Come aggiungere AirPods su Trova il mio telefono del tuo iPhone

aggiungere AirPods su Trova il mio telefono del tuo iPhone

Come aggiungere AirPods su Trova il mio telefono del tuo iPhone

Gli Airpod di Apple sono una delle soluzioni per cuffie wireless più popolari sul mercato oggi. I piccoli boccioli hanno un’ottima durata della batteria, cancellazione del rumore e sono abbastanza comodi da indossare per ore e ore. Come la maggior parte dei prodotti Apple, potresti chiederti se funzionano con Trova il mio iPhone dell’azienda.


A causa delle dimensioni degli Airpod e della loro portabilità, è facile perderli. Questo è il momento in cui Trova il mio iPhone è più utile. Individuare i tuoi prodotti Apple utilizzando il software di tracciamento sicuro è l’ideale per la maggior parte delle situazioni. 

Ma gli Airpod non sono direttamente collegati al tuo ID Apple come altri dispositivi. In questo articolo, ti mostreremo come collegare Trova il mio iPhone e Airpods, nonché come rintracciarli.

Come collegare AirPods a Nintendo Switch

Come aggiornare il firmware degli AirPods e perché dovresti

Come trovare AirPods persi con un telefono Android

Come collegare due paia di AirPods a un iPhone

Configura Trova il mio iPhone e i tuoi Airpod

La funzione Trova il mio iPhone non funzionerà con i tuoi Airpod se non colleghi prima i tuoi auricolari a un dispositivo connesso al tuo account iCloud. Poiché gli Airpod non saranno collegati direttamente a iCloud, dovrai fare affidamento su un dispositivo secondario per la configurazione.

Puoi usare il tuo Mac, iPad o un iPhone per farlo. Nota: puoi utilizzare i tuoi Airpod con i sistemi operativi Windows e Android, ma Trova il mio iPhone non li localizzerà a meno che non siano anche associati a un dispositivo Apple.

Fortunatamente, tutto ciò che devi fare è accoppiare i tuoi Airpods al tuo dispositivo Apple, non dovrai eseguire ulteriori passaggi per accoppiare gli auricolari con Trova il mio iPhone.

Ecco come accoppiare i tuoi Airpod:


  1. Apri il coperchio della custodia dell’Airpod. Lascia entrambi gli Airpod nella custodia durante il processo di installazione (non si accoppieranno se ne manca uno).
  2. Apri le Impostazioni Bluetooth sul tuo dispositivo. Gli utenti iOS dovranno andare su Impostazioni> Bluetooth e assicurarsi che l’interruttore sia attivato. Gli utenti macOS dovranno fare clic sull’icona Apple>Preferenze di Sistema>opzione Bluetooth
  3. Tieni premuto il pulsante sul retro della custodia dell’Airpod finché la luce non inizia a lampeggiare all’interno della custodia.
  4. Tocca il nome dei tuoi Airpod dalle impostazioni Bluetooth del dispositivo.

I due dovrebbero accoppiarsi senza problemi. Tuttavia, se hai problemi ad accoppiare i tuoi Airpod, abbiamo questo articolo per aiutarti a risolvere eventuali problemi che potresti incontrare.

Ora che hai abbinato i tuoi Airpod a un dispositivo Apple, parliamo di come trovarli utilizzando Trova il mio iPhone.

Attiva Trova il mio iPhone

È una buona idea assicurarsi che Trova il mio iPhone sia attivo sul dispositivo associato ai tuoi Airpod. Prendiamoci un momento per controllare.

Per attivare Trova il mio iPhone, procedi come segue:

  1. Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Tocca il tuo nome e poi su iCloud, oppure vai direttamente su iCloud se hai una versione 10.2 o precedente di iOS.
  3. Scorri verso il basso e seleziona Trova il mio iPhone.
  4. Quindi, tocca di nuovo “Trova il mio iPhone”.
  5. Sposta l’interruttore su On per Trova il mio iPhone e anche per Invia ultima posizione.

Quando configuri questa funzione, i dispositivi che hai associato al telefono verranno configurati automaticamente, inclusi gli AirPods.

È fondamentale configurare questa app non appena ricevi un nuovo dispositivo Apple. Se vuoi tenere traccia di qualcosa dopo che è stato perso, questa funzione è inutile.


Quando i tuoi AirPods sono online

Se i tuoi AirPods sono da qualche parte vicino, come sotto il divano, il tuo iPhone li rintraccerà facilmente. Trova il mio iPhone ti mostrerà una mappa dove sarai in grado di vedere la loro posizione, così come dove si trovano gli altri dispositivi che hai accoppiato con il tuo telefono.

Puoi usare Dov’è tramite il tuo computer o il tuo iPhone.

Sul tuo computer, procedi come segue:

  1. Visita iCloud.com e accedi al tuo account Apple.
  2. Fai clic su “Trova iPhone”.
  3. Seleziona “Tutti i dispositivi” in alto e scegli i tuoi AirPods per vedere dove si trovano.

Ecco come controllare la stessa cosa sul tuo telefono:

  1. Apri l’app Trova il mio iPhone sul tuo iPhone.
  2. Tocca Dispositivi.
  3. Tocca i tuoi AirPods.

Se l’app non riesce a localizzare i tuoi AirPods, vedrai una notifica sullo schermo – Nessuna posizione trovata. Se ogni auricolare si trova in un posto diverso, l’app li mostrerà uno per uno. Quando ne trovi uno, dovresti aggiornare la mappa e vedere dove si trova il secondo.

Se l’app ti mostra una posizione, ma è troppo grande, aggiorna la mappa e attendi qualche secondo affinché il cerchio della posizione si rimpicciolisca.


Cosa succede se gli AirPod sono vicini al dispositivo con cui li hai associati e la connessione Bluetooth non è stata interrotta, ma non riesci ancora a trovarli? Usa Trova il mio iPhone per far riprodurre agli AirPods un suono che diventa lentamente più forte. Dura fino a due minuti a meno che non lo spenga.

Se stai testando l’app, togli gli AirPods dalle orecchie prima di suonare la sveglia.

Quando i tuoi AirPods sono offline

Cosa fare se i tuoi AirPods sono fuori portata, senza batteria o offline? Potresti avere un problema perché, in questo caso, Trova il mio iPhone non è in grado di individuarli.

Tuttavia, può comunque essere utile perché puoi vedere l’ultima posizione e l’ora in cui gli AirPods erano online. La funzione Riproduci un suono non è disponibile se gli AirPods sono offline. Puoi guardare il luogo in cui erano online l’ultima volta e riceverai una notifica se tornano online.

Sfortunatamente, la funzione non funziona all’estero. La funzione Dov’è non è supportata in tutti i paesi in cui sono disponibili i prodotti Apple. Quindi, potresti non essere in grado di usarlo se è contro la legge locale o se ci sono limitazioni tecniche.

Domande frequenti

Ecco alcune altre risposte alle tue domande sulla localizzazione dei tuoi Airpod.

Cosa devo fare se non riesco a trovare uno dei miei Airpods?

Sia che tu stia utilizzando un vecchio modello di Airpods o quelli, non devi acquistare un set nuovo di zecca. Fortunatamente, puoi acquistare un bocciolo sostitutivo da Apple. Se hai Apple Care sui tuoi Airpod, sarà ancora più economico.

Visita il sito Web di Apple e ordina un nuovo bocciolo per il tuo modello, oppure recati in un negozio Apple per ritirare direttamente il ricambio. Puoi anche ordinare una nuova custodia!

Se qualcuno ruba i miei Airpod, posso comunque rintracciarli?

Sfortunatamente no. Se qualcuno prende i tuoi Airpod e li associa al proprio dispositivo, non puoi più rintracciarli perché ora saranno collegati all’account iCloud dell’altra persona.

Tieni traccia delle tue cose

La cosa migliore che puoi fare è stare attento e prenderti cura dei tuoi AirPods. Certo, è più facile a dirsi che a farsi perché sono così piccoli.

Trova il mio è un’eccellente opzione di backup, a condizione che ti ricordi di configurarlo prima dello sfortunato evento. Se i tuoi AirPod si disconnettono, almeno saprai da dove iniziare a cercare.

Hai mai avuto bisogno di usare Trova il mio per tracciare i tuoi AirPods? Lascia un commento nella sezione commenti qui sotto e facci sapere se la ricerca è andata a buon fine!

Lascia un commento