Come trovare AirPods persi con un telefono Android

Come trovare AirPods persi con un telefono Android

Come trovare AirPods persi con un telefono Android

Hai perso gli AirPods e usi un dispositivo Android? Trova i miei AirPods non funziona su Android, ecco cosa puoi fare. Gli AirPods, come qualsiasi cuffia wireless, sono piccoli, costosi e facili da perdere. Gli utenti iOS possono utilizzare l’app Dov’è per trovarli, ma gli utenti Android hanno meno opzioni. Ma ci sono ancora modi per trovare un AirPods smarrito o una coppia di AirPods con un dispositivo Android. Ecco tre modi per trovare gli AirPods persi per gli utenti Android.


Come aumentare il volume degli AirPods

Usa il tuo telefono come un radar

Se hai un AirPods e sai dove hai perso l’altro, puoi restringere ulteriormente l’area di ricerca con il tuo telefono. Utilizza il menu delle connessioni per cercare i dispositivi Bluetooth nelle vicinanze.

Vai su Impostazioni> Connessioni> Bluetooth e usa l’AirPods devi mettere quello mancante in modalità di accoppiamento. Il tuo telefono inizierà a cercarlo. Quando il telefono si connette, saprà che ti trovi entro 10 metri dall’AirPods perso.

Dovrai assicurarti che le batterie degli AirPods siano cariche. Questo metodo funziona per tutte le cuffie wireless che utilizzano il Bluetooth. Tuttavia, non sarai in grado di attivare la modalità di accoppiamento se mancano entrambe le cuffie.

Usa l’app Wunderfind

Wunderfind è un’app specializzata nella localizzazione di cuffie smarrite. Ti mostra quanto sei vicino al dispositivo smarrito mentre ti muovi. Funziona con qualsiasi cuffia wireless, non solo con AirPods.

Poiché utilizza il rilevamento Bluetooth, Wunderfind ha bisogno di almeno una cuffia per funzionare. Durante la ricerca, ti offre una mappa visiva da seguire. A pagamento, puoi persino far riprodurre un suono all’AirPod o ad altre cuffie wireless smarrite.

Download: Wunderfind (acquisti in-app)


Usa il servizio “Dov’è” di Apple

Uno degli svantaggi dell’utilizzo di AirPods con un Android è che non è possibile utilizzare l’app Dov’è su un telefono Android. Tuttavia, se i tuoi AirPods sono associati anche a un altro dispositivo Apple, come un MacBook o un iPad, puoi comunque andare su Apple e utilizzare Trova il mio?

Funziona anche se usi i tuoi AirPods solo con il tuo Android. Se sono mai stati impostati sul servizio Trova il mio, puoi comunque utilizzarlo per trovarli in un secondo momento.

Dov’è ti mostrerà il tuo dispositivo su una mappa. Puoi anche far riprodurre un suono ai tuoi AirPods, rendendoli più facili da localizzare. Puoi anche usarlo se ti mancano entrambi gli AirPods.

Non perdere mai più gli AirPods

Sebbene le cuffie wireless siano comode, le loro dimensioni ridotte le rendono facili da perdere. La prossima volta che smarrisci i tuoi AirPods, prova uno di questi metodi per ritrovarli.

In generale, è una buona idea avere un piano per il ripristino di qualsiasi dispositivo mobile.

Lascia un commento