Come avere due account Whatsapp sullo stesso telefono

By | Marzo 20, 2022
due account Whatsapp sullo stesso telefono

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica molto diffusa. Così accessibile che potresti voler avere due account Whatsapp sullo stesso telefono, per separare il lavoro dalla vita privata. L’app non ti consente di usare due account Whatsapp sullo stesso telefono per impostazione predefinita, ma ci sono modi per aggirare la restrizione. A seconda del paese in cui vivi, dell’operatore telefonico e del telefono in uso, gli utenti Android e iPhone possono avere due numeri di telefoni sui loro dispositivi: uno per utilizzare WhatsApp tramite una rete mobile e uno per utilizzare WhatsApp tramite WiFi. C’è qualche ambiguità sul fatto che è possibile avere due account WhatsApp su iPhone. Non è possibile aggiungere un secondo account con lo stesso numero di telefono. Se desideri aggiungere un secondo Whatsapp su iPhone, puoi utilizzare l’indirizzo mail o il numero di telefono della seconda linea telefonica.

Leggi anche: Come cambiare lo sfondo delle tue chat di WhatsApp

Vuoi due account Whatsapp sullo stesso telefono iPhone? Usa WhatsApp Business

Molte persone usano l’app WhatsApp Business per connettersi con i propri clienti e amici. Installare due account Whatsapp per le aziende è facile e gratuito. Tuttavia, il metodo seguente funziona solo se utilizzi la doppia SIM su iPhone o una scheda SIM attiva su un altro dispositivo. Innanzitutto, scarica WhatsApp Business dall’App Store. Quindi procedi come segue:

  1. Apri WhatsApp Business. Seleziona Accetta e continua ad accettare i Termini di servizio.
  2. Seleziona Usa un altro numero.
  3. Digita il numero di telefono della tua seconda carta SIM. Tocca Fine.
  4. Selezionare  per confermare il numero.
  5. Inserisci il codice di verifica inviato al tuo dispositivo.
  6. Tocca Salta ripristino se non è disponibile alcun backup iCloud precedente.
  7. Digita il tuo nome e seleziona la categoria della tua attività. Se il tuo secondo account è per uso personale, seleziona Non è un’azienda.
  8. Premi  Avanti.
  9. Seleziona Esplora per iniziare ad aggiungere ulteriori informazioni sulla tua attività. Per farlo in un secondo momento, seleziona Non ora.

È tutto! Ora hai due account Whatsapp sullo stesso telefono completamente separati uno dall’altro. Puoi iniziare a inviare e ricevere messaggi, effettuare chiamate WhatsApp, creare gruppi, ecc.

Usa l’app per duplicare Whatsapp su iPhone

Se ritieni che WhatsApp Business sia troppo formale, un’app alternativa per avere due account WhatsApp sul tuo iPhone è l’app Whats up. Questa app funge da mirror per un altro dispositivo che ha già un account WhatsApp esistente. Innanzitutto, scarica Whats up dall’App Store. Quindi segui questi passaggi:

  1. Apri l’applicazione Whats up e seleziona la doppia scheda. Questo ti porta a una versione mobile di WhatsApp Web.
  2. Sul tuo secondo dispositivo, vai su WhatsApp Messenger.
  3. Seleziona Impostazioni.
  4. Tocca Associa dispositivo per scansionare il codice QR sullo schermo del tuo iPhone.

Ora hai due account Whatsapp su iPhone. Per utilizzare il primo account, accedi semplicemente all’app WhatsApp del tuo iPhone come al solito. O usa l’app Whats up per utilizzare il secondo account Whatsapp.

Lo svantaggio principale di Whats up è che contiene molti annunci pubblicitari. Tuttavia, rispetto alla maggior parte delle app x clonare Whatsapp, l’interfaccia di Whats up è perfettamente ottimizzata per i dispositivi mobili.


Altre app sono meno intuitive in quanto mostrano la versione desktop WhatsApp Web. Finirai per dover ingrandire e rimpicciolire per leggere e scrivere i tuoi messaggi.

Leggi anche: Come non salvare le foto su Whatsapp

Puoi avere due account WhatsApp sullo stesso numero di telefono?

Sfortunatamente, non puoi utilizzare contemporaneamente due account WhatsApp collegati allo stesso numero di telefono. Ad esempio, se provi a configurare WhatsApp Business con il tuo numero di WhatsApp privato, il numero verrà disconnesso dalla vecchia app. Tutte le tue conversazioni di WhatsApp privato verranno spostate su WhatsApp Business e viceversa.

Usa Dual WhatsApp su iPhone

Ci sono delle limitazioni nell’usare due account WhatsApp su iPhone. Al momento non è possibile utilizzare lo stesso numero di telefono sullo stesso dispositivo. Ma puoi avere due account WhatsApp purché siano collegati a numeri di telefono diversi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.