Come usare WhatsApp su Mac?

Come usare WhatsApp su Mac?

Come usare WhatsApp su Mac? Sorprendentemente, nel suo giorno più affollato, c’erano oltre 64 miliardi di messaggi elaborati sui suoi server in tutto il mondo. Un altro fatto fantastico è che fino al 10 maggio 2016 era impossibile inviare o ricevere messaggi WhatsApp su Mac o PC. 


Fino alla fine, WhatsApp, rendendosi conto che doveva offrire agli utenti Mac e PC ciò che desideravano, ha rilasciato un’app desktop. In questo articolo, spieghiamo come è possibile scaricare e utilizzare WhatsApp su Maс. 

Un po’ di storia …

Quando Apple ha rilasciato OS X Mountain Lion, ha aperto la strada alle app di messaggistica sul sistema operativo Mac. All’epoca, era quello di creare un modo più conveniente per gli utenti Mac di inviare e ricevere messaggi quando utilizzavano anche un dispositivo iOS. Presto, questa capacità è stata estesa fino ad includere tutti i messaggi di testo. 

E poi, a gennaio 2015, WhatsApp ha rilasciato WhatsApp Web, il che ha reso possibile agli utenti Mac e PC con Google Chrome, Opera e Firefox (anche se non è stato fornito alcun supporto ufficiale per Safari o Internet Explorer) di accedere a WhatsApp e accedere ai messaggi . 


Sebbene l’originale WhatsApp Web fosse utile, funzionava quasi come una soluzione alternativa e non presentava altrettante funzionalità. Era possibile inviare e ricevere messaggi, ma non era lo stesso dell’app mobile. In molti modi, è stato WhatsApp a rilasciare un MVP o una beta per quello che sarebbe uscito più tardi nel 2016, rendendo più facile misurare la potenziale popolarità di una versione più raffinata. 

Come scaricare l’app desktop WhatsApp su un Mac? 

Dopo maggio 2016, questa soluzione alternativa non era necessaria. Ora, se si desidera utilizzare WhatsApp su macOS, basta visitare il sito Web di WhatsApp per scaricare la versione per Mac. Hanno reso il più semplice possibile impostare e usare WhatsApp su Mac. Ecco il procedimento passo-passo per installare WhatsApp sul tuo MacBook.

  1. Scarica WhatsApp per macOS.
  2. Trascina l’app nella cartella Applicazioni. 
  3. Vai su Applicazioni e apri WhatsApp.
  4. Segui le istruzioni sullo schermo per installare WhatsApp sul tuo Mac.

E siete tutti pronti a partire! Se sei un normale utente WhatsApp, inserisci anche l’app nel Dock e / o nel desktop. Tieni Whatsapp sempre a portata di mano perché otterrai lo stesso flusso di notifiche dell’app mobile, avrai cosi la comodità di poter rispondere utilizzando il tuo Mac invece di prendere il telefono in mano ogni pochi minuti. 


Tutto ciò che fai, invii ed elimini su un dispositivo, sia iOS che Android, viene sincronizzato in tempo reale con l’altro, quindi se elimini una conversazione sul tuo telefono, sarà cancellato anche dal tuo Mac. Se mai vuoi smettere di ricevere messaggi sul tuo Mac, esci semplicemente dalla versione desktop dell’app.

Senza dubbio, usare WhatsApp su Mac offre molti vantaggi a chi ama chattare. Usando WhatsApp su Mac, hai molta più libertà in quanto puoi digitare più velocemente e non è necessario prendere il telefono ogni volta che ricevi un messaggio.

Come scegliere uno smartphone – Guida all’acquisto

Leave a Reply