Come recuperare messaggi cancellati WhatsApp

By | Aprile 4, 2022
recuperare messaggi cancellati WhatsApp

Quando si esegue il backup dei dati, è possibile recuperare messaggi cancellati Whatsapp dopo il backup. Gli utenti Android possono recuperare messaggi Whatsapp cancellati da Google Drive o dal proprio dispositivo, mentre gli utenti di iPhone possono recuperare messaggi cancellati da Whatsapp dal backup su iCloud. L’app fornisce un modo per farlo, ma solo ripristinando i dati da un backup. Il processo dipenderà dal tipo di telefono che utilizzi e la posizione in cui sono stati archiviati i dati di backup. E’ necessario aver eseguito il backup di WhatsApp per poter recuperare messaggi cancellati su Whatsapp. Ma … e c’è sempre un ma, se hai eseguito il backup di WhatsApp solo dopo aver cancellato i messaggi, non potrai più recuperarli.

Come recuperare messaggi Whatsapp cancellati?

Leggi anche: WhatsApp non funziona più, 9 soluzioni

Recuperare messaggi Whatsapp cancellati Android

Ancora una volta, devi aver già eseguito il backup dei tuoi messaggi WhatsApp affinché questo metodo funzioni. Se reinstalli l’app senza nessun backup precedente eseguito su Google Drive, tuttavia, WhatsApp tenterà di ripristinarlo automaticamente dal file di backup presente sul tuo dispositivo.

Ripristina messaggi WhatsApp da Google Drive. Disinstalla e reinstalla WhatsApp. Apri l’app e verifica il tuo numero. Tocca Ripristina. Seleziona AvantiLe tue chat verranno quindi ripristinate una volta completato il processo di inizializzazione. Successivamente, WhatsApp inizierà a ripristinare i tuoi file multimediali. 

Da un backup locale sul tuo dispositivo. Se hai un Android e hai eseguito il backup del tuo account WhatsApp sul backup locale del telefono, ecco come ripristinare i messaggi eliminati. Vai al tuo File Manager. Se non trovi l’app file manager sul tuo dispositivo, devi scaricare l’app dal Google Play Store. Vai nella cartella WhatsApp e quindi tocca Database. Scegli il file chiamato msgstore.db.crypt12. Rinominalo in msgstore_BACKUP.db.crypt12. Selezionare il backup con la data più recente e rinominarlo in msgstore.db.crypt12. Apri l’app Google Drive, tocca l’icona a tre righe e tocca Backup. Elimina il backup di WhatsApp nella cartella dei backup. Disinstalla e reinstalla WhatsApp. Apri l’app e verifica il tuo numero di telefono. Tocca su Ripristina.

Leggi anche: Come avere due account Whatsapp sullo stesso telefono

Recuperare messaggi Whatsapp cancellati iPhone

Come con Android, è necessario avere un backup per recuperare i messaggi su iPhone, anche se a differenza di Android, questo backup sarà stato eseguito tramite iCloud. Se non sei sicuro di avere un backup della chat, puoi verificare aprendo WhatsApp, vai nella scheda Impostazioni, seleziona Chat e poi Backup chat. Per recuperare i messaggi cancellati su Whatsapp, disinstalla e reinstalla WhatsApp sul telefono. Apri l’app e verifica il tuo numero di telefono. Tocca Ripristina per avviare il processo di ripristino delle informazioni da un backup e recuperare i messaggi eliminati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.