Come eliminare tutte le foto da iPhone

By | Maggio 11, 2022
eliminare foto da iphone

Una cosa che sta aumentando insieme alla tecnologia della fotocamera su iPhone è la dimensione delle foto e dei video catturati. Il modo più semplice per fare spazio è eliminare tutte le foto da iPhone. Ma è qui che sta il problema! Dopo iOS 14, Apple ha rimosso l’opzione per selezionare ed eliminare più immagini con un clic da iPhone. Quindi, rende il processo più scoraggiante! Tuttavia, ci sono alcuni modi per eliminare rapidamente tutte le foto sul tuo iPhone. E la cosa migliore? Non sono necessarie app di terze parti. Ti chiedi come? Questo è ciò che spiegherò qui. Continuare a leggere!

Prima di eliminare tutte le foto da iPhone. Per evitare di archiviare le foto indesiderate nel cloud, disattiva Foto di iCloud: vai su Impostazioni → tocca il nome del dispositivo in alto → iCloud → Foto → disattiva Foto di iCloud. Se desideri liberare spazio su iPhone ma non vuoi eliminare le foto in modo permanente, salvale in qualsiasi servizio di archiviazione cloud.

Leggi anche: Come trasferire foto da iPhone a PC

Come eliminare più foto contemporaneamente su iPhone e iPad

In base alla tua versione iOS o iPadOS, ci sono due modi con cui puoi eliminare eliminare foto da iPhone e iPad. Su iOS 14 e versioni successive. Vai all’app Foto → Libreria → Tutte le foto. Tocca Seleziona in alto a destra. Ora seleziona l’ultima foto e trascinala verso l’alto per selezionare tutte le foto che desideri eliminare. Tocca  Cestino → conferma per eliminare. Quando elimini le immagini, queste verranno archiviate nella cartella Eliminati di recente  per 30 giorni fino a quando non le elimini. Quindi, è necessario  eliminare definitivamente quelle foto.

Per cancellare foto da iPhone su iOS 13 o versioni precedenti. Apri l’app Foto → Album da cui desideri eliminare le foto. Tocca Seleziona in alto a destra. Ora tocca Seleziona tutto. Seleziona Cestino in basso a destra. Conferma di nuovo selezionando Elimina. Come in iOS 14 e versioni successive, quando elimini un’immagine, questa verrà spostata nella cartella Eliminata di recente e vi rimarrà per i prossimi 30 giorni, a meno che e fino a quando non la rimuoverai definitivamente.

Elimina eliminare foto da iPhone di una determinata persona, tipo di file o posizione

Apri l’app Foto e tocca Album e scorri verso il basso fino a Persone e luoghi. Ora seleziona una categoria qualsiasi o cerca la persona o il nome (se assegnato). Tocca Vedi tutto / Mostra altro → Seleziona. Scorri o tocca le immagini che desideri eliminare. Tocca Cestino e conferma. Se desideri eliminare un tipo di supporto specifico, i passaggi sono i seguenti. Apri l’app Foto. Ora tocca Album → scorri verso il basso fino a Tipi di media → seleziona una categoria. In alternativa: cerca il tipo di file che desideri eliminare. Tocca Visualizza tutto → Seleziona. Scorri o tocca le foto che desideri eliminare. Tocca Cestino e conferma.

Leggi anche: Come trasferire contatti da Samsung a iPhone

Come cancellare foto da iPhone utilizzando Mac

Sì, puoi anche utilizzare il tuo Mac per cancellare tutte le foto da iPhone utilizzando l’app integrata chiamata Image Capture. Ma prima, devi disattivare il backup di iCloud Photos. Apri Impostazioni → iCloud → Foto. Disattiva Foto di iCloud. Dopo aver disattivato il backup delle foto di iCloud, ecco come cancellare le foto da iPhone utilizzando Mac.

Sblocca e collega l’iPhone o l’iPad al Mac. Apri Acquisizione immagine. Puoi trovare l’app tramite Spotlight Search. Seleziona il tuo iPhone nella sezione Dispositivi. Ora, premi comando (⌘) + A per selezionare tutte le immagini. Fare clic su Cestino o fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Elimina. Assicurati di tenere l’iPhone sbloccato durante tutto il processo. Inoltre, le immagini non verranno trasferite nel Cestino una volta eliminate.


Come eliminare le foto da iPhone utilizzando PC Windows

Collega l’iPhone al PC Windows utilizzando un cavo USB. Trova il nome del tuo dispositivo da Esplora file. Apri la cartella DCMI. Seleziona tutte le immagini ( Ctrl + A ). Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Elimina. Come quando elimini le immagini su Mac, se elimini le immagini su iPhone utilizzando Windows, verranno eliminate definitivamente. È interessante notare che se vuoi eliminare le foto da iPhone o iPad, utilizzare un Mac o un PC Windows è il modo più semplice. Ma se stai cercando di eliminare solo un tipo specifico di foto o album, usa il telefono, è meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.