Trasferire musica da PC a iPhone

trasferire musica da pc a iphone

Trasferire musica da PC a iPhone

Se possiedi un iPhone, è probabile che ascolti musica con l’app iTunes. iTunes è in circolazione da molti anni come lettore musicale standard per i dispositivi iOS. Per utilizzarlo sul tuo iPhone, dovrai innanzitutto caricare la musica sull’app. Se non sai come trasferire musica da PC a iPhone con iTunes, sei fortunato. In questo articolo, ti guideremo attraverso vari metodi per trasferire la musica da PC Windows e MAC a iPhone con iTunes. Risponderemo anche ad alcune domande relative a iTunes.


Leggi anche: Come eliminare tutte le foto da iPhone

Come trasferire musica da PC a iPhone – Windows

Puoi sincronizzare e trasferire musica da PC a iPhone tramite iTunes. Ci sono due modi per farlo. Uno richiede un cavo USB mentre l’altro viene eseguito tramite WiFi. Questi sono i passaggi per copiare musica da PC a iPhone con iTunes tramite cavo USB. Collega iPhone al PC Windows tramite cavo USB. Apri iTunes sul tuo PC. Individua l’icona “Dispositivo” a forma di iPhone in alto a sinistra. Accedi al tuo iPhone e seleziona “Musica”. Scegli cosa sincronizzare. Seleziona “Applica”. Se non si sincronizza immediatamente, seleziona “Sincronizza”.

Per trasferire musica da PC a iPhone tramite WiFi. Collega iPhone al PC Windows tramite cavo USB. Apri iTunes sul tuo PC. Seleziona “Riepilogo” sul lato sinistro della finestra. Seleziona “Sincronizza con questo (dispositivo) tramite WiFi”. Seleziona “Applica” per iniziare. Assicurati che entrambi i dispositivi si trovino sulla stessa rete. In caso contrario, il processo di sincronizzazione non verrà avviato. Se entrambi i dispositivi sono collegati e iTunes è aperto sul tuo PC, il tuo iPhone si sincronizzerà automaticamente.

Per trasferire musica da PC a iPhone manualmente richiede un processo diverso. Richiede un po’ di configurazione. Dopodiché, diventa tutto facile. Ecco come trasferire manualmente la musica da Windows a iPhone. Collega iPhone al PC Windows tramite cavo USB. Apri iTunes sul tuo PC. Individua l’icona “Dispositivo” a forma di iPhone in alto a sinistra. Seleziona “Riepilogo”. Seleziona “Gestisci manualmente musica e video” per abilitare il trasferimento manuale. Seleziona “Applica”. Torna alla sezione Libreria. Seleziona ciò che desideri trasferire. Premendo “Ctrl” potrai selezionare più elementi. A sinistra troverai il tuo iPhone e puoi trascinare la musica con il mouse nella sezione “Musica”. Attendi che tutto venga trasferito. Trasferire musica da PC a iPhone manualmente è una buona opzione se vuoi organizzare le cose in un modo particolare o se vuoi selezionare solo alcune canzoni. Hai anche il pieno controllo dell’intero processo. Se ritieni che il trasferimento manuale sia migliore per te, provalo.

Leggi anche: Come trasferire foto da iPhone a PC

Come passare musica da PC a iPhone utilizzando Finder con macOS Catalina e successivi – MAC

Se possiedi un Mac con macOS Catalina e versioni successive, devi utilizzare il Finder per trasferire musica da PC ad iPhone. Non preoccuparti dei nuovi metodi, non è molto difficile. Devi prima connettere iPhone a Mac tramite USB o WiFi. Collega iPhone a Mac. Su Mac, seleziona il Finder. In Dispositivi, seleziona il tuo iPhone. Seleziona “Musica” nella parte destra dello schermo. Sotto le schede, seleziona “Sincronizza musica sul tuo dispositivo”. Scegli cosa sincronizzare con il tuo iPhone. Seleziona “Applica”. Seleziona “Sincronizza” per avviare il processo. Il processo è incredibilmente simile alle versioni precedenti di macOS e ai passaggi che abbiamo visto con Windows. Scoprirai che l’interfaccia è per lo più identica. Navigarci non sarà affatto difficile.

Trasferire canzoni da PC a iPhone utilizzando Finder in macOS Mojave e precedenti

Se utilizzi macOS Mojave e versioni precedenti, utilizzerai invece l’app iTunes per Mac. Diamo un’occhiata al procedimento. Collega iPhone a Mac tramite cavo USB. Apri iTunes sul tuo Mac. Individua l’icona “Dispositivo” a forma di iPhone in alto a sinistra. Accedi al tuo iPhone e seleziona “Musica”. Scegli cosa sincronizzare. Seleziona “Applica”. Se non si sincronizza immediatamente, seleziona “Sincronizza”. Se vuoi farlo tramite WiFi, è un’opzione valida. Assicurati solo che il tuo Mac e iPhone siano collegati alla stessa rete. Dovresti rilevare il tuo iPhone in questo modo.


Collega iPhone a Mac. Apri iTunes sul tuo Mac. Seleziona “Riepilogo” sul lato sinistro della finestra. Seleziona “Sincronizza con questo (dispositivo) tramite WiFi”. Seleziona “Applica” per iniziare. Ciò consentirà al tuo iPhone di sincronizzarsi automaticamente. Quando iTunes è aperto sul tuo computer, il processo inizierà. Entrambi i dispositivi dovranno trovarsi sulla stessa rete. Il trasferimento automatico tramite WiFi ti consente di trasferire le canzoni da iTunes sul tuo iPhone mentre pensi fai altre cose.

Leggi anche: Come usare Chromecast con iPhone

Trasferire musica da iCloud o Apple Music su iPhone

iCloud e Apple Music sono due modi in cui puoi sincronizzare musica da PC a iPhone. Questi sono i servizi migliori per le versioni più recenti di iOS. Le versioni più recenti di iOS non hanno iTunes, quindi devi utilizzare queste nuove app. Vediamo prima come spostare musica da PC a iPhone tramite Apple Music. Sul tuo iPhone, vai su “Impostazioni”. Qui, seleziona “Musica”. Attiva “Sincronizza libreria”. Vai al tuo Mac. Apri Apple Music su Mac. Vai a Musica> Preferenze. Seleziona la scheda Generale. Seleziona “Sincronizza libreria” per attivarlo. Seleziona “OK”. Per impostazione predefinita, la sincronizzazione della libreria è attivata per iOS, iPadOS e macOS. Puoi seguire questi passaggi per verificare se è attivo su entrambi i tuoi dispositivi. Se è cosi, devi solo assicurarti che il tuo iPhone e il tuo Mac siano collegati.

Se utilizzi iTunes per Windows, utilizzerai la libreria musicale di iCloud. Diamo un’occhiata a come sincronizzare iPhone con iCloud. Apri iTunes per Windows sul tuo PC. Seleziona “Modifica”. Vai a “Preferenze”. Vai alla scheda Generale e da lì, seleziona “Libreria musicale iCloud”. Seleziona “OK” per iniziare il processo. Attendi il termine del trasferimento. Se non hai un abbonamento a Apple Music o iTunes Match, non vedrai l’opzione per attivare la libreria musicale di iCloud.

Usa iTunes sul tuo iPhone per scaricare e acquistare musica

Puoi comunque acquistare musica tramite iTunes Store se non hai un abbonamento ad Apple Music. Questo metodo ti garantisce di poter ascoltare l’album o la traccia in ogni momento. È memorizzato sul tuo iPhone in locale, non è necessario connettersi al WiFi e riprodurlo in streaming. Apri iTunes Store sul tuo iPhone. Tocca “Musica” nella parte inferiore dello schermo. Cerca della musica che ti piace. Acquista un album o singole tracce selezionando i cartellini del prezzo accanto a loro. Accedi con il tuo ID Apple e la password.

Completa l’acquisto. Se vuoi scaricare la musica, vai su Libreria. Tocca il pulsante di download che assomiglia a una nuvola con una freccia. Lo spazio di archiviazione del tuo iPhone non può essere espanso, quindi non puoi scaricare troppi album e tracce. Se vuoi scaricarne di più, dovrai liberare spazio. Considera l’idea di salvare foto e video su un computer o utilizza un servizio cloud.

Lascia un commento