tagliare video online

10 programmi per tagliare video online (PC e smartphone)

In questo articolo trovi un elenco con i migliori 10 programmi per tagliare video online (PC e smartphone). Sapevi che è possibile tagliare i video senza la necessità di installare nulla sul tuo PC o dispositivo mobile e molto facilmente e rapidamente? I video sono ampiamente utilizzati e sono necessari contenuti digitali per raggiungere più persone. Questa risorsa è ampiamente utilizzata da aziende di ogni tipo ed è qui che entra in gioco la parte di editing.


Come? Bene, non perdete l’articolo che segue, dove sarete in grado di trovare i migliori programmi per tagliare video o audio senza la necessità di installare alcun tipo di programma sul vostro PC o smartphone.

Come puoi tagliare un video?

Quando vogliamo ottenere un contenuto audiovisivo dall’intera parte del video, ci riferiamo al taglio del video. Abbiamo diversi editor video gratuiti senza filigrane per poter tagliare completamente online e rapidamente, che saremo in grado di utilizzare da un PC o un’applicazione mobile.

Quali sono i passaggi per tagliare un video online gratuito?

Ecco alcuni semplici passaggi con i quali sarai in grado di raggiungere l’obiettivo di tagliare un video in modo rapido e comodo.


Prima di tutto dovremo selezionare e aprire il programma che abbiamo precedentemente scelto di svolgere questo compito.

Quindi dovremo selezionare e caricare il video, dal nostro computer al programma di editing.

Una volta fatto, dobbiamo selezionare il frammento video che vogliamo tagliare e infine dovremo salvarlo sul PC o dispositivo dove vogliamo averlo.


Leggi anche: Il miglior software di editing video per i video di YouTube

Quali sono i migliori programmi per tagliare video online?

Qui hai un elenco con i 5 migliori programmi per poter tagliare i tuoi video online e senza dover scaricare nulla.

Video Crop

Questo strumento ha un’operazione molto semplice in cui sarai in grado di caricare il tuo video e tagliarlo facilmente. Puoi anche caricarlo direttamente dal PC, da Drive, Dropbox o Onedrive.


Inoltre, sarai in grado di modificare e tagliare il video tutte le volte che vuoi fino a ottenere il risultato che stai cercando.

Video cutter

Questa pagina ha un editor per poter tagliare un file video, sì, tieni presente che funziona specialmente con i piccoli file video.

Con esso sarai in grado di tagliare il video direttamente dal tuo browser, inoltre, ti consente di selezionare l’area desiderata dall’immagine, potendo così tagliare i bordi e cambiare le proporzioni del video.


Cut Video Online ha una grande varietà di formati, quindi non avrai problemi di compatibilità durante la modifica e il lavoro sui tuoi video.

AConvert

Questo sito non solo ci consente di tagliare il nostro video in modo comodo e veloce, ma saremo anche in grado di ruotarlo nella direzione che vogliamo, tagliare le parti che ci interessano di più o persino dividere il video in più parti.

Tutto ciò può essere fatto in modo indipendente, iniziando caricando il file e potendolo tagliare a nostro piacimento. Inoltre, abbiamo la possibilità di inserire l’URL in cui abbiamo il video e di poterlo scaricare in qualsiasi momento.


ClipChamp

L’editor video di ClipChamp ci consente, oltre a caricare qualsiasi formato video e di poterlo tagliare, la possibilità di registrare tramite una webcam direttamente dal nostro computer.

Ha opzioni come il ritaglio del video, ovviamente, possiamo anche tagliare un’area dello schermo per regolare l’aspetto, ruotare il video o capovolgerlo, regolare i livelli di luminosità e contrasto e altro ancora.

Per utilizzare questo editor, dovremo registrarci con un account Facebook o Mail, ma ne vale la pena per tutte le funzionalità che ci offre.

Wincreator

L’editor di video online di Wincreator ci offre di tagliare la parte del contenuto che ci interessa più facilmente. Ha i formati video più utilizzati come .mp4, wmv, mpg o avi tra gli altri.

D’altra parte, l’editor ci offre solo di essere in grado di caricare un file da 50 MB per poterlo tagliare, il che lo rende ideale per il taglio di piccoli video. Ciò è utile se non intendiamo aggiungere alcun effetto al contenuto.

Kapwing

Questa opzione è una delle più semplici per tagliare video online. Accedendo al sito Web da qui e caricando il video che desideri tagliare, avrai quasi tutto pronto per eseguire questa azione.

Quindi devi solo scegliere le sezioni in cui vuoi tagliare il video e puoi anche crearne diverse contemporaneamente, e dopo pochi secondi avremo tutto pronto.

Devi sapere che una volta che abbiamo ritagliato il video, include una piccola filigrana sul lato, ma può essere rimosso semplicemente accedendo alla piattaforma.

Con quali app puoi tagliare video?

Oltre al computer, possiamo utilizzare il nostro smartphone per tagliare i video senza trasferirli sul PC.

Qui hai una selezione delle applicazioni in grado di tagliare i video nel modo più comodo ed efficace.

Correlato: Come registrare video di qualità professionale sul tuo iPhone

Foto per iOS

Con l’uso frequente che viene dato oggi al cellulare e la frequenza con cui viene utilizzato per registrare direttamente i video, è normale avere un’applicazione nativa del sistema operativo che consente di modificare e modificare i video a proprio piacimento.

Ecco perché, se hai un iPhone o un dispositivo iOS, sarai in grado di tagliare i video dalla sua applicazione Foto. Non è necessario installare nulla, poiché l’applicazione viene fornita di default sullo smartphone o sul tablet . Devi solo aprire l’applicazione, selezionare il video che vuoi tagliare e il gioco è fatto. Avrai tutto pronto per modificarlo a tuo piacimento.

Google Foto per Android

La stessa cosa accade con il sistema operativo Android. È anche possibile tagliare o modificare qualsiasi tipo di video senza la necessità di avere nulla installato sul tuo telefonino, poiché l’applicazione arriva di default, anche se puoi trovarla anche qui.

Dall’app Google Foto sarai in grado di regolare e tagliare la durata di un video semplicemente aprendolo e premendo il pulsante Modifica. In questo modo sarai in grado di regolare sia l’inizio che la fine e salvarlo direttamente sullo smartphone. Molto comodo e semplice.

FilmoraGo

Questa applicazione (puoi scaricarla qui) ci consente di modificare i video direttamente dal cellulare , con una moltitudine di strumenti con i quali puoi ottenere ottimi risultati.

Con esso saremo in grado di mescolare le foto e i video, creare testi, cambiare la velocità o girarli. È un’app che ne vale sicuramente la pena.

Easy Video Cutter

Questa applicazione gratuita per Android ha un editor completo con il quale sarai in grado di tagliare video, cambiare la velocità o persino estrarre l’audio con facilità. È uno dei più comodi ed efficaci e consente di eseguire tutte le azioni in tempi record.

Splice

L’app Splice è disponibile per iPhone o iPad e in essa troverai un potente editor video. È in grado di sincronizzare automaticamente i video con la musica.

Inoltre, applica filtri, regola i colori, puoi aggiungere testo personalizzato, ritagliare e riformulare foto o avere transizioni molto dinamiche.

PowerDirector – Editor Video, Montaggio Video

Questa app ci permetterà di creare video, importarli e modificarli, aggiungere tutti i tipi di effetti e titoli, esportare i contenuti in alta definizione e condividerli direttamente sui social network.

Con Power Director saremo in grado di modificare in modo molto intuitivo, semplicemente trascinando il contenuto. Ha il supporto per video a 120 o 240 fps. E, ultimo ma non meno importante, ha anche più di 60 effetti e transizioni che saremo in grado di aggiungere alle clip, per salvarle e visualizzarle in seguito.

InShot – Editor video e foto

Infine, questa applicazione è disponibile per Android e iOS e ha compatibilità con la stragrande maggioranza degli attuali formati video. I video possono essere ritagliati e combinati con effetti diversi e possono anche essere compressi, il che può essere molto utile.

Domande frequenti

Quali sono i passaggi per tagliare un video online gratuito?

In primo luogo, dovremo selezionare e aprire il programma che abbiamo precedentemente scelto per svolgere questa attività, quindi dovremo selezionare e caricare il video, dal nostro computer al programma di editing e, una volta lì, modificare il frammento che vogliamo.

Quali sono i migliori programmi per tagliare video online con il computer?

I migliori programmi online per tagliare video sono: Video Crop, Cut Video Online, AConvert, ClipChamp, Wincreator e Kapwing.

Quali sono le migliori app per tagliare video con lo smartphone?

Puoi utilizzare le seguenti app: Foto per iOS, Google Foto, FilmoraGo, Easy Video Cutter, Splice, Power Director e Inshot.

Potrebbe interessarti: Come trasformare il tuo iPhone in una videocamera di sicurezza

Leave a Reply