I migliori giochi piattaforma per iPhone e Android

giochi piattaforma

I migliori giochi piattaforma per iPhone e Android

I giochi piattaforma offrono ai giocatori un’eccellente prova di abilità e agilità. Dopo numerosi tentativi falliti, l’emozione di riuscire a superare un ostacolo difficile offre una soddisfazione quasi impareggiabile. Questo senso di realizzazione crea spesso dipendenza, rendendo i giochi platform uno dei generi più popolari tra i videogiochi. Oggi esamineremo alcuni dei migliori giochi piattaforma per iOS e Android. Immergiamoci!


Leggi anche: Le migliori app sul traffico per iPhone e iPad

10 migliori giochi piattaforma per iPhone e Android

1. Dan The Man. Piattaforma Android e iOS. Come si può capire dal titolo, non si tratta di un gioco piattaforma da prendere sul serio. Tuttavia, questo non significa che il gioco non sia difficile. Per qualsiasi standard, è uno dei giochi di platform per Android e iPhone più difficili che si possano giocare oggi. Il gioco è perfetto per essere giocato con un amico. Se vi ricordate di giocare ai giochi retrò in modalità cooperativa, con un meccanismo a schermo diviso, Dan The Man vi farà gioire di nostalgia. Inoltre, è una storia esilarante, supportata da numerosi contenuti di gioco e potenziamenti per i personaggi. Inoltre, le battaglie con i boss rendono il gioco più impegnativo. Per completare i livelli è necessario coordinarsi bene con un amico. Anche se non avete un amico con cui giocare, la componente online vi metterà in contatto con giocatori di tutto il mondo! Purtroppo, il gioco è passato completamente a un modello freemium. Ciò significa che la versione gratuita del gioco vi disturberà con continui annunci pubblicitari.

2. Dead Cells. Piattaforma Android e iOS. Dead Cells è un gioco platform con eccellenti meccaniche di combattimento mescolate a elementi RPG. La novità del gioco sta nel fatto che offre un sistema di progressione non lineare, cosa rara in questo genere. Parlando di questo aspetto in modo più dettagliato, il gioco cambia i livelli ogni volta che si muore. Per questo motivo, è possibile che non si debbano affrontare gli stessi nemici o affrontare lo stesso livello per il resto della partita. In questo modo il gioco rimane fresco e rigiocabile. Inoltre, dovete imparare bene gli schemi di attacco dei vostri nemici. Una mossa sbagliata potrebbe farvi tornare all’inizio della partita. Gli elementi RPG del gioco consentono inoltre di personalizzare la struttura del personaggio in base al proprio stile di gioco. Se vi sembra molto divertente, credetemi: lo è! Tuttavia, la curva di apprendimento del gioco può essere ripida per i nuovi arrivati.

3. Super Mario Run. Piattaforma Android e iOS. Se volete un gioco che non finisce mai e che vi mette costantemente alla prova, Super Mario Run è quello giusto. Non solo fa rivivere i ricordi di quando si giocava a Mario su Nintendo 64, ma la nuova veste conferisce al franchise la perfetta dose di modernità. Questo gioco è un endless running game, cioè i livelli sono infiniti. L’unico obiettivo è quello di superare gli ostacoli, siano essi nemici o di altro tipo, e di ottenere il punteggio più alto possibile. Come è tipico di Mario, sia che li saltiate sia che li schiacciate sotto i vostri stivali da idraulico, ciò che conta è il vostro punteggio. Inoltre, è possibile eseguire trucchi su 24 emozionanti percorsi e sei mondi offerti dagli sviluppatori! Purtroppo, la maggior parte dei contenuti del gioco è bloccata dietro i muri a pagamento.

4. Playdead’s INSIDE. Piattaforma iOS. Pochissimi giochi piattaforma sono accompagnati da un messaggio alla fine della strada. Ancora meno sono quelli con messaggi criptici che vi faranno rimanere in silenzio a riflettere. INSIDE è uno di questi giochi. La prima cosa che noterete del gioco è la grafica. È elegante e minimalista, senza sembrare banale o noiosa. Inoltre, presenta alcuni enigmi intriganti che metteranno alla prova le vostre abilità di risoluzione dei problemi. Inoltre, il platforming del gioco è perlopiù elementare, con alcune aggiunte alle ambientazioni. Sebbene il gioco sia una delizia visiva e di enigmi, la storia è troppo breve.

5. Rayman Adventures. Piattaforma Android e iOS. Se siete alla ricerca di un platform per iOS e Android divertente e sorprendente, provate Rayman Adventures. Non solo rimarrete stupiti dall’aspetto splendido del gioco sul vostro per Android e iPhone, ma anche dalla quantità di contenuti che il gioco ha da offrire. Per cominciare, Rayman Adventures offre oltre 55 personaggi unici tra cui scegliere. I suoi elementi platform sono ben evidenziati quando si attraversano oltre 200 livelli, che offrono sfide di vario livello. Non siete ancora convinti? Provate a esplorare i sette diversi mondi che il gioco ha da offrire! Il gioco presenta però alcuni bug. Sebbene non siano tali da rompere il gioco, sono sicuramente una seccatura.

6. Apple Knight. Piattaforma Android e iOS. Apple Knight è uno dei giochi di piattaforme più nostalgici che si possano giocare oggi. L’estetica dei pixel riporta ai vecchi tempi del gioco. Ha tutto ciò che serve in un gioco che porta il nome “Knight”. Dai vasti livelli che attendono di essere esplorati ai draghi che devono essere uccisi, Apple Knight ha un po’ di tutto. Ci sono due livelli di difficoltà in base alle vostre abilità. Inoltre, è possibile scegliere tra due personaggi giocabili, potenziandone le abilità e le armature. Tuttavia, gli elementi RPG del gioco sono troppo elementari per i miei gusti.


7. Sonic The Hedgehog 2 Classic. Piattaforma Android e iOS. SEGA ha prodotto alcuni eccellenti giochi di piattaforma. Ora l’azienda porta tutti i suoi giochi vintage su per Android e iPhone. Sonic The Hedgehog 2 Classic è uno dei giochi piattaforme portati e, senza dubbio, è già uno dei migliori platform per iOS e Android. Dovete fermare i piani nefasti del Dr. Eggman con l’aiuto di Sonic, Tails e Knuckles. Naturalmente, ci sono molti contenuti da affrontare. Gli elementi platform danno vita ai poteri di Sonic e le epiche battaglie con i boss tengono incollati i giocatori per tutta la durata del gioco. La versione gratuita del gioco soffre purtroppo di troppi annunci. Può essere piuttosto fastidioso.

8. Hotel Transylvania Adventures. Piattaforma Android e iOS. Hotel Transylvania è uno dei film d’animazione più amati da adulti e bambini. Tuttavia, se volete che i vostri figli giochino ai migliori giochi platform gratis per per Android e iOS, Hotel Transylvania Adventures è il gioco che dovete scaricare. È anche uno dei migliori giochi di piattaforme gratis Android e iOS per bambini! È possibile scegliere tra più personaggi, come Dracula, Hank o Mavis. Ogni personaggio ha un tratto unico che conferisce un’atmosfera diversa a ogni partita. Inoltre, ci sono oltre 80 livelli. Se cercate un modo per distrarre i vostri bambini, questo gioco può aiutarvi! Tuttavia, la maggior parte dei contenuti del gioco è disponibile a pagamento.

9. Lep’s World. Piattaforma Android e iOS. L’avvio di Lep’s World vi ricorderà immediatamente i vecchi giochi di Mario. Se vi piace l’estetica di Mario, amerete Lep’s World. L’obiettivo del gioco è semplice: dovete aiutare Lep a trovare la sua pentola d’oro. Purtroppo, non si trova alla fine di un arcobaleno. Il design dei livelli del gioco è eccellente e offre una sfida sufficiente senza perdere in accessibilità. Inoltre, ci sono più di 160 livelli da esplorare! Tuttavia, il gioco può diventare piuttosto noioso nelle fasi successive. Gli sviluppatori dovrebbero aggiungere più contenuti variegati per mantenere il gioco coinvolgente.

10. Super Fowlst 2. Piattaforma Android e iOS. Vi presento uno dei giochi piattaforma gratis per iOS e Android più sottovalutati: Super Fowlst 2. La rigiocabilità del gioco è impareggiabile, soprattutto perché i livelli cambiano continuamente ad ogni partita. Questa rigiocabilità deriva da un algoritmo che fornisce livelli illimitati con nemici diversi ogni volta. Inoltre, ci sono potenziamenti da raccogliere man mano che si sconfiggono alcuni boss cattivi. Questi boss offrono anche una sana dose di sfida. Il gioco è però leggermente buggato. Speriamo che gli sviluppatori risolvano presto questi problemi.

Conclusione

Queste sono le mie scelte per i migliori giochi piattaforma per iPhone e Android. Cosa ne pensate di questo elenco? Mi sono perso qualcuno dei vostri giochi platform preferiti? Scrivete i vostri pensieri e suggerimenti nella sezione dei commenti. Forse potete suggerire un gioco platform che non ho ancora giocato!

Leggi anche: Le migliori app per allenamento Android e iOS

Lascia un commento