Come sapere se una persona è online su WhatsApp, tutti i metodi

sapere se una persona è online su WhatsApp

Come sapere se una persona è online su WhatsApp, tutti i metodi

WhatsApp è una delle app di chat più popolari in circolazione. È popolare, facile da usare e nel complesso semplice. Sebbene tutto sembri semplice con questa app, nasconde più di alcuni trucchetti che renderanno la tua esperienza molto migliore. Con questo in mente, ecco un elenco di ottimi suggerimenti e trucchi per sapere se una persona è online su WhatsApp che non conoscevi prima.


Come sapere se una persona è online su WhatsApp

Se usi spesso Facebook Messenger e altre app, sei abituato a vedere se una persona è online. Basta guardare l’icona della persona nel tuo elenco di chat e un cerchio verde indicherà che è online. Con WhatsApp, le cose non sono così semplici. Anche questa funzione non è nascosta, ma non sarai in grado di vedere se qualcuno è online guardando la sua immagine del profilo all’interno dell’elenco chat.

Per vedere se un utente è online, apri l’app WhatsApp e vai su Chat. Questa scheda sarà disponibile dalla parte inferiore o superiore dello schermo, a seconda che tu stia utilizzando un dispositivo iOS o Android. Una volta visualizzato un elenco delle tue chat, trova quella con la persona che desideri controllare. Tocca questa chat e dovresti vedere il loro stato sotto il nome della chat. Se sono online, dovrebbe essere “online“. In caso contrario, dovrebbe essere visualizzato “ultimo accesso [data/ora]“. Se il contatto in questione sta registrando l’audio o sta scrivendo in quel particolare momento, questo è ciò che verrà visualizzato.

Leggi anche: Come recuperare messaggi cancellati WhatsApp

Disattivare ultimo accesso su Whatsapp

Come accennato, puoi sapere se una persona è online su WhatsApp aprendo l’ultima conversazione avuta. Alcune persone non vogliono che altre persone lo sappiano. E questo rientra perfettamente nel loro diritto alla privacy. WhatsApp consente agli utenti di disattivare la funzione “Ultimo accesso”. Per fare ciò, vai su Impostazioni all’interno dell’app, quindi seleziona Account e vai a Privacy. Da lì, scegli l’opzione più adatta a te.

Leggere i messaggi Whatsapp senza essere visti

Ah, il buon vecchio “visto”. Probabilmente sei tra quelli che rispondono subito ai messaggi, perché ti da fastidio che qualcuno ha visto che hai letto, e si aspetta una risposta. A volte, vorresti leggere un messaggio su Whatsapp senza che nessuno lo sappia. Bene, puoi farlo su WhatsApp. Tutto quello che devi fare è attivare la modalità aereo sul tuo telefono e quindi aprire WhatsApp per leggere quel messaggio. Il mittente non vedrà un doppio segno di spunta blu e sarai in grado di leggere il messaggio su Whatsapp senza essere visto.

Inoltre, puoi contrassegnare la chat come “non letta”, in modo da non dimenticare di controllare il messaggio, ma questo non rimuoverà il segno “visto”. Per fare ciò, scorri verso destra e tocca il non letto per i dispositivi iOS. Per i dispositivi Android, tieni premuta la conversazione per contrassegnarla come non letta. Usa la modalità aereo e contrassegna la chat come non letta in combinazione.

Disabilitare il download automatico di foto e video su Whatsapp

Per impostazione predefinita, WhatsApp salva automaticamente tutti i media inviati nelle tue conversazioni. In questo modo, puoi ritrovarti con un sacco di foto/video che occuperà spazio sul tuo dispositivo Android/iOS. Fortunatamente, questa funzione è facile da disattivare. All’interno dell’app WhatsApp, vai su Impostazioni. Quindi seleziona Chat e disattiva l’opzione “Salva nel rullino fotografico” per i dispositivi iOS. Per i dispositivi Android, disattiva l’opzione “Visibilità media“. Vuoi che WhatsApp salvi i media sul tuo dispositivo solo per alcune chat? Bene, apri una conversazione e tocca il nome del gruppo/contatto verso l’alto. Quindi, vai a Salva su Rullino foto per dispositivi iOS o Visibilità multimediale per Android e scegli le tue impostazioni preferite.


Leggi anche: WhatsApp non funziona più, 9 soluzioni

Eliminare i messaggi su Whatsapp

L’opzione di eliminazione dei messaggi era disponibile da tempo sulla maggior parte delle app di chat. Tuttavia, potevi eliminare solo un messaggio per te stesso. In altre parole, gli altri partecipanti alla conversazione erano ancora in grado di vederlo. Tuttavia, qualche tempo fa, WhatsApp ha introdotto un’opzione in cui è possibile eliminare un messaggio per tutti. Per fare ciò, seleziona il messaggio toccandolo e tenendolo premuto. Quindi, seleziona Elimina e poi Elimina per tutti. Tieni presente, tuttavia, che WhatsApp notificherà ad altre persone che hai eliminato un messaggio. Tutti sapranno comunque che hai inviato ed eliminato un messaggio.

Cambiare carattere su Whatsapp

WhatsApp non ha funzionalità di modifica del testo come le app di chat orientate al business. Può, tuttavia, fare più di quanto probabilmente sai. Ad esempio, puoi convertire il carattere normale in corsivo o grassetto. Per scrivere in grassetto, digita un asterisco, quindi inizia una parte di testo e terminala con un asterisco (*). Per scrivere in corsivo, avvialo e terminalo utilizzando un carattere di sottolineatura (_). Puoi scrivere anche barrato. Per fare ciò, inizia il testo con una tilde e, hai indovinato, finiscilo con una tilde (~). Ciò ti offre fantastiche opzioni di stile del testo di cui potresti non essere a conoscenza prima.

Ravviva le tue foto

Le persone adorano inviare immagini mentre chattano. Sta diventando una forma d’arte. WhatsApp, ovviamente, supporta questa opzione. Supporta anche l’aggiunta di vari scarabocchi ed emoticon alle tue foto in movimento. Per aggiungere scarabocchi, emoji o testo a una foto, selezionala come faresti prima di inviarla, ma non toccare la freccia di invio. Vedrai le opzioni scarabocchio, testo, faccina e ritaglio e rotazione sullo schermo. Divertiti con queste opzioni e poi invia la foto.

Leggi anche: Come avere due account Whatsapp sullo stesso telefono

Navigare con WhatsApp

WhatsApp è dotato di varie funzionalità, alcune evidenti, altre meno. Anche se sicuramente conosci alcune di quelle inserite in questo elenco, probabilmente non le conoscevi tutte. Per utilizzare WhatsApp al massimo, è meglio che tu conosca questi suggerimenti. Quale consiglio/trucco hai trovato più utile? Ne hai altri fantastici nella manica? Sentiti libero di farlo sapere a tutti nella sezione commenti qui sotto.

Lascia un commento