Navigatore gratis per Android, i migliori

By | Maggio 18, 2022
Navigatore gratis

Oggi il telefono cellulare viene spesso utilizzato come dispositivo di navigazione. Ti mostriamo le cinque migliori app navigatore gratis per Android e ti diamo consigli e trucchi pratici. Ci sono tantissime app navigatore gratis per Android sul Play Store. Trovare delle app veramente buone tra le tante non è facile. Decine di navigatori gratis o servizi online a pagamento sono in lizza per la tua attenzione e ovviamente ognuno dice di essere il migliore. Molte applicazioni sono simili in termini di funzionalità, ma ci sono anche differenze significative. Alcuni navigatori gratis per Android funzionano solo online, altre offrono un assistente di corsia o l’opzione per cercare distributori di benzina o ristoranti lungo il percorso. Abbiamo selezionato per te le cinque migliori soluzioni di navigazione e mappatura, con particolare attenzione alle app mobili, poiché nella maggior parte dei casi hai sempre il tuo smartphone con te.

Navigatore gratis per Android, i migliori

Leggi anche: Come recuperare file cancellati Android

1. Waze è pienamente impegnata nella comunità. Se utilizzi questo navigatore gratis Android, puoi diventare parte attiva della community di utenti e segnalare ad esempio ingorghi o incidenti. Grazie ai suggerimenti, l’app può farti uscire dagli ingorghi. Sfortunatamente, non è presente l’assistente di corsia e manca anche la navigazione offline. Ma Waze è gratuito e offre molte opzioni. Puoi utilizzare l’app sul tuo iPhone o smartphone Android.

2. L’app GPS per Android Magic Earth è gratuita e ha caratteristiche interessanti. L’app mostra sulla mappa destinazioni aggiuntive come distributori di benzina o parcheggi e identifica gli autovelox installati in modo permanente. Puoi anche scegliere tra diversi stili di mappa, tra cui una vista del terreno, satellitare o 3D. La navigazione funziona anche offline, l’app è compatibile con Android e iOS.

3. Un altro peso massimo tra le soluzioni di navigazione mobile è TomTom GO Navigation. L’app offre tutto ciò che ti aspetteresti da un sistema di navigazione, inclusi gli assistenti di corsia. Parte dell’applicazione è un’eccellente visualizzatore di ingorghi, incidenti ed è molto facile da usare con pulsanti grandi. Le impostazioni sono varie e puoi anche scaricare tutte le mappe e usarle offline. Puoi provare TomTom GO Navigation gratuitamente per i primi 30 giorni. L’app si basa quindi su un modello di abbonamento. Poi costa 19,99 euro all’anno, 13,99 euro per sei mesi o 3,99 euro al mese.

4. Here WeGo è uno dei migliori navigatori gratis per smartphone e tablet. L’app funziona online e offline, offre molte opzioni e visualizza sia gli avvisi sul traffico che quelli sulla velocità. È integrato anche un assistente di corsia. Puoi usare Here WeGo su iOS e Android. Questa app GPS offline gratis di Here è progettata specificamente per la navigazione in città e ti permette di usare il GPS offline su Android. Quindi troverai informazioni più dettagliate, ad esempio, sui trasporti pubblici. Puoi anche prenotare un taxi direttamente dall’applicazione o ottenere facilmente informazioni dettagliate sui punti di interesse. L’app ti mostra i migliori percorsi, i diversi trasporti, compresi i migliori percorsi in bicicletta. Ha anche un’eccellente guida a piedi, che ti mostrerà anche quando e dove spostarti con i mezzi pubblici.

Leggi anche: Come trasferire file da PC a Android

5. Per noi, Google Maps è il chiaro vincitore del test. Il servizio è a tua disposizione gratuitamente su tutte le piattaforme, sia come app che come servizio online, vanta un’ampia gamma di funzioni ed è estremamente aggiornato, soprattutto per quanto riguarda la situazione del traffico. L’app non è adatta solo ai conducenti, ma anche ai ciclisti e ai pedoni. Cos’altro offre Google Maps e perché abbiamo scelto il servizio come vincitore del test, te lo diremo di seguito. Questo navigatore Android gratis lo trovi già installato sul tuo telefono Android, e rappresenta anche un’ottima soluzione GPS offline. Puoi precaricare la tua area locale o regioni specifiche in modo che la navigazione continui a navigare senza connessione. Anche se non avrai accesso a tutte quelle meravigliose funzionalità basate sul cloud, come le informazioni sul traffico in tempo reale, avrai comunque la stessa applicazione Maps a tua disposizione. Con il supporto per camminare, andare in bicicletta e guidare e un’interfaccia leader del settore, questa dovrebbe essere la prima app GPS per la maggior parte delle persone.

6. Sygic è una delle applicazioni GPS per viaggiare ovunque senza collegamento Internet, più popolare su Android. In effetti, questa app può essere utilizza come backup per quando Google Maps non riesce ad avere una connessione funzionante. Le mappe possono essere scaricate per l’utilizzo offline, con navigazione passo-passo. C’è un’opzione a pagamento su Sygic, ma le funzionalità esclusive della versione a pagamento non sono fondamentali per la maggior parte delle persone. Includono una modalità HUD, registrazione della dash cam, informazioni sul traffico in tempo reale e configurazione del percorso. Solo l’ultimo potrebbe essere allettante per la maggior parte delle persone, ma le funzionalità premium sono davvero rivolte a persone che guidano per vivere, come corrieri e camionisti. Mentre il design di Sygic sembra vecchio rispetto a Google Maps, troverai un prodotto di navigazione solido e affidabile, perfetto come ripiego per quando Internet non funziona.


7. Maps. Me non è solo un navigatore satellitare gratis, ma è specializzato in mappe e navigazione offline. Con la possibilità di scaricare le mappe di tutto il mondo quando ne hai bisogno, puoi navigare mentre guidi, in bicicletta o a piedi. È un navigatore satellitare offline, ma c’è la pubblicità. Maps.Me è stato anche migliorato con i contenuti di Wikipedia, per darti informazioni contestuali istantanee sui luoghi e ha itinerari suggeriti in app. L’app è universalmente consigliata dagli utenti e dovrebbe essere sicuramente nella lista delle app da provare prima di scegliere il tuo navigatore gratis per Android.

Leggi anche: Il menù delle opzioni sviluppatore Android

Ecco perché Google Maps è il miglior navigatore gratis

Per noi Google Maps è chiaramente il numero 1. Il miglior navigatore satellitare gratis, ti informa in modo affidabile su ingorghi o chiusure stradali e allo stesso tempo offre l’opportunità di evitarli. In modalità navigazione, puoi sempre scegliere tra percorsi diversi ed essere guidato a voce o semplicemente essere avvisato di pericoli e ritardi, particolarmente utile per i pendolari. Hai la possibilità di essere guidato a destinazione in auto, in bicicletta, a piedi o con i mezzi pubblici. Naturalmente si possono inserire anche mete intermedie se dovete recarvi rapidamente al negozio di fiori prima di far visita ai vostri genitori. Come su tutti i navigatori satellitari, è possibile scegliere tra mappa, satellite e vista del terreno e visualizzare anche la situazione del traffico attuale.

Un assistente di corsia (2D) ne fa parte tanto quanto una ricerca di area, che puoi utilizzare per cercare ristoranti, cinema, snack bar o altre località. Anche qui i punteggi di Google: il servizio ora ti mostra gli orari della giornata in cui i negozi, i ristoranti e simili sono più frequentati. In questo modo eviti le lunghe code. Questa funzione è attualmente in fase di ampliamento per il trasporto pubblico locale. Google ha anche abilitato la sua app GPS offline in modo da poterla utilizzare ovunque. Oltre alla funzione di navigazione, Google Maps è ovviamente adatto anche come servizio di mappe classico. Puoi misurare le distanze, scaricare e salvare sezioni della mappa o visualizzare le posizioni nella vista satellitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.