Come usare Apple Pencil su iPad

By | Novembre 5, 2020
Come usare una matita Apple su iPad

L’acquisto di un iPad è un ottimo investimento. Ottieni un’area di visualizzazione molto più ampia per cose come guardare film, leggere, scrivere o creare opere d’arte. È come avere un notebook virtuale con una vasta gamma di funzionalità.

L’accessorio Apple Pencil per iPad è un ottimo investimento. È stato progettato per essere configurato con una certa facilità e ha una quantità infinita di utilizzi su iPad. Potrebbe sembrare simile a qualsiasi altro pennino che potresti acquistare, ma in realtà è molto più sofisticato.

La Apple Pencil ha la capacità di applicare diverse pressioni se hai deciso di creare opere d’arte. È anche molto più facile scrivere grazie al suo design elegante molto simile a una matita reale. Quindi, in che modo, esattamente, una Apple Pencil può essere utilizzata efficacemente con l’iPad?

Prendere appunti con Apple Pencil

Uno dei migliori usi per una Apple Pencil è prendere appunti. Rende estremamente semplice prendere appunti sia veloci che scrivere lunghi testi. L’app Note aggiornata ha anche molte più funzionalità, quindi puoi scrivere e avere note pulite e organizzate.

Quando apri Note, puoi iniziare immediatamente a scrivere con la tua matita. Se desideri aggiungere del testo alla tua nota, puoi toccare lo schermo per aggiungere del testo ovunque tu abbia deciso di scrivere.

Nell’angolo in basso a destra, vedrai un’icona con un indicatore. Puoi toccarlo per un’ampia varietà di opzioni di scrittura, come un pennarello, un evidenziatore o una matita. C’è anche una gomma, uno strumento di selezione e un righello. Puoi scegliere qualsiasi colore da utilizzare per questi da una ruota dei colori.

Puoi anche inserire e scrivere sulle foto nell’app Note. Per fare ciò, tocca l’icona della fotocamera nell’angolo in basso a destra e scegli l’immagine da utilizzare. Una volta aperta, fai tap sull’immagine e poi sull’icona del marker in alto a destra. Avrai gli stessi strumenti disponibili per contrassegnare la foto. Al termine, tocca Fine e l’immagine modificata sarà nelle tue note.

Fotoritocco con Apple Pencil

Modificare le tue foto diventa ancora più facile con una Apple Pencil. Se desideri modificare le foto in modo più dettagliato o utilizzi programmi più complessi, può essere particolarmente utile utilizzare Apple Pencil.

Quando modifichi parti specifiche di una foto che richiedono un lavoro più dettagliato, come l’aerografia o il taglio di parti, otterrai un risultato molto più pulito usando la matita. Ad esempio, in Adobe Lightroom, puoi regolare con precisione le tue foto con selezioni migliori o utilizzare la matita per aggiungere o rimuovere effetti.

Se stai usando solo l’editor di foto già integrato nell’app Foto, puoi usare Apple Pencil per ottenere valori più precisi quando usi i cursori. Puoi anche contrassegnare le foto qui toccando i puntini di sospensione nell’angolo in alto a destra e toccando Mark-Up .

Gli strumenti disponibili nell’app Note per scrivere sulle foto sono gli stessi qui, quindi se preferisci farlo direttamente nell’app Foto anziché in Note, anche questa è un’opzione.

Mark-up PDF con la matita Apple

Se lavori molto con i PDF, potresti già conoscere le molteplici app disponibili per la modifica di questi documenti, come PDF Expert.

L’uso di app come queste è reso incredibilmente facile con una Apple Pencil. Sembra di prendere appunti con una vera penna o un evidenziatore. Tuttavia, puoi sempre cancellare o rimuovere i segni con programmi come questi.

Se non desideri scaricare un’app specifica per i PDF ma desideri comunque contrassegnare gli articoli che potresti vedere online oi tuoi documenti, puoi sempre fare uno screenshot di questi e contrassegnarli direttamente dall’app Foto.

Crea presentazioni o video con Apple Pencil

La Apple Pencil può essere utilizzata anche se devi realizzare qualsiasi tipo di presentazione o video in cui vuoi scrivere o disegnare per spiegare qualcosa. Ci sono molte app là fuori che puoi usare come tela per questo, come Notability.

Se vuoi farlo in tempo reale per una presentazione, tutto ciò di cui hai bisogno è collegare il tuo iPad al monitor con un cavo HDMI compatibile. Oppure, se vuoi realizzare un video in cui stai scrivendo o disegnando qualcosa, puoi utilizzare le funzionalità di registrazione dello schermo dell’iPad per farlo facilmente.

La Apple Pencil può aiutarti a dare spiegazioni precise e impedirà qualsiasi errore che potrebbe accadere usando il dito o uno stilo ingombrante.

Usa la Apple Pencil per l’arte o la calligrafia

Il mercato principale per Apple Pencil è la creazione di arte, quindi è sicuramente la massima qualità quando si tratta di farlo. Con app come Procreate, puoi utilizzare Apple Pencil per creare bellissime opere d’arte digitali. È praticamente necessario per gli artisti che giurano sull’iPad.

Una grande caratteristica della matita che la rende così perfetta per l’arte è che è sensibile alla pressione e all’inclinazione. Ciò significa che il tratto si regola in opacità, larghezza e dimensione a seconda di quanto si preme verso il basso e del modo in cui si posiziona la matita.

Previene anche eventuali segni vaganti che potrebbero altrimenti verificarsi posizionando il palmo o l’avambraccio sullo schermo solo sollevando la Apple Pencil per qualsiasi input. In questo modo puoi appoggiare comodamente la mano e il braccio, consentendo un tempo molto più semplice quando dipingi o fai schizzi.

Utilizzando una matita Apple su iPad

Tutto intorno, l’Apple Pencil è un ottimo investimento per qualsiasi tipo di lavoro o hobby che puoi fare che coinvolge l’iPad. Se ne avevi uno ma non sei sicuro del modo migliore per usarlo, ora sai quante funzionalità ci sono.

Con la quantità di app disponibili sull’App Store, il numero di modi per essere creativi con Apple Pencil sull’iPad è praticamente infinito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *