Come scaricare le Foto da Google Foto

By | Luglio 23, 2021
scaricare le Foto da Google Foto

Google Foto è uno dei servizi di archiviazione e condivisione di foto più popolari al mondo. I telefoni Android tendono ad essere rilasciati con Google Foto preinstallato nella schermata iniziale e le persone spesso lo usano al posto dell’app della galleria nativa di Android. Tuttavia, potresti voler salvare alcune foto sul tuo dispositivo. Scaricare foto e video da Google Foto è del tutto possibile e piuttosto semplice. Ecco come fare.


Come scaricare le Foto da Google Foto sul telefono Android / iPhone

Ecco come scaricare foto da Google Foto sul tuo telefono o tablet Android/iOS. Prima di tutto, devi assicurarti che l’app Google Foto sia installata sul dispositivo. In caso contrario, vai su Google Play/App Store e scaricala. Una volta scaricata e installata, tocca l’icona dell’app per utilizzarla. Se ti viene chiesto di accedere, utilizza le tue credenziali Google per farlo.

Una volta in Google Foto, trova la foto/il video che desideri salvare e selezionalo. Quindi, tocca l’icona a tre punti e seleziona Salva su dispositivo o Scarica dal menu. Questo salverà la foto/il video da Google Foto sul tuo telefono o tablet Android/iOS.

Come scaricare le Foto da Google Foto sul PC

Scaricare foto e video da Google Foto sul computer è una cosa molto comune. Potresti voler modificare i video, eseguire il backup dei file e così via. L’approccio qui è in qualche modo diverso dalle versioni mobili/tablet dell’app Google Foto. In effetti, non utilizzerai nemmeno l’app ma solo il sito web.

Vai su photos.google.com e seleziona la foto che vuoi salvare. Aprila, quindi vai nell’angolo in alto a destra dello schermo, fai clic sull’icona a tre punti e seleziona Download. Questo salverà le foto che hai selezionato sul tuo computer.

Download di più foto da Google Foto

Naturalmente, puoi scaricare più di una foto da Google Foto. Per fare ciò, seleziona semplicemente più foto, qualunque sia il dispositivo che stai utilizzando, vai all’icona a tre punti, fai clic/toccala e seleziona Scarica. Questo scaricherà automaticamente tutte le foto selezionate sul tuo dispositivo.

Un altro modo per selezionare e scaricare le Foto da Google Foto è selezionarle per data. Sopra ogni serie di foto che hai scattato in un giorno, hai una data in cui sono state scattate. Dovrebbe esserci un segno di spunta che puoi selezionare vicino a quella data. Selezionando quel segno di spunta verranno automaticamente selezionate tutte le foto scattate in quel particolare giorno. Fare clic sull’icona a tre punti e seleziona Scarica per salvare tutte le foto sul dispositivo.

Infine, c’è un modo per scaricare l’intero contenuto di Google Foto. Tieni presente che questo non eliminerà il contenuto da Google Foto; lo scaricherà semplicemente sul tuo dispositivo.

Come scaricare tutte le Foto

Per prima cosa, vai a questa pagina. Vedrai un elenco di tutte le tue cose relative a Google. Nella parte superiore dell’elenco, sul lato destro, seleziona Deseleziona tutto. Quindi, scorri verso il basso fino a trovare la voce Google Foto. In alternativa, utilizza l’opzione di ricerca del browser per trovare la voce. Quindi, seleziona la casella a destra della voce. Seguita selezionando Avanti, situato nella parte inferiore dell’elenco.

Ora, se desideri esportare le foto solo in questo momento, lascia selezionata l’opzione Esporta una volta. In alternativa, se desideri che l’esportazione avvenga ogni due mesi per un anno, seleziona tale opzione.

Ora seleziona il tipo di file e altre impostazioni e vai su Crea esportazione. Tieni presente che questa esportazione può richiedere ore, persino giorni, a seconda della quantità di contenuti di cui stiamo parlando. Al termine, riceverai una notifica e potrai scaricare questi file.

Come scaricare tutti gli album di Google Foto sul computer

Come eliminare le foto da Google Foto ma non dal telefono

Come rimuovere un account da Google Foto

Come utilizzare Google Foto per eseguire il backup foto su tutti i tuoi dispositivi

Come trovare le foto doppie in Google Foto

Download da Google Foto

Esistono diversi modi per scaricare le Foto da Google Foto. Che tu lo stia facendo da uno smartphone, un tablet o un PC, è sicuramente possibile farlo. Puoi anche scaricare ed esportare più foto contemporaneamente.

Quale metodo hai utilizzato? Hai usato il PC, il tuo smartphone o il tuo tablet? Hai riscontrato qualche inconveniente? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *