Come bloccare un contatto su Whatsapp

bloccare contatto whatsapp

Come bloccare un contatto su Whatsapp

In questo articolo, ti mostreremo come bloccare un contatto su WhatsApp e prevenire conversazioni indesiderate. Diverse funzionalità rendono WhatsApp uno strumento di comunicazione eccezionale. Ad esempio, le persone che hanno il tuo numero di telefono possono trovarti facilmente su WhatsApp, aggiungerti al loro elenco di contatti e iniziare a chattare. Tuttavia, la facilità con cui si connette agli altri a volte è un’arma a doppio taglio. Alcune persone che conoscono il tuo numero possono mettersi in contatto con te con molta facilità, ed è qui che la funzione di blocco torna utile.


Leggi anche: Come recuperare messaggi cancellati WhatsApp

Come bloccare contatto WhatsApp

Fortunatamente, bloccare su WhatsApp è molto semplice. Apri l’applicazione. Premi i tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo per accedere a più opzioni. Premi l’opzione “Impostazioni”. Vai alla sezione “Account” e premi “Privacy”, seguito da “Contatti bloccati”. In questo menu, premere il simbolo “Aggiungi” nell’angolo in alto a destra. Seleziona o cerca l’utente che desideri bloccare. Un altro metodo per bloccare contatti Whatsapp è accedere alle impostazioni direttamente dalla tua chat. Entra nella chat della persona che vuoi bloccare. Premere i tre punti nella parte in alto a destra del display. Premi “Altro” e premi “Blocca”. Conferma la tua decisione premendo “Blocca” nella schermata di conferma.

Come bloccare tutti i contatti su WhatsApp

Anche bloccare tutti i contatti su WhatsApp può tornare utile. Connetti il ​​tuo telefono al WiFi o a Internet mobile. Accedi a questo sito Web dal tuo PC, inserisci le informazioni di accesso a WhatsApp o segui le istruzioni sullo schermo. Premi i tre punti e premi “Impostazioni”. Scegli la sezione “Bloccato”. Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo schermo e selezionare l’opzione “Ispeziona elemento”. Premi il tasto Esc sulla tastiera e inserisci la seguente riga: var cl = document.getElementsByClassName(‘chat-body’); for(var i=0;i<cl.lunghezza;i++) cl[i].click(); Premi il pulsante Invio per attivare il codice.

Leggi anche: WhatsApp non funziona più, 9 soluzioni

Come bloccare numero su Whatsapp

Hai due opzioni se vuoi bloccare persone che non conosci su WhatsApp. Ecco cosa dovresti fare se una persona ti ha contattato per la prima volta. Avvia WhatsApp. Vai alla chat del contatto e premi “Altro”. Premi “Blocca” e premi di nuovo “Blocca” nella schermata di conferma. In alternativa, puoi bloccare contatto su WhatsApp utilizzando il seguente approccio. Vai alla chat del numero sconosciuto. Tocca il numero di telefono della persona. Premi “Blocca” nella parte inferiore dello schermo. Premi di nuovo “Blocca” e questo è tutto.

Come bloccare contatto WhatsApp in un gruppo

L’unico contatto di un gruppo WhatsApp che puoi bloccare è l’amministratore. Seguire i seguenti passaggi per farlo. Vai alla chat di gruppo. Tocca l’oggetto del tuo gruppo. Tocca il numero di telefono dell’amministratore. Se richiesto, premere “Invia messaggio” o “Messaggio (numero di telefono)”. Ora andrai alla chat con l’amministratore. Premi il suo numero nella parte superiore dello schermo. Scegli “Blocca” e premi di nuovo “Blocca”.

Come nascondere foto profilo Whatsapp a un contatto

Sfortunatamente, bloccare l’immagine del profilo di qualcun altro su WhatsApp è impossibile. Ma nel caso in cui decidi di nascondere foto profilo Whatsapp a un contatto, questo è ciò che devi fare. Avvia l’app e vai a “Impostazioni”. Scegli l’opzione “Account”, seguita da “Privacy”. Premi “Foto del profilo”. Se vuoi che l’immagine del tuo profilo sia visibile solo ai tuoi contatti, premi l’opzione “I miei contatti”. Se vuoi nascondere l’immagine a tutti, scegli “Nessuno”.

Leggi anche: Come avere due account Whatsapp sullo stesso telefono

Come bloccare su WhatsApp un numero sconosciuto

C’è un modo semplice per bloccare i numeri sconosciuti su WhatsApp. Entra nella chat della persona che vuoi bloccare. Tocca il loro numero di telefono. Premi l’opzione “Blocca” nella parte inferiore dello schermo. Tocca “Blocca” ancora una volta e il gioco è fatto.


Un contatto sa se è stato bloccato su WhatsApp? No, i contatti bloccati non ricevono notifiche quando vengono bloccati. Tuttavia, ci sono indizi che possono raccogliere. Ad esempio, non vedranno più il tuo ultimo stato o gli aggiornamenti del tuo profilo.

Cosa vede un contatto bloccato su WhatsApp? L’unica informazione che i contatti bloccati possono vedere sul tuo profilo è l’immagine del profilo che avevi quando hai bloccato l’utente. A parte questo, l’utente non sarà in grado di sapere i tuoi ultimi aggiornamenti.

Bloccare un contatto blocca WhatsApp? No, bloccare un contatto sul telefono non blocca automaticamente la persona su WhatsApp. Per farlo, fai riferimento alle sezioni precedenti che spiegano come bloccare un contatto su Whatsapp.

Cosa succede quando si decide di bloccare contatto Whatsapp? Sebbene gli utenti non ricevono notifiche quando qualcuno li blocca, potrebbero scoprire che li hai bloccati prestando attenzione ai seguenti cambiamenti. Non possono vedere il tuo ultimo stato visualizzato nella finestra della chat. Il tuo profilo e gli aggiornamenti delle foto non sono visibili. Nessuno dei messaggi inviati dall’utente bloccato verrà consegnato. Verrà visualizzato un solo segno di spunta, a significare che il messaggio è stato inviato. Tuttavia, non arriverà mai. Le chiamate effettuate non ti raggiungeranno.

Leggi anche: Come non salvare le foto su Whatsapp

Mentre inviare messaggi e chiamare le persone su WhatsApp può essere molto divertente, può anche diventare una delle principali fonti di fastidio. In questo caso, puoi sfruttare appieno la funzione di blocco contatto Whatsapp e impedire alle persone di disturbarti ulteriormente. Ti semplificherà la vita e sarai un utente WhatsApp felice.

Lascia un commento