Come eseguire le app di Windows su Mac senza installare Windows

Come eseguire le app di Windows su Mac senza installare Windows

Una volta che i tuoi dati sono stati salvati in un posto sicuro e protetto, passare da Windows a macOS è per lo più un gioco da ragazzi! Tuttavia, potresti essere abituato ad app esclusive di Windows sul tuo computer.

Ci sono alcune opzioni. Con dei software di emulazione come WineBottler (gratuito) e CrossOver Mac (a prezzi ragionevoli) possono farti utilizzare molte app Windows sul tuo macOS senza installarle completamente!

Sorprendentemente, questo viene eseguito con un know-how tecnico minimo o nullo. È una questione plug-and-play e un meraviglioso esempio di tecnologia complessa semplificata per l’utente di tutti i giorni.

In questa guida imparerai come utilizzare CrossOver Mac per eseguire in modo affidabile un’alternativa PaintDotNet chiamata PictBear e Notepad ++. Si spera che, entro la fine di questa guida, sarai in grado di installare le app Windows che desideri sul tuo Mac da solo!

Nota: ci sono alcune app di Windows che non funzioneranno utilizzando questa soluzione. È impossibile eseguire un’app come PaintDotNet su un Mac senza installare Windows in Boot Camp o un’app di virtualizzazione.

PaintDotNet è il tipo di app per Windows che per funzionare fa molto affidamento sui file di sistema e sui framework. Sfortunatamente, app come questa o app molto grandi e complesse avranno difficoltà a funzionare con un emulatore come CrossOver Mac.

Prima di iniziare

Una nota su WineBottler prima di iniziare. Essendo l’alternativa gratuita, è naturale che sarai tentato di provarlo. Sfortunatamente, le prestazioni di WineBottler sono deludenti. Il catalogo app è più piccolo, contiene molti software obsoleti, e la maggior parte delle applicazioni non verrà eseguito quando lo si utilizza.

Quindi, questa guida riguarda CrossOver Mac. L’app ha un periodo di prova gratuito di 14 giorni e le licenze partono da un prezzo conveniente di 29,95 USD. Non devi pagare nulla per provarlo. È anche completamente compatibile con macOS Catalina.

Installazione di CrossOver su Mac

Per installare e utilizzare CrossOver Mac ci vuole poco più di una conoscenza informatica di base. Se puoi aprire un file.zip e seguire alcune istruzioni, sei a posto.

1. Vai al sito Web di CodeWeavers e scarica la versione di prova di CrossOver Mac.

2. Fare doppio clic sul file.zip scaricato per estrarre il programma di installazione di CrossOver per Mac.

3. Fare doppio clic sull’app CrossOver per installare il software. Se richiesto da macOS, seleziona Apri e continua seguendo le istruzioni sullo schermo.

4. Dopo l’installazione, avvia CrossOver Mac e seleziona Prova quando richiesto:

Questo è tutto! Si aprirà l’app CrossOver per Mac.

Utilizzando CrossOver Mac

Il viaggio inizia dalla semplice finestra mostrata sopra. Seleziona il grande pulsante Installa un’applicazione Windows.

Apparirà la seguente finestra. Seleziona il pulsante Aggiorna sempre e attendi un po ‘. L’app ti avviserà al termine dell’aggiornamento.

Successivamente, digita il nome dell’applicazione che desideri installare nel campo di immissione del testo. Oppure fai clic sul catalogo delle app, che contiene molte app note per funzionare con CrossOver Mac. Seleziona Continua quando hai fatto la tua scelta.

L’app inizierà l’installazione. A seconda dell’app, potresti vedere un tipico programma di installazione simile a Windows. Segui le istruzioni sullo schermo.

Al termine dell’installazione, seleziona Fine.

Successivamente, vedrai la finestra qui sotto.

Nella terminologia di CrossOver per Mac, le applicazioni Windows installate sono chiamate “Bottiglie”. Questo è ironico, poiché l’app utilizza il livello di emulazione di Wine Windows. Quindi, fare doppio clic sull’icona PictBear e l’app verrà avviata. È stato facile!

Come aprire le app di Windows

Quando desideri aprire PictBear o qualsiasi altra app che installerai in futuro, devi prima aprire CrossOver Mac. Quindi, seleziona sulla bottiglia dell’app e fai doppio clic sulla sua icona. Ecco PictBear in esecuzione su un MacBook Pro:

Installazione di app di Windows

L’installazione di Notepad ++, ad esempio, funziona allo stesso modo. Apri semplicemente CrossOver Mac e seleziona il pulsante Installa un’applicazione Windows. Digita Notepad ++ o il nome della tua app nella casella di testo. Se un programma di installazione è prontamente disponibile, apparirà nella tua ricerca in questo modo:

Seleziona Continua e segui le istruzioni sullo schermo. Il processo è esattamente lo stesso di PictBear.

Se un programma di installazione per la tua app non è immediatamente disponibile, è probabile che non funzionerà con CrossOver Mac. Tuttavia, puoi ancora provare!

1. Scarica il programma di installazione dell’app ( un file eseguibile ).

2. Fare clic sulla scheda Seleziona programma di installazione sopra e puntare CrossOver Mac sulla sua posizione.

3. Seguire le istruzioni sullo schermo.

Eliminazione di app di Windows

Forse l’app che hai installato con CrossOver Mac non è stata all’altezza delle tue aspettative o hai trovato un’alternativa migliore. Ecco come sbarazzartene:

1. Apri CrossOver Mac.

2. Fai clic tenendo premuto il tasto Comando sulla bottiglia dell’app.

3. Selezionare Elimina <nome app>.

Questo è tutto! Spero che questa guida renda il passaggio al Mac ancora più semplice.

Hai mai provato a utilizzare CrossOver Mac per eseguire app Windows sul tuo Mac? L’hai fatto usando qualche altra soluzione? Condividi le tue esperienze con noi nella sezione commenti qui sotto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*