Come collegare le AirPods

come collegare le airpods

Come collegare le AirPods

Le AirPods sono una delle migliori creazioni con cui Apple è uscita negli ultimi anni. Sebbene costose, i modelli originali sono disponibili a un prezzo significativamente inferiore rispetto al prezzo originale, soprattutto con il rilascio di AirPods Pro. In termini di auricolari Bluetooth wireless, pochi concorrenti si avvicinano allo stesso livello di qualità e controllo. Un doppio tocco sull’orecchio attiverà Siri, cambierà la canzone e molto altro ancora. Puoi controllare tutti i singoli controlli dal menu Impostazioni del tuo iPhone o Mac. Anche la configurazione è incredibilmente semplice, ma se hai problemi, ecco come collegare le AirPods a Mac e iOS.


Leggi anche: Come resettare AirPods e AirPods Pro

Come collegare AirPods a iPhone

Collegare AirPods a iPhone non potrebbe essere più semplice. Basta prendere le AirPods e metterle vicino al telefono e premere il pulsante di accoppiamento sul retro della custodia. Questo pulsante si trova sul retro della custodia vicino al fondo è un semplice cerchio. Premere questo pulsante fino a quando la spia di stato non lampeggia in bianco. Verrà visualizzato un messaggio sullo schermo per collegare le AirPods. Collegarle è semplice come premere Connetti e quindi attendere il passaggio successivo. Dopo aver associato con successo le AirPods al tuo dispositivo iOS, puoi andare in Impostazioni> Bluetooth per personalizzare i controlli delle AirPods. Con la custodia aperta ed entrambe le AirPods inserite, tocca il pulsante delle informazioni accanto al loro elenco nei dispositivi Bluetooth per modificare le prestazioni delle AirPod.

Come collegare AirPods a Mac

Collegare AirPods a Mac è solo leggermente più complicato che collegarli a iOS. Per iniziare, apri Preferenze di Sistema e seleziona Bluetooth. In alternativa, puoi aprire le Preferenze Bluetooth facendo clic sull’icona Bluetooth nell’angolo in alto a destra dello schermo. Apri la custodia dell’AirPod e tieni premuto il pulsante di associazione finché la spia di stato sulla parte superiore della custodia non lampeggia in bianco. Cerca i tuoi AirPods nell’elenco dei dispositivi, fai clic su Connetti. È così semplice. Se il suono non viene riprodotto automaticamente dalle AirPods, assicurati di averle selezionate come dispositivo di output principale.

Leggi anche: Come saltare le canzoni con AirPods

Come collegare AirPods a Android

Puoi utilizzare AirPods come auricolare Bluetooth con il tuo dispositivo non Apple per ascoltare l’audio e parlare sul telefono, anche se non puoi utilizzare Siri o passare automaticamente da un dispositivo all’altro. Per collegare AirPods a Android. Vai su Impostazioni > Connessioni > Bluetooth. Assicurati che il Bluetooth sia attivo. Con gli AirPod nella custodia di ricarica, tienile vicino al dispositivo e apri il coperchio. Tieni premuto il pulsante di configurazione sul retro della custodia finché la spia di stato non lampeggia in bianco. Seleziona AirPods nell’elenco dei dispositivi.

Come collegare AirPods a PC

Puoi anche utilizzare i tuoi AirPods come cuffie Bluetooth con il tuo PC o laptop non Mac, ma non puoi utilizzare Siri o passare automaticamente da un dispositivo all’altro. Per collegare la AirPods al PC. Apri il menu Start, quindi fai clic su Impostazioni > Dispositivi > Bluetooth e altri dispositivi. Assicurati che il Bluetooth sia attivo. Con le AirPod nella custodia di ricarica, tienile vicino al computer e apri il coperchio. Tieni premuto il pulsante di configurazione sul retro della custodia finché la spia di stato non lampeggia in bianco. Seleziona AirPods nell’elenco dei dispositivi.

Non riesci a collegare le AirPods? Ecco la soluzione

Ci sono alcuni casi in cui i passaggi precedenti non sembrano funzionare. Se le tue AirPods non si collegano, il primo passo è assicurarti di avere il Bluetooth abilitato sul dispositivo a cui stai tentando di collegarti. Anche se questa potrebbe sembrare una soluzione ovvia, è facile non pensarci. Se questo non è il problema, prova a ripristinare le AirPods. Apri la custodia e tieni premuto il pulsante di associazione per 15 secondi. La luce interna lampeggerà prima in bianco, poi in ambra. Dopo averlo fatto, prova di nuovo il processo di associazione. Le AirPods sono facili da usare e facili da collegare. Hanno una durata della batteria da due a tre ore, e puoi caricarle completamente circa cinque volte dalla custodia con una carica completa.

Lascia un commento