. I giocatori salgono di livello e migliorano in vari modi. È l’ennesimo gioco free-to-play di EA Sports. Purtroppo, in questo settore, EA presta semplicemente più attenzione di altri grandi sviluppatori. Gli elementi free-to-play sono molto pesanti. Tuttavia, il gioco viene rinnovato ogni anno e aggiornato con alcune funzionalità.

5. MLB 9 Innings 22 per Android e iOS. La MLB ha interrotto il suo franchise RBI Baseball, lasciando a terzi la copertura dei giochi di baseball su cellulare. MLB 9 Innings è il massimo che si possa ottenere, anche se è solo un gioco di qualità. Il gioco include circa 2.000 giocatori della MLB, tutti e 30 i ballparks della MLB e un sacco di animazioni per coprire le eccentriche posizioni di lancio e di battuta di ognuno. Il gioco è in stile gacha. Si ottengono giocatori di baseball per costruire una squadra e giocarla contro gli avversari. È possibile progredire più rapidamente se si spende denaro reale, ma la progressione è tollerabile anche senza denaro reale.


Leggi anche: 15 giochi per browser da giocare online

6. NBA JAM by EA SPORTS per Android e iOS. NBA Jam è quello che sembra quando EA Sports fa un buon gioco per una volta. Si tratta di un gioco di basket arcade. I giocatori si affrontano due contro due. Il gameplay include regole rilassate, multiplayer online o locale opzionale, supporto per controller hardware e persino supporto per Android TV. Si tratta di un porting del gioco arcade degli anni ’90. Tuttavia, è ancora migliore di tutti i giochi gratis sport, tranne pochi. Il prezzo iniziale è di 4,99 dollari, senza pubblicità o acquisti in-app aggiuntivi. È senza dubbio il miglior gioco di pallacanestro su cellulare e sicuramente tra i migliori giochi sportivi.

7. NBA LIVE Mobile Pallacanestro per Android e iOS. NBA Live Mobile è in realtà un gioco di basket abbastanza decente. Presenta il famoso mix di simulazione e gioco sportivo vero e proprio. I giocatori costruiscono le squadre e le affrontano l’una contro l’altra. I comandi sono semplici e la grafica decente. Il gioco consente di costruire la propria squadra. Si può anche giocare con quella squadra in campo. Il gioco è prevalentemente PvP online. Ci sono anche alcune modalità di gioco decenti. È un gioco di sport free-to-play e piuttosto aggressivo. È normale che sia così con i giochi EA. È un gioco più realistico di NBA Jam. Tuttavia, l’esperienza complessiva di NBA Jam ci piace un po’ di più. Potete anche provare NBA 2K18. Si tratta di un’esperienza di pallacanestro leggermente più premium di 2K Games.

8. OK Golf per Android e iOS. OK Golf è uno dei giochi sportivi più recenti. È un’ode ai giochi di golf arcade del passato. Si trascina indietro e si rilascia per tirare la pallina. Il gioco si basa su una prospettiva semplice. Non ci sono mazze da scegliere o oggetti con cui armeggiare. Il gioco è solo una bella partita di golf rilassante. Il gioco è dotato di alcuni campi, di una grafica decente e di alcuni oggetti segreti da trovare da soli. Il gioco ricorda i vecchi giochi di golf arcade che si trovano nei ristoranti e nei bar. È un gioco a pagamento, senza annunci aggiuntivi o acquisti in-app. È anche gratuito se si utilizza Google Play Pass.

9. eFootball 2022 per Android. eFootball 2022 è un gioco di calcio molto simile a FIFA. Riceve aggiornamenti annuali del roster e ha un aspetto piuttosto gradevole. Presenta molti degli stessi elementi di gioco. Si crea una squadra con giocatori esistenti, si gioca a calcio e si costruisce la propria dinastia da lì. Ci sono anche un sacco di giocatori reali di squadre reali. Questo è sempre un vantaggio e il gioco presenta squadre di tutto il mondo. I comandi sono semplici e la grafica è decente. Inoltre, è un po’ meno aggressivo nelle sue offerte free-to-play rispetto a FIFA. È possibile giocare a entrambi. Sono entrambi giochi sportivi decenti. Anche questo gioco viene aggiornato annualmente per quanto riguarda i roster, i nuovi giocatori e altre cose del genere.

10. Rapala Fishing – Daily Catch per Android e iOS. Rapala Fishing è uno dei pochi giochi di pesca ragionevolmente competenti. Abbiamo scelto questo gioco perché è un po’ meno aggressivo nella sua strategia free-to-play rispetto ai suoi concorrenti. Il gioco presenta diverse ambientazioni di pesca, controlli semplici e tornei giornalieri. Il gioco non ha una barra di energia. Ciò significa che si può giocare tutto il giorno, se si vuole. Lo abbiamo apprezzato. Per il resto, la grafica è decente e non c’è molto di cui lamentarsi. Il gioco diventa noioso col tempo, ma quale gioco non lo è. FishingStrike di Netmarble è un nuovo gioco di pesca del 2022, anch’esso sorprendentemente buono. In effetti, potrebbe superare Rapala in questa lista.

Leggi anche: 15 migliori giochi multiplayer Android

11. Skateboard Party 2 per Android e iOS. Maple Media è un altro sviluppatore su Google Play con giochi gratis sportivi decenti. Questi sviluppatori si concentrano maggiormente sugli sport estremi come lo snowboard, lo skateboard e hanno anche un gioco di combattimento di hockey. Skateboard Party e Snowboard Party sono i giochi di punta di Maple Media. Skateboard Party è un gioco molto simile a quello di Tony Hawk sulle vecchie console. Ci sono una varietà di trucchi, una modalità “crea uno skater” e una modalità storia da giocare. L’ultimo della serie, Skateboard Party 3, include anche il supporto per i controller e controlli personalizzabili. Snowboard Party è più o meno la stessa cosa, solo che si tratta di snowboard invece che di skateboard. Siamo anche grandi fan di Mike V: Skateboard Party e Tony Hawk’s Skate Jam.


12. Stick Cricket Super League per Android e iOS. Stick Sports è uno sviluppatore su Google Play. Crea giochi sportivi decenti e di nicchia. La loro collezione comprende giochi di cricket, tennis e calcio. Non hanno la grafica più impressionante. Tuttavia, sono facili da giocare, ammazzano il tempo in modo efficace e sono generalmente divertenti. Per quanto ne sappiamo, sono tutti giochi di sport free to play. Ogni gioco ha una propria serie di caratteristiche e meccaniche, ma tutti hanno una sensazione comune. Almeno sono gratuiti da scaricare.

13. True Skate per Android e iOS. True Skate è uno dei giochi di skateboard più popolari. Utilizza le dita per controllare la tavola. In questo modo, si scorrono le dita per eseguire vari trick. La grafica è discreta e i comandi sono molto divertenti. Altre caratteristiche del gioco sono le funzioni slow motion e rewind, i replay e le varie sfide. Non è un gioco free-to-play. Tuttavia, la strategia dei contenuti scaricabili è piuttosto aggressiva. Il gioco di base viene fornito con uno skate park. Gli acquisti in-app sbloccano altri parchi, missioni, personalizzazioni e altro. Touchgrind 2 è un altro gioco decente di questo genere. Nyjah Huston: Skate Life è un altro nuovo gioco di skateboard.

14. World of Tennis: Roaring ’20s per Android e iOS (simile). World of Tennis: Roaring ’20s è un gioco di tennis sorprendentemente popolare. È anche abbastanza nuovo. Si inizia la carriera come nuovi tennisti. Esiste una modalità carriera e una modalità multigiocatore online. I giocatori possono migliorare le proprie statistiche, allenare l’intelligenza artificiale per giocare come loro e sbloccare una tonnellata di personalizzazioni. Il tutto è avvolto da un’affascinante estetica anni Venti. Naturalmente, di tanto in tanto si verificano eventi e cose del genere per mantenere il gioco interessante nel tempo. Ci sono alcuni problemi di bilanciamento e occasionali bug di gioco che frustrano i giocatori. Tuttavia, per il resto si tratta di una buona esperienza.

15. Yahoo Fantasy Sports & Daily per Android e iOS. Yahoo Fantasy Sports non è un gioco come se ne vedono di solito. Tuttavia, si tratta di un simulatore da tavolo per gli appassionati di sport. Voi e altri vi iscrivete a leghe di vari sport, stilate una formazione e vi sfidate ogni settimana per vedere chi è la squadra migliore. Yahoo Fantasy Sports è migliore di molti altri in questo settore. Offre baseball, calcio, basket e hockey. Ci sono anche le modalità Daily Fantasy e Tourney Pick’em, se volete provare qualcosa di diverso. Ci sono altre app di fantasy sport se volete provare altre opzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.