Come usare Instagram su PC o Mac

By | Maggio 30, 2020
Come usare Instagram su PC o Mac

La popolare e gratuita app di social network Instagram semplifica l’acquisizione, la condivisione e la modifica di immagini su dispositivi mobili. I suoi filtri aggiungono effetti unici e spesso sorprendenti alle foto. Ma puoi usare Instagram su un PC desktop o un computer Mac?

Instagram su un desktop

Accedi a Instagram sul tuo PC o Mac tramite un browser Web per rivedere il tuo feed, mettere mi piace e commentare i post, visualizzare il tuo profilo e seguire o smettere di seguire le persone. Tuttavia, non puoi pubblicare foto o video. Accedi alla tua pagina Instagram direttamente sul Web scrivendo: http://instagram.com/username.

Applicazione desktop Instagram per Windows

L’app desktop Instagram per Windows funziona come la versione web. Quindi non puoi pubblicare foto o video, ma puoi visualizzare post, commentare e seguire e non seguire più gli utenti. Instagram per Windows, tuttavia, non funziona con PC o Mac più vecchi.

Instagram per Windows richiede Windows 10 versione 10586.0 o successiva e 2 GB di RAM. È necessario un account Microsoft per scaricare Instagram per Windows.

Leggi anche: Come scollegare (e collegare) Facebook da Instagram

Soluzioni alternative per Instagram su PC e Mac più vecchi

Se gli utenti vogliono pubblicare foto e video su Instagram dai loro desktop ma hanno un Mac o un PC più vecchio che non è in grado di eseguire Instagram per Windows, ci sono alcune soluzioni alternative.

BLUESTACKS

BlueStacks è un emulatore di telefono Android gratuito, si tratta di un speciale programma software progettato per emulare un sistema operativo per telefoni cellulari sul tuo computer. Emulerà la versione Android di Instagram sul tuo PC o Mac, consentendoti di caricare foto su Instagram.

Installa BlueStacks e quindi scarica Instagram. Accedi al tuo account Instagram e il tuo feed Instagram appare come su un telefono.

FLUME

Flume è un’app Instagram nativa solo per Mac che consente agli utenti di caricare foto, pubblicare su Instagram dal proprio Mac, modificare foto e molto altro. Include anche alcune funzioni “power user” che l’app Instagram mobile non offre, come scorciatoie al passaggio del mouse e modi per promuovere il tuo marchio.

E-MAIL

Se c’è una foto sul tuo computer desktop che vuoi davvero pubblicare su Instagram, una soluzione a bassa tecnologia è quella di inviarti via email l’immagine, accedere a quella foto dal tuo telefono e quindi pubblicare la foto su Instagram.

DROPBOX

Usa Dropbox, l’app di archiviazione basata su cloud gratuita, per condividere foto sul tuo computer desktop sul tuo dispositivo mobile, quindi accedi per usare Instagram su PC o Mac.

PIXLR

Pixlr non è una soluzione alternativa a Instagram per desktop; piuttosto, è un’app fotografica che ha funzionalità simili a Instagram. Pixlr si definisce un “editor di foto online di prossima generazione”.

Continua a leggere: Come aggiungere o modificare uno sfondo di Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *