Come sapere se la tua TV Samsung ha il Bluetooth

Come sapere se la tua TV Samsung ha il Bluetooth

Come sapere se la tua TV Samsung ha il Bluetooth

Le smart TV Samsung sono tra le più popolari sul mercato. Da decenni Samsung produce televisori brillanti e tiene con successo il passo con la recente tendenza “intelligente”. La maggior parte dei televisori e delle smart TV Samsung, in generale, sono compatibili con Bluetooth perché molti dispositivi TV periferici utilizzano questo mezzo di connessione.


Sapere come collegare un dispositivo periferico alla tua smart TV è spesso essenziale per utilizzare tale dispositivo in primo luogo. Ecco come associare la tua TV Samsung a un dispositivo tramite Bluetooth.

Il mio computer ha il Bluetooth? Come aggiungere Bluetooth al Pc

Come cambiare nome Bluetooth Android

Come collegare cuffie Bluetooth al Mac

Come collegare cassa Bluetooth a iPhone

Come sapere se la tua TV ha il Bluetooth

Chiaramente, prima di passare all’associazione di un dispositivo Bluetooth alla tua TV Samsung, dovresti verificare se dispone di una connessione Bluetooth. Il modo più semplice per verificare è cercare su Google il numero del modello della TV e controllare le specifiche.

Un’altra buona indicazione che la tua TV è compatibile con Bluetooth è uno Smart Remote. Se la tua TV Samsung è dotata di uno Smart Remote, supporta sicuramente il Bluetooth, poiché è così che il telecomando si accoppia alla TV.

Un altro modo per verificare se la tua TV Samsung ha il Bluetooth è andare al menu Impostazioni, navigare su Suono, quindi Uscita suono . Se vedi un’opzione chiamata Elenco altoparlanti Bluetooth , la tua TV è compatibile con Bluetooth.

Infine, puoi sempre consultare il manuale utente fornito con il tuo televisore o google il manuale online.

Aggiunta del supporto Bluetooth a una TV Samsung non supportata

Sebbene una smart TV che supporti il ​​Bluetooth sia più che tipica, c’è ancora un modo per aggirarla per i televisori Samsung non supportati. Ottenere un adattatore Bluetooth che si collega al jack audio da 3,5 mm o alla porta audio AUX rossa/bianca standard fa il trucco. L’adattatore consente di collegare la TV a un dispositivo Bluetooth, anche se la TV non è dotata della funzione Bluetooth.


Come associare un dispositivo Bluetooth alla tua TV Samsung

Sebbene la maggior parte dei dispositivi periferici sia dotata di un’opzione di connessione via cavo, il Bluetooth è un’alternativa molto più semplice che aiuta a ridurre il disordine creato dai cavi. Sebbene l’intero processo sia relativamente semplice e simile all’associazione delle cuffie wireless allo smartphone, dovrai comunque occuparti dei menu TV. Questo processo tende a essere frustrante a volte.

L’intero processo di accoppiamento Bluetooth di Samsung TV include l’accesso alla Guida alla connessione, l’attivazione dell’accoppiamento Bluetooth, la selezione del dispositivo e l’accesso al dispositivo. Le immagini e i passaggi possono variare in base al modello. Ecco come farlo.

  1. Passare a “Sorgente” quindi ” Guida alla connessione ” utilizzando il telecomando.
  2. Scegli la categoria desiderata per il tuo dispositivo Bluetooth, ad esempio “Dispositivo audio”.
  3. Seleziona “Bluetooth“.
  4. Aggiorna l’elenco sulla tua TV nel caso in cui il dispositivo non appaia su di essa.
  5. Evidenzia il dispositivo Bluetooth in questione nell’elenco, selezionalo e premi il pulsante “Associa e connetti” sullo schermo.

La Guida alla connessione è una funzione che ti guida lentamente attraverso il processo di configurazione del Bluetooth. Anche se la tua TV Samsung non rileva automaticamente il dispositivo in questione, i passaggi precedenti ti aiutano a ottenere una connessione accoppiata.

Come puoi vedere, l’intero processo di connessione dei dispositivi Bluetooth alla tua TV Samsung è relativamente semplice e non richiederà troppo tempo. Prima di passare all’acquisto di un dispositivo Bluetooth, controlla se la tua TV Samsung è compatibile con Bluetooth. 

In caso contrario, acquista un adattatore Bluetooth. Non tutti i dispositivi Bluetooth funzionano su molti televisori Samsung (o molti altri marchi), come una tastiera o un mouse. 

Tuttavia, alcuni televisori Samsung più recenti supportano mouse e tastiera. I dispositivi più pratici come cuffie Bluetooth, auricolari, smartphone e altoparlanti funzionano perfettamente.


Lascia un commento