Vai al contenuto
Home » Guide » I migliori giochi di corsa per Xbox

I migliori giochi di corsa per Xbox

    giochi di corsa per Xbox

    Volete placare il vostro bisogno di velocità? Non cercate altro che questa guida ai migliori giochi di corsa per Xbox che potete giocare su Xbox Series X|S e Xbox One. Il genere dei giochi di corsa è eclettico e a volte un po’ opprimente. Per fortuna, abbiamo setacciato le fila tenendo conto di tutto, dai franchise più noti, ai titoli di terze parti, ai classici rimasterizzati, per compilare la nostra lista dei migliori gioco di corsa per Xbox disponibili al momento. Ci auguriamo che qui troverete un gioco che alimenterà il vostro desiderio di sfrecciare sul pedale del gas. In questa guida ai migliori giochi di corse per Xbox, abbiamo avuto l’imbarazzo della scelta: sviluppatori rinomati continuano a rilasciare titoli ad alta velocità e altri giochi di corsa attualmente unici che offrono ai giocatori una scelta alternativa. Volete viaggiare attraverso il mondo a bordo di alcune delle auto più iconiche? Volete cimentarvi nel fuoristrada? Sfidare gli amici su due ruote? Beh, siete fortunati. Per ora, corriamo.

    Leggi anche: I migliori giochi di sottomarini per PC

    Ecco i migliori giochi di corsa per Xbox

    1. Forza Horizon 5. La serie Forza Horizon dello sviluppatore Playground Games ha portato la serie di corse all’aperto nel 2012 e, nel 2021, Forza Horizon 5 è diventato il quinto meraviglioso capitolo che sfreccia sulle console tra applausi scroscianti. Esclusivo per Xbox, Forza Horizon 5 presenta enormi aggiornamenti tecnici per le console Xbox One e Series X, oltre a un’ampia personalizzazione e a una moltitudine di opzioni di gara, mentre si viaggia a bordo dell’auto più veloce di Forza Horizon 5. Ambientato in Messico, le meccaniche open-world, come sempre, mettono in mostra i diversi terreni del paese, dal deserto ai terreni agricoli, ai vulcani, tutti aperti alle corse. Ci sono anche eventi settimanali che vi terranno impegnati, tra cui Forzieri da trovare e campionati da vincere.

    2. Assetto Corsa Competizione. Questo simulatore di corse è opera dello sviluppatore italiano Kunos Simulazioni e il titolo, tradotto letteralmente in inglese, è Race Setup Competition… ma in italiano suona meglio. Sebbene sia uscito nel 2018, ci sono stati numerosi aggiornamenti dei contenuti e alcuni DLC che hanno portato GT World Challenge su console. È uscito su Xbox One ma non arriverà su Xbox Series X|S fino a febbraio 2022.

    3. art of rally. Un po’ di novità con art of rally dello sviluppatore Funselektor Labs Inc., un gioco di guida rallystica dal nome azzeccato e molto divertente. I tracciati di art of rally, che si estendono in tutto il mondo, sono vivaci, colorati e con uno stile distinto. Dalla Finlandia, al Giappone, all’Africa, e con 72 tappe, c’è molto di cui entusiasmarsi con questo gioco. È bello da vedere e può mettere alla prova anche i piloti più esperti, con una varietà di livelli di abilità tra cui scegliere.

    4. Wreckfest. Wreckfest è uno di quei giochi di macchine da corsa caotico, a contatto pieno e incentrato sugli incidenti che fa per voi. Con una serie di modalità di sfida che vi porteranno persino al volante di uno scuolabus, Wreckfest ha molto da offrire. La personalizzazione del gioco consente di costruire un’auto adatta ad affrontare queste ambientazioni estreme e se non è abbastanza buona, beh, verrete distrutti nel processo.

    5. F1 2021. La F1 è un’iconica serie di corse che continua a dominare il genere dei giochi di gare. Non c’è quindi da stupirsi che lo sviluppatore Codemasters sia la forza trainante di questo franchise, in quanto è il team di punta per i giochi corse, come vi renderete conto quando vedrete altri due dei suoi giochi di corsa nella nostra lista. Rispecchiando i campionati di Formula 1 e Formula 2, F1 2021 vi mette al volante di alcune delle auto più famose del mondo. La nuova modalità storia, Punto di frenata, è un’ottima aggiunta al capitolo 2021.

    6. WRC 10. WRC 10, noto anche come WRC 10 FIA World Rally Championship, è il decimo della serie di giochi di guidare iniziata nel 2001. Dal quinto in poi, lo sviluppatore francese Kylotonn ha preso il testimone da Milestone. In questa edizione, si festeggia il 50° anniversario e, per celebrare questa ricorrenza, è stata creata un’intera flotta di auto leggendarie che ripercorrono la sua storia. Con una generosa modalità carriera e una serie di opzioni in solitaria e in multiplayer, c’è molto di cui entusiasmarsi.

    Leggi anche: I migliori giochi di cucina su PC

    7. MotoGP 21. È giunto il momento di correre su due ruote e di aggiungere le moto alla nostra lista, e quale modo migliore per farlo se non includendo MotoGP 21. Basato sul campionato mondiale FIM MotoGP, MotoGP 21 è un franchise ancora sotto il cappello dello sviluppatore Milestone. Questo simulatore di corse si definisce il videogioco di MotoGP “più realistico e coinvolgente” di sempre, e c’è da sperare che sia così con tutte le possibilità ora disponibili con le console Xbox di ultima generazione. Oltre a gare straordinarie, c’è anche un’ampia possibilità di personalizzazione, con cinque editor grafici che consentono di modificare una serie di elementi, dal casco alla tuta, al numero di gara.

    8. DIRT 5. Torniamo di nuovo a Codemasters. Lo sviluppatore di corse è anche la mente dietro a DiRT 5, che è un gioco di corse off-road e i suoi tracciati si estendono a tutto il mondo. Con dieci località come New York, Nepal, Brasile e Sudafrica, in ognuna di esse sono presenti diversi circuiti e percorsi. I corridori possono cimentarsi in una serie di terreni diversi, provare la modalità carriera (da soli o in cooperativa) e persino creare il proprio percorso nella modalità creatore, Playgrounds.

    9. Need for Speed Hot Pursuit Remastered. Un classico senza tempo della serie Need for Speed viene rimasterizzato: Hot Pursuit arriva su Xbox nel 2021. Il gioco è completo di tutti i contenuti originali, oltre a una grafica migliorata e a una moltitudine di aggiornamenti della qualità della vita che lo portano nell’era moderna dei giochi da corsa per console. È un’altra grande scelta nella nostra lista per chi cerca qualcosa di divertente ed esilarante. E non guasta che sia pieno di auto esotiche con cui gareggiare, come l’Aston Martin V12 Vantage e una gamma di Lamborghini Gallardo. È uno di quei giochi di macchine da rally per Xbox da non prendere troppo sul serio.

    10. GRID. L’ultima novità dello sviluppatore Codemasters è GRID, un racer arcade ricco di intense esperienze di gara. Si tratta di un altro classico della serie, ma stranamente segue GRID 2. Offre un sacco di gare diverse, in luoghi diversi, ad alta velocità e con auto incredibili. Cosa si può desiderare di più da un gioco di corse? Le ambientazioni sono personalizzate, con tracciati fittizi a Sepang, Sydney e San Francisco, e si possono scalare le classifiche del mondo degli sport motoristici con la modalità carriera del gioco. Uno dei migliori giochi auto per Xbox.

    11. The Crew 2. Un’altra opzione open-world della nostra lista è The Crew 2 degli sviluppatori Ivory Tower e Ubisoft Milan, questa volta ambientato negli Stati Uniti. Questo arcade casual non è solo auto o moto: in The Crew 2 si possono raggiungere velocità esaltanti anche con barche e aerei che affrontano terra, mare e cielo. Inoltre, mentre viaggiate da una costa all’altra, la possibilità di cambiare modalità di trasporto con la semplice pressione di un pulsante vi permette di scegliere il modo in cui volete viaggiare in modo meraviglioso e senza interruzioni.

    12. Crash Team Racing Nitro-Fueled. Infine, un classico è stato rimasterizzato dal mondo di Crash Bandicoot. Questo classico delle corse su kart è uscito originariamente su PlayStation nel 1999, ma i corridori di tutto il mondo possono ora godersi Crash Team Racing a un livello completamente nuovo grazie all’aggiunta del multiplayer online. Come dice lo sviluppatore Beenox, è il momento di andare “a manetta” con questo gioco e di divertirsi con gli amici.

    Leggi anche: I migliori giochi battle royale per PC

    Ecco la nostra guida completa ai migliori giochi corsa per Xbox. Speriamo che riusciate a trovare il gioco più adatto a voi e al vostro stile di gioco.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *