Non arrivano le notifiche di Whatsapp

Non arrivano le notifiche di whatsapp

Non arrivano le notifiche di Whatsapp

Non arrivano le notifiche di Whatsapp come fare? Nel mondo infinito delle app di messaggistica, una delle migliori è WhatsApp. Perché? È disponibile per Android e iOS, ha tantissime funzionalità, offre la crittografia end-to-end ed è gratuita al 100%. Man mano che inizi a immergerti nell’app lei ti ruberà il cuore, fino a diventare la tua app di messaggistica preferita e probabilmente inizierai anche a ricevere molte notifiche.


In genere, quando viene ricevuto un nuovo messaggio su WhatsApp, vedrai la notifica sulla schermata di blocco / barra di stato. Tuttavia, ci sono scenari in cui gli utenti non ricevono nessuna notifica da WhatsApp. Gli utenti possono solo visualizzare le notifiche all’apertura dell’app. Ciò potrebbe essere dovuto alle impostazioni delle notifiche sul telefono o sull’applicazione WhatsApp. Per aiutarti, abbiamo una semplice guida per risolvere il problema con le totifiche sul tuo telefono.

Non arrivano le notifiche di Whatsapp

La colpa potrebbe essere di Whatsapp che non funziona, ma che ne dici se invece diamo prima una controllata alle impostazioni delle notifiche di Whatsapp?

Nessuna notifica sulla schermata di blocco quando si riceve un messaggio Whatsapp

1. Innanzitutto abilitare le notifiche della schermata di blocco sul tuo telefono. Per fare ciò, vai su Impostazioni> Notifiche> Blocca notifiche schermo> Mostra.

2. Assicurati che le notifiche di WhatsApp siano abilitate sul tuo dispositivo. Inoltre, che le notifiche delle chat per individuo / gruppo non siano state disattivate.

  • Apri WhatsApp> Impostazioni> Notifiche e assicurati che le notifiche di messaggi e gruppi non siano silenziate.
  • Apri una chat / gruppo> Tocca tre punti e assicurati che le notifiche non siano disattivate.

3. Assicurati che ci sia un forte segnale di rete nella tua zona. Se la connettività Internet è scadente, potrebbe essere necessario del tempo per far riconnettere WhatsApp ad Internet e inviare notifiche.

4. Assicurarsi che la modalità Risparmio batteria sia disabilitata sul dispositivo. Per risparmiare la batteria, il dispositivo potrebbe interrompere l’invio delle notifiche di WhatsApp o di qualsiasi altra notifica dell’app.


5. Aggiungi l’icona di collegamento di WhatsApp alla schermata principale. In questo modo, se perdi una notifica, il conteggio dei messaggi non letti sull’icona di WhatsApp mostra che c’è un nuovo messaggio.

Nessun tono di avviso quando si riceve un messaggio Whatsapp

Se non senti il ​​tono di avviso di WhatsApp quando ricevi un messaggio, devi seguire questi passaggi:

  1. Vai su Impostazioni> App> WhatsApp> Notifiche> attiva Consenti notifiche. Inoltre, vai agli avvisi delle app critiche e imposta un suono per la tua notifica.
  2. Assicurati che i toni di conversazione siano abilitati su WhatsApp. Per fare ciò, vai su Impostazioni> Notifiche> attiva e disattiva i toni delle conversazioni in verde.
  3. Esci e accedi all’account WhatsApp.
  4. Assicurarsi che WhatsApp sia aggiornato all’ultima versione.
  5. Riavvia il dispositivo.
  6. Disinstallare e reinstallare WhatsApp.

Nel caso, che non arrivano le notifiche di Whatsapp sul tuo telefono, il problema è causato dalla logica interna di WhatsApp. È possibile segnalare il problema al team di sviluppatori di WhatsApp tramite Impostazioni> Guida> Contattaci.

Lascia un commento