I migliori giochi horror per Xbox

giochi horror per Xbox

I migliori giochi horror per Xbox

Siete alla ricerca dei migliori giochi horror per Xbox per scatenare il vostro terrore? Questi giochi dovrebbero farvi battere il cuore. Vi state preparando per un Halloween trascorso con un controller in mano? Fa freddo ed è il periodo più spettrale dell’anno, quindi tutto ciò di cui avete bisogno è un elenco dei migliori giochi horror per Xbox che potete giocare sulla vostra console della serie Xbox. Tutti i giochi zombie horror di questo elenco funzionano sia su Xbox Series X|S che su Xbox One, quindi non c’è che l’imbarazzo della scelta per chi vuole farsi prendere dal terrore. Questo elenco dei migliori giochi horror per Xbox contiene alcuni giochi nuovi, ma ci sono anche alcuni classici assoluti grazie all’eccezionale retrocompatibilità di Xbox. Un vero gioco horror non muore mai, quindi siate aperti di mente se cercate qualcosa di diverso da giocare. Naturalmente potete godervi la nostra lista di giochi horror tutto l’anno, ma non c’è momento migliore di ottobre, quando le notti sono buie e… beh, ci sono un sacco di snack in giro. Quindi, senza ulteriori indugi, prendete qualche snack, prendete un piumone dietro cui nascondervi e tuffatevi nel nostro elenco dei migliori giochi horror per Xbox.


Leggi anche: I migliori giochi di robot per PC

Ecco i migliori giochi horror per Xbox:

1. Resident Evil 2. Capcom ha realizzato una serie di fantastici giochi di paure di Resident Evil negli ultimi tempi e, se si ignora il remake di Resident Evil 3, è il giocatore a scegliere quale preferisce giocare. Resident Evil 7 e Village meritano entrambi il vostro tempo, ma per un mix perfetto di azione, orrore e accumulo disperato di provviste, non c’è niente di meglio del remake di Resident Evil 2: gli zombie qui sono implacabili e dopo un po’ ci si rende conto che, invece di sconfiggerli, la cosa migliore è evitarli. Poi il gioco introduce Mr X, un tiranno vestito di trench che non si può evitare facilmente e che non si può uccidere. Questo capovolge il gioco, in quanto si viene spinti in contropiede, lottando disperatamente per sopravvivere nella stazione di polizia più piena di enigmi di tutti i tempi.

2. Alien Isolation. Nonostante la data di uscita del 2014, Alien Isolation è un horror moderno, con uno Xenomorfo che vi dà la caccia senza tregua in una stazione spaziale condannata. Alien Isolation funziona su due fronti: a parte un paio di problemi di ritmo, è praticamente il gioco horror perfetto per Xbox. Sia che si tratti di lottare con androidi da strapazzo o di nascondersi dall’alieno che dà il titolo al gioco, non ci si sente mai al sicuro. È anche un perfetto gioco di Alien: i bip e i fruscii della tecnologia del futuro immaginato negli anni ’80 sono tutti presenti e corretti, e sembra davvero di esplorare quel mondo. Poi, all’improvviso, prima che ci si ricordi che si è braccati da qualcosa di più intelligente e più forte di noi, la bocca bavosa dello Xenomorfo riempie lo schermo.

Leggi anche: I migliori giochi di lotta per PC

3. Dead Space. Dead Space, invece, prende spunto da un altro spavento spaziale. Questo horror ha un debito con Event Horizon. Se lo Xenomorfo si muovesse verso Isaac Clarke, il duro come un chiodo protagonista di Dead Space, farebbe a pezzi lo xenomorfo con una taglierina laser. L’arma predefinita di Clarke è un laser incandescente che può smembrare i nemici con facilità, mentre la tuta corazzata che indossa è in grado di proteggerlo dai rischi più banali. Di conseguenza, i nemici devono essere ancora più cattivi: i Necromorfi sono corpi morti con la carne trasformata in lame e altre armi, e sono terrificanti. È possibile giocare a Dead Space come a un gioco d’azione, e si dovrebbe, perché è l’unico modo per togliersi dalla testa gli orrori grotteschi e salvare la propria moglie. Il gioco horror è attualmente in fase di rifacimento, ma per il momento l’originale vale la pena di essere giocato.

4. Dead by Daylight. L’unico gioco horror multiplayer della lista, e anche l’unico che vi permetterà di dare la caccia a Leon Kennedy vestendo i panni di Ghostface della serie Scream, Dead By Daylight potrebbe sembrare un Fortnite a tema horror, ma è uno dei modi migliori per ottenere i vostri jump scares. È anche l’unico gioco della lista che vi permette di essere il terrore. Che siate uno dei quattro sopravvissuti che cercano disperatamente di fuggire o l’assassino che corre intorno a loro per eliminarli, è un gioco avvincente. Inoltre, chiunque sia degno di nota nel mondo dell’horror è inserito nel gioco, con l’unica omissione degna di nota di Jason di Venerdì 13, che è sparito per giocare al suo stesso gioco. Freddie, Ghostface, Mike Myers, Ash Williams, Leon Kennedy, Pyramid Head, Jigsaw… sono tutti presenti e sono tutti fantastici. È un must per gli appassionati di giochi di horror.

5. The Evil Within 2. Per gentile concessione del maestro dell’horror Shinji Mikami, che ha contribuito in modo determinante al successo di Resident Evil ed è stato il regista di Resident Evil 4, ecco The Evil Within 2, un classico games horror a base di creature che vi porta ad avventurarvi nella mente di qualcuno per cercare di salvare sua figlia. Il risultato è un gioco che mescola l’orrore con una buona dose di Inception di Christopher Nolan. The Evil Within 2 ricorda i giochi di orrore Resident Evil di un tempo, con un buon mix di spaventi, esplosioni e architetture contorte. Man mano che il gioco procede e la città fittizia di Union – una città degli Stati Uniti situata all’interno della mente di qualcuno – inizia a svelarsi insieme alla mente che la contiene, le cose si fanno davvero folli e il gioco diventa rapidamente una delle esperienze di gioco più bizzarre che si possano avere sulla propria Xbox.

Leggi anche: I migliori giochi stealth per PC

Ecco a voi i migliori giochi horror per Xbox che potete acquistare.


Lascia un commento