Il miglior software di editing video per i video di YouTube

By | Aprile 29, 2020
Il miglior software di editing video per i video di YouTube

Vuoi assicurarti che il tuo video si distingua su YouTube ? Quindi vorrai eseguire diverse attività post-produzione come:

  • Aggiunta, riorganizzazione o rimozione di sezioni di un video
  • Creare transizioni
  • Applicazione di miglioramenti video come l’aggiunta di filtri e la correzione del colore
  • Branding del tuo video con logo, invito all’azione e informazioni di contatto

La modifica di riprese video non elaborate e la preparazione per la distribuzione richiede l’utilizzo di applicazioni di terze parti. Di seguito sono elencate alcune delle migliori opzioni di software di editing video oggi sul mercato per aiutarti a creare un video di YouTube per stupire il tuo pubblico.

Potrebbe interessarti: Samsung Galaxy A51 vs A50s vs A50: quali sono le differenze?

Nero Video

Un editor di video a basso prezzo adatto ai principianti, Nero Video offre una vasta gamma di funzioni speciali tra cui funzioni di fotogramma chiave e sequenza temporale multitraccia. Altre caratteristiche includono:


  • Trasferisci facilmente file di immagini e video da dischi rigidi esterni, dispositivi mobili, chiavette USB, videocamere HD-4K e videocamere alla libreria Nero Media.
  • Archivia e accedi alle risorse video da OneDrive online per risparmiare spazio di archiviazione sul tuo computer.
  • Aggiungi effetti video come titoli al rallentatore, filtri audio, vecchi film e animazioni di fotogrammi chiave.
  • Personalizza i modelli di film predefiniti.

Nero Video ha un prezzo regolare di $ 49,99, ma occasionalmente offre sconti speciali. È un software eccellente per i neofiti del montaggio video ma manca della velocità e della funzionalità di prodotti più costosi.

iMovie

iMovie è un software di editing video gratuito per YouTube per iOS e macOS. È adatto per i principianti che non vogliono spendere soldi e non hanno familiarità con app di editing più avanzate. Per gli utenti Mac che desiderano eseguire semplici modifiche, questo editor video integrato gratuito potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno. Scegli rapidamente clip, aggiungi titoli, effetti e musica per creare prodotti video finiti 4K di alta qualità. Altre caratteristiche includono:

  • Aggiunta di crediti e titoli animati da decine di stili
  • Personalizzazione delle dimensioni, del colore, del carattere e della formattazione del testo
  • Dai al tuo video un tocco cinematografico scegliendo tra i filtri creativi
  • Modifica della velocità degli scatti o utilizzo degli effetti schermo diviso
  • Registrare la tua voce, utilizzando effetti sonori integrati o aggiungere una traccia intelligente

iMovie offre funzionalità di editing di base e avanzate ed è lo strumento ideale per gli utenti Mac. Ha anche un’app mobile per modificare video da dispositivi mobili.

Movie Maker Pro

Movie Maker Pro è l’alternativa di Windows a iMovie. È un editor video YouTube gratuito che offre funzionalità di base come unione, ritaglio, sottotitoli di testo, effetti di transizione, filtro di immagini e aggiunta di musica di sottofondo. Se vuoi un semplice editor per i tuoi progetti video Windows, Movie Maker Pro è un ottimo punto di partenza. Per ulteriori funzionalità, è possibile eseguire l’ aggiornamento alla versione Pro.

Movavi Video Editor Plus

Per coloro che vogliono condividere le emozioni attraverso i video, Movavi Video Editor è un utile strumento gratuito per i principianti che utilizzano Mac o Windows. Puoi caricare file da qualsiasi dispositivo per aggiungerli al tuo progetto video. Movavi è inoltre dotato di una modalità introduttiva per creare presentazioni speciali per i tuoi video e altri effetti e funzionalità integrati, tra cui:

  • Usa colori e filtri per aggiungere un evento artistico
  • Aggiungi transizioni animate per rendere più piccante il tuo film
  • Applica titoli animati per enfasi
  • Ritaglia e ruota i video clip

Aggiungi un pizzico al tuo video usando funzionalità come pan e zoom, stabilizzazione video e stilizzazione.  La versione gratuita di questo software aggiunge una filigrana ai tuoi video. Se desideri rimuovere la filigrana, puoi passare alla versione a pagamento per soli $ 39,95.

HitFilm Express

Hitfilm Express è un’app di editing video e effetti visivi gratuita per YouTube. Funziona con Mac e Windows ed è ideale per YouTuber, principianti, studenti e altri con un budget limitato. Puoi usare più di 180 effetti speciali, editing 3D e strumenti professionali VFX per creare video di gioco, film e altri contenuti video. Una delle funzionalità più utili incluse in HitFilm sono i video tutorial disponibili per aiutarti con i tuoi progetti di editing video. Per gli editor di video più esperti che cercano funzionalità di editing avanzate, HitFilm ha un negozio di software Pro e un negozio di componenti aggiuntivi Express.

Avidemux

Avidemux è un editor video gratuito disponibile per Mac, Windows e Linux. È progettato per semplici attività di editing video come tagliare, codificare, capovolgere e ruotare le clip, aggiungere sottotitoli, regolare i colori e i livelli di luminosità e filtrare. Tuttavia, non consente l’editing audio. Sebbene la curva di apprendimento sia un po ‘ripida, puoi verificare con la wiki estesa che ti aiuterà a realizzare ciò che vuoi fare. 

shotcut


Shotcut è un editor video open source che funziona su più piattaforme. È anche gratuito. L’interfaccia utente è intuitiva e semplice. Shotcut supporta centinaia di formati video e audio. Non sono necessarie importazioni, il che significa modifica nativa. Puoi scegliere tra effetti speciali avanzati e un vasto assortimento di filtri per personalizzare il tuo video. Shotcut supporta webcam, audio e acquisizione dello schermo, nonché risoluzioni fino a 4K. Una delle funzionalità più utili di Shotcut per l’editing video di YouTube sono i tutorial che offre, qualcosa che di solito non è disponibile con il software open source .

Blender

Blender è un programma open source gratuito per sistemi operativi Linux, Windows e Mac. Oltre ad essere un editor video, Blender è anche una suite di animazioni 3D. Alcune delle funzionalità di editing video includono controllo della velocità, filtri, transizioni e regolazioni dei livelli.  La dashboard di modifica ha 32 tracce per l’aggiunta di elementi video per creare video molto complessi e avvincenti. Questa non è l’opzione migliore per gli editor di video per principianti perché la sua funzionalità può essere travolgente. Inoltre non offre una versione mobile. Tuttavia, per gli editor più esperti, puoi creare video sorprendenti e complicati senza filigrane per qualsiasi scopo, anche per uso commerciale.

VSDC Video Editor

VSDC è un programma di editing video gratuito per Windows in cui è possibile modificare e creare tutti i tipi di video. Usa effetti video avanzati come correzione del colore, testo sovrapposto, Chroma Key multicolore e trasformazione degli oggetti. VSDC supporta i principali formati video e audio come video HD, DVD e GoPro. Include anche effetti audio come la normalizzazione del suono e la correzione del volume. Un ulteriore vantaggio è che il set completo di funzionalità per VSDC è gratuito e non lascia una filigrana.

Machete Video Editor Lite


Un editor video gratuito semplice e facile da usare è Machete Video Editor Lite (la versione gratuita di Machete ). La versione Lite è progettata per modifiche video semplici e veloci come tagliare, copiare, spostare, salvare e incollare. Tuttavia, supporta solo i formati video WMV e AVI. Non è possibile modificare file audio in Machete Lite, ma è possibile rimuovere file audio da file video. Gli editor di video per principianti apprezzeranno l’interfaccia intuitiva e la facilità d’uso.

Lightworks

Lightworks è un editor video avanzato per Mac, Windows e Linux. È così potente che è stato usato per montare film come Pulp Fiction, Road to Perdition e The Wolf of Wall Street. Alcune delle funzionalità robuste fornite con Lightworks includono:

  • Interfaccia utente intuitiva per la modifica e il taglio della sequenza temporale
  • Accesso a contenuti audio e video royalty-free
  • Flussi di lavoro proxy a bassa risoluzione per 4K
  • Esporta video per Vimeo e YouTube in SD / HD, fino a 4K

Puoi scegliere la versione gratuita o pro di Lightworks. La differenza principale tra i due oltre al prezzo è la disponibilità di più funzionalità in pro. Tuttavia, la versione gratuita è ancora ricca di funzionalità, supporta l’editing multi-cam e offre oltre 100 effetti.

Qual è il miglior software di editing video per i video di YouTube?

Per scegliere il miglior editor video per le tue esigenze specifiche, considera il tuo sistema operativo, il budget, il livello di competenza e il tempo che sei disposto a dedicare all’apprendimento.

Prima di iniziare a utilizzare un editor video, più velocemente affini le tue abilità video e produci video incredibili.

Potrebbe interessarti: Recensione: Apple iPhone SE (2a generazione)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *