Come usare Chromecast con iPhone

By | Maggio 12, 2022
chromecast con iphone

Ci sono molti motivi per cui potresti voler usare Chromecast con iPhone. Sia per guardare le tue foto insieme ad amici, giocare ad alta risoluzione o persino guardare film o il tuo programma TV preferito, la maggior parte degli smartphone può aiutarti a farlo. Ma l’iPhone è una bestia diversa. Quando provi a collegare iPhone a Chromecast, ci sono sicuramente alcune cose che devi sapere. Sfortunatamente, non esiste un supporto nativo per usare Chromecast con iPhone. Detto questo, la comunità è sempre desiderosa di risolvere questo tipo di problemi da sola. Di conseguenza, ci sono alcuni modi per aggirare questo problema. Se non sei schizzinoso, si tratta solo di utilizzare un’app di terze parti sul tuo dispositivo.

Leggi anche: Trasferire musica da PC a iPhone

Come collegare iPhone e Chromecast

Se desideri connettere il tuo iPhone a Chromecast, devi prima scaricare l’app Google Home dall’App Store. Hai anche bisogno di un account Google. Quando si accoppia il dispositivo iOS con Google Chromecast, è importante che i due dispositivi si trovino sulla stessa rete WiFi. Dovresti anche attivare il Bluetooth sul tuo dispositivo iOS, il che semplifica l’associazione. Stabilisci una connessione tra iPhone e Chromecast.

Apri l’app Google Home. Per configurarlo, tocca Inizia ora. L’app Google Home ora cercherà i dispositivi nelle vicinanze. Seleziona il tuo Chromecast e tocca Avanti. Una volta connesso a Chromecast, vedrai un codice sul dispositivo e sulla TV. Se vedi questo e se i due codici corrispondono, tocca “Sì”. Ora seleziona la rete WiFi a cui vuoi connettere il dispositivo e inserisci la tua password WiFi. Quindi tocca “Avanti”. Ora vedrai una panoramica di tutti i dispositivi configurati. Ancora una volta, tocca Avanti per completare l’associazione.

Leggi anche: Come trasferire foto da iPhone a PC

Come usare Chromecast con iPhone con Replica

Puoi trovare l’app Replica nell’App Store. Devi anche assicurarti che Chromecast sia stato configurato con l’app Google Home. Ecco i passaggi che devi seguire per usare Chromecast con iPhone. Connetti entrambi i dispositivi alla stessa rete WiFi. Avvia l’app Replica dal telefono. Trova il Chromecast dall’elenco dei dispositivi visualizzati, quindi tocca il dispositivo desiderato per collegare iPhone a Chromecast. Tocca l’opzione Avvia trasmissione. Ci sono problemi?

Come con qualsiasi app di terze parti, puoi aspettarti qualche incoerenza nelle prestazioni. Gli iPhone più vecchi potrebbero avere più difficoltà a gestire il processo di mirroring dello schermo. È possibile che, se non configuri correttamente il tuo Chromecast, seguendo le istruzioni sullo schermo e identificando il dispositivo, l’app Replica non lo visualizzi nell’elenco dei dispositivi disponibili. Il vantaggio? Replica è un’app gratuita, quindi non fa male provarla, indipendentemente dalla versione del sistema operativo. Detto questo, ogni buona app ti offre delle funzioni. Se desideri che Replica funzioni ancora meglio o utilizzi funzionalità aggiuntive, dovrai acquistare un abbonamento.

Leggi anche: Come eliminare tutte le foto da iPhone

Come usare Chromecast e iPhone con Screen Mirror

Un’altra app per duplicare schermo iPhone su Chromecast è Screen Mirror. È stata sviluppata da iStreamer e puoi trovarlo nella categoria Utility dell’App Store. Questa app è compatibile con iPhone, iPad e persino iPod Touch. Tuttavia, funziona solo su iOS 11 o versioni successive. Anche se potrebbe non avere il supporto multilingue, l’interfaccia è semplice, quindi non è difficile utilizzarla. L’app è gratuita, ma per solo due mesi. Dopo aver scaricato e installato l’app, inizia la tua prova gratuita e segui le istruzioni sullo schermo. Queste sono semplici poiché bisogna eseguire solo la selezione del dispositivo per collegare iPhone alla TV. Tieni presente che l’app non gestisce l’audio. Lo stesso vale per l’app precedente, Replica.

Collegare iPhone a Chromecast con iWebTV

Disponibile gratuitamente su App Store, iWebTV è un’altra applicazione con ottime recensioni per lo streaming di contenuti da iPhone a Chromecast. iWebTV è una semplice applicazione che ti consente di eseguire il mirroring del tuo iPhone su altri dispositivi. Basta scaricare l’app e toccare l’icona dello specchio dello schermo nell’angolo in alto a sinistra. Supponendo che tu sia sulla stessa rete WiFi del tuo Chromecast, eventuali Firestick o smart TV appariranno nel menu visualizzato. Dovrai scaricare l’app iWebTV sugli altri tuoi dispositivi per creare un flusso continuo di contenuti. Visita l’app store di Chromecast e inizia il download di iWebTV. Una volta connesso, puoi riprodurre in streaming i contenuti che ami dal tuo iPhone o iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.