Come configurare e utilizzare Apple Game Center

Come configurare e utilizzare Apple Game Center

Pertanto vuoi sapere come configurare e utilizzare Apple Game Center Apple Game Center è entrato in scena per la prima volta nel 2010, ma la versione moderna della piattaforma non assomiglia in alcun modo alla sua forma precedente. Con iOS 10, Game Center è passato da una piattaforma autonoma a una che si è concentrata maggiormente sull’interazione sociale e l’integrazione di terze parti.

A seguito del cambiamento ha ricevuto molte critiche dagli utenti, ma ci sono ancora molti modi per utilizzare la piattaforma. Ecco come configurare e utilizzare Apple Game Center.

Come configurare Apple Game Center

Potresti aver configurato Game Center a un certo punto in passato, soprattutto se tendi a giocare a molti giochi mobili sul tuo iPhone o iPad. Tuttavia, se non lo hai impostato, apri Impostazioni e scorri verso il basso fino a trovare l’icona Apple Game Center. Si trova nella stessa sottosezione di Musica, TV, Foto, Fotocamera e Libri.

Tocca l’icona Game Center. La schermata successiva mostrerà un cursore. Tocca il cursore. Nella schermata successiva, accedi con l’ID Apple che desideri utilizzare per Game Center. In questo modo il tuo profilo Game Center può seguirti su tutti i dispositivi Apple.

Dopo aver effettuato l’accesso, verrà visualizzata una pagina del profilo vuota. Qui puoi cambiare la foto del tuo profilo Apple Game Center, il tuo nickname e aggiungere amici che puoi facilmente invitare. Puoi anche abilitare l’opzione per i giocatori nella tua stessa partita, a condizione che siano sulla stessa rete Wi-Fi o abbastanza vicini per Bluetooth, per inviare inviti di gioco.

Come aggiungere amici su Game Center

Il campo Amici rimarrà vuoto se non hai aggiunto amici. Basta toccare Aggiungi amici. In questo modo viene visualizzato Messaggi. Puoi inviare un invito a uno o più amici contemporaneamente. 

Dopo aver accettato la tua richiesta, i nomi dei loro profili verranno visualizzati nell’elenco Amici. 

Cosa fa Apple Game Center?

Game Center non è versatile come una volta. Non è incluso in tutti i giochi e gli sviluppatori di app scelgono se incorporarli o meno nei giochi.

Se un gioco supporta Apple Game Center, verrà caricato automaticamente all’avvio del gioco. Puoi visualizzare le classifiche, vedere come il tuo punteggio si confronta con i tuoi amici e molto altro. Se sei così propenso, puoi persino provare a raggiungere il punteggio più alto del mondo, ma spesso è meglio competere con alcuni amici. 

Come trovare giochi compatibili con Game Center

Trovare un gioco che funzioni con Game Center richiede un po’ di tentativi ed errori, ma esiste un set di giochi che utilizza Game Center: Apple Arcade. La selezione curata di Apple di $ 5 al mese di giochi per cellulari è una delle migliori opzioni là fuori per chi cerca di riempire i tempi di inattività con il proprio telefono. 

Dai un’occhiata a questa schermata presa da “The Pinball Wizard”, uno dei titoli di Apple Arcade. Se fai clic su Punteggi nella schermata principale, si apre un’altra finestra che mostra classifiche, risultati e sfide. 

Tutti i titoli di Apple Arcade utilizzano Apple Game Center. Sai che fa un gioco quando sei accolto quando accedi con un messaggio che appare dalla parte superiore dello schermo. 

Se stai cercando altri giochi che funzionano con Game Center, puoi cercare nell’App Store con “game center” come parola chiave per trovare altri titoli. Ce ne sono parecchi là fuori. La maggior parte di quelli che funzionano con Game Center hanno classifiche, ma solo alcuni hanno risultati. 

Questo è davvero tutto ciò che serve per configurare e utilizzare Apple Game Center. È semplice da configurare e utilizzare e, se giochi molti giochi multiplayer o ti piace competere con gli amici, è un ottimo modo per tenere il passo con chi è il miglior giocatore. 

Leggi anche: 10 Migliori giochi Horror per Android gratis

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*