Come aggiungere musica alle storie di Instagram

By | Maggio 17, 2022
aggiungere musica alle storie di instagram

A differenza della maggior parte degli altri social network, Instagram non si basa sul testo, ma utilizza principalmente le foto e i video che pubblichiamo per mostrare i nostri messaggi. Questi possono essere pubblicati come foto o video permanenti o come storie di Instagram a tempo limitato condivise con amici e follower. Se vuoi far risaltare un po’ di più le tue storie di Instagram, puoi personalizzarle aggiungendo musica. Instagram ha accordi sui diritti con molte delle principali etichette musicali, che ti consentono di aggiungere musica alle storie di Instagram senza problemi di diritti di cui preoccuparti.

Leggi anche: Come fare una diretta Instagram

Come aggiungere musica alle storie di Instagram

Ti spieghiamo come aggiungere musica alle storie Instagram e renderle più divertenti. Aggiungere la musica alle storie di Instagram è un buon modo per creare una storia più divertente per i tuoi follower. Puoi condividere l’audio e anche inserire testi visivamente impressionanti che scorrono con la tua storia in modo che i tuoi follower possano cantare insieme. Tutto questo è possibile grazie agli accordi presi tra Facebook (proprietario di Instagram) e le maggiori etichette discografiche. Puoi trovare musica da aggiungere alle storie per nome o categoria tramite l’app Instagram stessa su dispositivi Android, iPhone o iPad. Questo è disponibile solo per gli account Instagram personali. Se gestisci un account aziendale, la quantità di musica con licenza disponibile per te sarà molto più limitata.

Come creare una nuova storia su Instagram

Per iniziare ad aggiungere musica alle storie, apri l’app Instagram sul tuo dispositivo Android o iOS e seleziona il pulsante La tua storia in alto a sinistra. Oppure seleziona l’icona Aggiungi in alto a destra, quindi scegli l’opzione Storia dal carosello in basso. Dovrai creare o caricare il contenuto successivo per il caricamento di una storia. Questa potrebbe essere una foto o un video che hai scattato con l’app stessa o un contenuto che hai creato altrove. Seleziona Storia nel menu a sequenza in basso, quindi seleziona il pulsante Fotocamera per iniziare a scattare una foto (oppure selezionalo e tienilo premuto per fare un video). Se desideri caricare un video o una foto da caricare, seleziona l’icona Media in basso a sinistra, quindi seleziona un video o una foto adatti dal rullino della fotocamera del tuo dispositivo.

Come aggiungere musica alle storie di Instagram

Dopo aver creato o inserito contenuti da condividere sulla tua storia di Instagram, seleziona l’icona Adesivi nel menu in alto a destra. Nel menu di ricerca degli adesivi, seleziona l’opzione Musica. Se questo non è immediatamente visibile, usa la barra di ricerca in alto per cercarlo. Nel menu Musica, puoi cercare la musica appropriata da aggiungere al tuo video. Ad esempio, puoi selezionare una delle opzioni immediatamente suggerite nella scheda Per te o selezionare Sfoglia per cercare la musica organizzata per categoria, stile musicale o umore. In alternativa, utilizza la barra di ricerca in alto per cercare un brano o un artista specifico. Una volta trovata una canzone che desideri aggiungere alla tua storia, selezionala per personalizzarla ulteriormente.

Leggi anche: Come salvare le storie di Instagram

Come personalizzare una Storia Instagram

La musica aggiunta a un video può durare fino a 15 secondi. Per modificare questo periodo, seleziona l’opzione della durata dell’audio in basso a destra. Scegli una nuova durata (tra 5 e 15 secondi) prima di selezionare Fine per confermare. Per modificare la posizione dello snippet in un punto diverso del brano, sposta il cursore di riproduzione nella parte inferiore del menu verso sinistra o verso destra. Spostandolo a sinistra si sposterà lo snippet audio più vicino al principiante della canzone, mentre spostandolo a destra lo si sposterà più vicino alla fine. Aggiungere la musica alle storie di Instagram implica anche l’aggiunta di testi generati automaticamente che appaiono, in sequenza, durante la riproduzione del clip musicale. Per modificare la modalità di visualizzazione di questi testi, selezionare uno stile alternativo utilizzando le opzioni fornite nella parte inferiore del menu (direttamente sopra il cursore di riproduzione). Se desideri rimuovere completamente i testi, seleziona invece una delle etichette degli artisti alla fine del carosello degli stili dei testi.

Per cambiare il colore del testo o il colore dell’etichetta dell’artista inserita, seleziona lo strumento di cambio colore nella parte superiore del menu. Selezionandolo cambierà il colore: selezionalo ripetutamente per passare da un colore all’altro. Dopo aver apportato le modifiche alla musica, seleziona Fine in alto a destra. Questo aggiungerà il carosello dei testi o l’etichetta dell’artista alla tua storia per consentirti di visualizzarla e modificarla prima di pubblicarla. Puoi spostarlo selezionando il carosello dei testi o l’etichetta dell’artista e spostandolo con il dito. Se desideri modificare le impostazioni, toccalo per tornare al menu Musica. In alternativa, trascina la giostra o l’etichetta dell’artista verso la parte inferiore dello schermo e rilasciala sull’icona Rimuovi. Questo rimuoverà la musica dalla tua storia.

Pubblicare storia Instagram con la musica

Dopo aver aggiunto la musica alla tua nuova storia, dovrai pubblicarla. Apporta ulteriori modifiche alla tua storia come richiesto (come l’aggiunta di testo o altri adesivi), quindi seleziona il pulsante Invia a in basso a destra. Se desideri condividere la tua storia solo con i follower aggiunti all’elenco di amici intimi selezionato, seleziona il pulsante Condividi accanto all’opzione Amici stretti. Per pubblicare la storia affinché tutti i tuoi follower o visitatori possano visualizzarla, a seconda delle impostazioni sulla privacy di Instagram, seleziona invece il pulsante Condividi accanto all’opzione La tua storia. Visualizza una storia pubblicata e ascolta la musica che hai aggiunto selezionando l’icona La tua storia nel menu principale di Instagram o selezionando la tua immagine di visualizzazione nel menu del profilo.


Leggi anche: Come eliminare account Instagram

Come aggiungere musica alle storie di Instagram da fonti esterne

Il metodo sopra mostra come mettere musica alle storie di Instagram utilizzando il database musicale integrato di Instagram. Puoi, tuttavia, aggiungere la tua musica preferita alle tue storie di Instagram utilizzando fonti esterne, come Spotify. Puoi farlo se desideri aggiungere musica priva di copyright o musica di cui possiedi i diritti. Per fare ciò, tuttavia, avrai bisogno dell’app appropriata, come l’app Spotify installata sul tuo dispositivo. Per mettere musica alle storie di Instagram utilizzando Spotify, ad esempio, apri l’app Spotify e cerca una canzone che desideri aggiungere.

Per aggiungere il brano alla tua storia, seleziona l’icona del menu a tre punti > Condividi nel menu di riproduzione. Nelle opzioni di condivisione, seleziona l’opzione Instagram. Questo aggiungerà il brano e il nome dell’artista, la copertina dell’album e altri contenuti multimediali disponibili, come il video del brano alla tua storia. Seleziona l’opzione Invia a per iniziare a pubblicare la tua storia, quindi scegli Amici stretti o La tua storia per renderla disponibile agli amici o al tuo elenco più ampio di follower.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.