Come ottenere la verifica su Instagram

By | Novembre 26, 2020
Come ottenere la verifica su Instagram

Ottenere la verifica sui social network può essere un ottimo affare per qualcuno che spera di aumentare il proprio seguito e utilizzare i social media nella propria vita professionale. Tutte le principali reti hanno ora le proprie verifiche. Questo è un segno di spunta bianco su sfondo blu su Facebook e Twitter, un’emoji personalizzata su Snapchat e un’icona a forma di corona su TikTok. Su Instagram, il badge di verifica appare come un segno di spunta blu visualizzato accanto al tuo nome utente.


Tuttavia, essere verificato su Instagram non è un processo facile. In effetti, l’opzione per la verifica non è disponibile per tutti. Se sei determinato a ottenere quel segno di spunta blu, scopri cosa puoi fare per aumentare le tue possibilità di essere verificato su Instagram.

Perché ottenere la verifica su Instagram

Molte persone vedono il segno di spunta blu accanto al tuo nome Instagram come segno di stato. Come se fosse qualcosa che dirà agli altri utenti che ce l’hai fatta. Tuttavia, lo scopo originale della verifica su qualsiasi social network era impedire ad altri utenti di rubare la tua identità. 

Se un determinato account è verificato, significa che Instagram si è preso il tempo per assicurarsi che la persona dietro l’account fosse chi dice di essere. La verifica aiuta anche gli altri utenti a trovare l’account che stanno cercando invece di un fan o un falso account Instagram. 


Una volta verificato il tuo account, apparirà un segno di spunta blu accanto al tuo nome sul tuo profilo, nei messaggi diretti, nella ricerca e nella sezione dei commenti. Se non sei sicuro che valga la pena sottoporsi al processo di verifica su Instagram, ecco alcuni ulteriori vantaggi che ottieni ricevendo il badge di verifica. 

Sii il primo a provare le nuove funzionalità di Instagram

Una volta superato il processo di verifica, potresti ricevere un po ‘di trattamento speciale da Instagram. Gli utenti verificati sono spesso i primi a provare e testare nuove funzionalità prima che vengano distribuite al resto degli utenti di Instagram. 

Classifica più alta nella ricerca 


Instagram mostra sempre gli account verificati per primi nei risultati di ricerca. Quindi, quando qualcuno sta cercando su Instagram e il tuo account corrisponde ai criteri di ricerca, apparirà in alto, lasciando gli altri account più in basso nell’elenco. 

Gli account verificati hanno anche maggiori possibilità di apparire negli elenchi Suggerimenti per te e nella pagina Esplora

Diventa un leader di pensiero

Quando gli utenti vedono che hai un account verificato, ritengono automaticamente che il contenuto che pubblichi sia autentico. Anche se ci sono centinaia di altri account Instagram simili, il tuo sarà il primo a cui andranno. Inoltre, una volta ottenuto il badge verificato, vedrai un aumento dei follower e del coinvolgimento su Instagram. 

Ottieni offerte di sponsorizzazione


Molti marchi utilizzano Instagram come principale canale di marketing. Come utente verificato, è probabile che tu riceva migliori offerte di sponsorizzazione da grandi marchi che stanno cercando di collaborare con influencer di Instagram.

Chi può essere verificato su Instagram?

Instagram non verificherà un utente qualsiasi. Forniscono badge di verifica solo agli account che rappresentano un personaggio pubblico, una celebrità o un marchio che appare nelle notizie e nei media ed è molto ricercato su Instagram. Inoltre, ci sono una serie di requisiti che devi soddisfare per essere idoneo alla verifica di Instagram.

  • Devi seguire i Termini d’uso e le Linee guida della community di Instagram.
  • Il tuo account deve essere la presenza unica e autentica della persona o dell’azienda che rappresenta.
  • L’account deve essere pubblico e avere una biografia completa, una foto del profilo e almeno un post su Instagram. 

Instagram non verifica alcun account di interesse generale, come quelli che presentano meme popolari o immagini divertenti di cani.

Come ottenere la verifica su Instagram


Se decidi di richiedere un badge di verifica di Instagram, segui i passaggi seguenti. 

  1. Accedi a Instagram dal tuo smartphone. Non puoi richiedere la verifica dal web di Instagram
  2. Vai alla pagina del tuo profilo.
  3. Seleziona Menu per aprire le impostazioni.
  4. Seleziona Impostazioni.
  5. Dal menu Impostazioni seleziona Account
  6. Scorri verso il basso e seleziona Richiedi verifica
  7. Compila la domanda, allega una foto del tuo documento d’identità e seleziona Invia

Non esiste un periodo di tempo esatto per quando dovresti aspettarti di avere notizie da Instagram. Tuttavia, se la tua richiesta viene rifiutata, puoi presentare nuovamente domanda per la verifica entro 30 giorni.

Suggerimenti e trucchi per ottenere la verifica su Instagram

Sebbene non esista una strategia per ottenere un badge di verifica su Instagram, ci sono ancora alcuni suggerimenti e trucchi che possono aiutarti a migliorare le tue possibilità di essere verificato. 

Personalizza i tuoi post


Aggiungere più personalità al tuo account ti aiuterà a distinguere i tuoi contenuti da quelli pubblicati da altri account simili. Aiuterà anche a personalizzare il tuo marchio e renderlo più riconoscibile per altri utenti. 

Fai crescere i tuoi follower e il coinvolgimento

Non devi essere famoso per essere verificato su Instagram, ma devi avere un seguito considerevole sulla rete. Un account di alto profilo con un numero elevato di follower appare più spesso nei risultati di ricerca. Questo dirà a Instagram che il tuo è un account che le persone cercano spesso. 

Un modo sicuro per aumentare il coinvolgimento su Instagram è utilizzare hashtag popolari. Puoi fare un ulteriore passo avanti e creare un hashtag per il tuo marchio personale. Più fai in modo che altre persone lo utilizzino in relazione al tuo marchio, maggiore sarà la visibilità su Instagram. 

Costruisci una presenza al di fuori di Instagram

È più probabile che tu venga verificato su Instagram se hai già una presenza consolidata e / o un grande seguito su un’altra piattaforma, che si tratti del tuo blog o di un altro sito di social media. 

Punti extra se hai già un account verificato su un’altra piattaforma di social media. Uno dei principali requisiti di idoneità per la verifica di Instagram viene menzionato nei media e nelle notizie. Instagram controllerà sicuramente il Web per qualsiasi contenuto correlato al tuo marchio.

Ottieni l’approvazione per un segno di spunta per la verifica di Instagram

Ottenere il badge di verifica richiede tempo e impegno, ma ne vale la pena se vuoi continuare a sviluppare il tuo marchio su Instagram. Quando vieni verificato, dovresti anche diffidare di impostori e hacker che in genere prendono di mira marchi e influencer in crescita che dipendono da Instagram per il reddito. 

Hai provato a farti verificare su Instagram? Se l’hai fatto, qual è stata la risposta che hai ricevuto? Condividi la tua esperienza con il processo di verifica di Instagram nella sezione commenti qui sotto. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *