Scarica e installa LineageOS 18 su Nokia 6.1 (2018)

Scarica e installa LineageOS 18 su Nokia 6.1

Scarica e installa LineageOS 18 su Nokia 6.1 (2018)

Il Nokia 6.1 (PL2) ha ricevuto la prima build ROM LineageOS 18. LineageOS 18 si basa sull’ultimo aggiornamento di Android 11. La base della ROM proviene dal codice Android Open Source Project (AOSP), il che significa che offre un’esperienza Android di serie. Di seguito puoi scaricare e installare la ROM LineageOS 18 (gestita da theimpulson) insieme alle ultime app Google sul tuo Nokia 6.1.


Caratteristiche di LineageOS 18

LineageOS 18 è una ROM personalizzata disponibile che può essere scaricata e installata su molti dispositivi Android. Si basa su AOSP (Android Open Source Project) di Google e offre l’esperienza Android di serie. 

Questa particolare versione della ROM è basata su Android 11. Ha tutte le nuove funzionalità tra cui Bubbles, capacità di registrazione dello schermo, risposte intelligenti, controlli del dispositivo, controlli multimediali e altro ancora.

Inoltre, la ROM offre altre applicazioni essenziali e utili per un’esperienza ancora migliore. Include app come AudioFX (ottimizzatore audio), un browser leggero che funziona bene anche su dispositivi di fascia bassa, una buona app per fotocamera, Trabuchet (un launcher altamente personalizzabile), terminale e altro. Inoltre, LineageOS ha alcune funzioni utili che non sono incluse nel codice AOSP originale. 

Ad esempio, ci sono riquadri Impostazioni rapide personalizzati, LiveDisplay, personalizzazione della schermata di blocco, profili di sistema, codifica PIN, protezione della privacy e personalizzazione dei pulsanti.

Offre altre utili applicazioni come AudioFX, un browser leggero e Trebuchet, un launcher altamente personalizzabile. Inoltre, LineageOS offre funzionalità come profili di sistema, personalizzazione della schermata di blocco, accesso root, desktop espanso, posizionamento personalizzato dei pulsanti, LiveDisplay, app protette, codifica PIN, dimensioni di pattern personalizzate, registrazione delle chiamate e altro.

Come installare LineageOS 18 su Nokia 6.1

AVVERTIMENTO!Stai per installare una ROM personalizzata sul tuo Nokia 6.1. Se segui correttamente il tutorial qui sotto, eseguirai l’ultima ROM in pochissimo tempo. Tuttavia, tieni presente che potrebbero esserci problemi lungo il percorso. Non potremo essere ritenuti responsabili in caso di danni o blocchi del telefono. Procedi a tuo rischio.


Problemi noti

  • SELinux è permissivo

Prerequisiti

Per eseguire il flashing di LineageOS 18 sul telefono, è necessario disporre di un bootloader sbloccato. Non puoi farlo se hai un bootloader bloccato. Inoltre, è necessario un ripristino personalizzato per eseguire il flashing del file ZIP flasabile. Per questo, è necessario un ripristino personalizzato. Ti consigliamo di utilizzare TWRP.
  • Esegui il backup di tutto sul telefono prima di fare qualsiasi cosa. Un ripristino delle impostazioni di fabbrica è sempre consigliato quando si installa una nuova ROM, soprattutto se la vecchia ROM non è la stessa di quella vecchia.
  • Carica il tuo telefono almeno al 60%. Nel caso in cui qualcosa vada storto e il telefono si blocchi, non si spegnerà a causa della batteria scarica.
  • Assicurati di avere installato un ripristino personalizzato. TWRP è il ripristino consigliato per l’installazione della ROM.

Centro Download

Installa LineageOS 18 su Nokia 6.1

Questa versione di LineageOS ROM funziona solo su Nokia 6.1. Si prega di non installare questa ROM su altri dispositivi Nokia, perché potresti bloccare il tuo dispositivo.
  1. Scarica tutti i file necessari e trasferiscili nella memoria interna del tuo Nokia 6.1.
  2. Premere e tenere premuto il pulsante Power. Toccare lo spegnimento per spegnere il telefono.
  3. Tieni premuto e premi contemporaneamente i pulsanti di aumento del volume e di accensione. Quando lo schermo mostra un robot Android, tieni premuti i pulsanti di aumento del volume e di accensione. Il telefono sarà ora in modalità di ripristino.
  4. Prima di eseguire il flashing della ROM, è necessario cancellare i dati. Cancella tutte le partizioni e formatta i dati utente.
  5. Dopo aver cancellato i dati sul telefono, tocca Installa. e seleziona il file ROM LineageOS 18 scaricato. Scorri per lampeggiare. Attendi che la ROM venga installata.
  6. Dopo aver installato la ROM, toccare nuovamente Installa. Questa volta, seleziona il pacchetto Android 11 Gapps. Di nuovo, scorri verso destra per installare.
  7. Riavvia il telefono dopo aver eseguito tutto quanto sopra.

Questo è tutto ciò che devi fare per installare LineageOS 18 sul tuo Nokia 6.1. Se vai al cassetto delle app, vedrai anche app come YouTube, Google Maps e Google Play Services, grazie al pacchetto Google Apps che hai installato.

Lascia un commento