Le migliori app sul traffico per iPhone e iPad

app traffico

Le migliori app sul traffico per iPhone e iPad

Il traffico è uno dei fattori di stress quotidiano più diffusi. Sembra peggiorare costantemente e non c’è modo di evitarlo. Ma potete usare le migliori app per il traffico sul vostro iPhone per alleggerire un po’ la situazione. Queste app info traffico vi tengono informati sulle condizioni del traffico e vi aiutano a individuare i percorsi migliori per arrivare a destinazione in tempo. Naturalmente, includono anche mappe e altre funzioni di navigazione che aggiungono comodità alla vostra vita. Quindi, scegliete dall’elenco che segue.


Leggi anche: Le migliori app per fatture per iPhone e iPad

10 migliori app traffico per iPhone e iPad

1. Waze GPS & Traffico live. Waze è la mia app per il traffico grazie alle informazioni sul traffico in tempo reale fornite dagli utenti. Ciò consente di evitare gli ingorghi e di modificare il percorso al volo. Inoltre, i dati sono più affidabili perché provengono dai conducenti e non da algoritmi. Inoltre, aiuta a trovare il distributore di benzina più economico lungo il percorso e supporta Apple CarPlay. È anche possibile ascoltare musica, podcast e altro ancora all’interno dell’app Waze per tenersi in compagnia. Scegliete tra diverse voci per guidarvi durante la guida.

2. Google Maps. L’app di navigazione più famosa al mondo fornisce anche informazioni precise sul traffico. Utilizzatela per trovare il percorso migliore con il reindirizzamento automatico in base al traffico in tempo reale, agli incidenti e alla chiusura delle strade. È possibile tenere traccia degli ETA in tempo reale e risparmiare tempo grazie al reindirizzamento automatico in base al traffico, agli incidenti e alla chiusura delle strade. Inoltre, questa app è indispensabile per la ricchezza di informazioni che fornisce sui luoghi che vi circondano. È possibile sapere che cosa è aperto, trovare posti dove mangiare o ordinare e salvare i luoghi per vederli in seguito. È anche possibile farsi un’idea dei dintorni con l’innovativa street view.

3. Mappe. Apple Mappe è l’applicazione GPS predefinita per navigare e il traffico su iPhone e iPad. Ha molte buone funzioni, ma è piuttosto limitata ad alcune regioni. Al momento funziona solo nelle grandi città e può fornire indicazioni errate quando la si prova in luoghi meno frequentati. Tuttavia, trattandosi di un’applicazione Apple, è comoda ed efficiente se si vive in una grande città. È possibile ottenere informazioni in tempo reale su traffico, incidenti e chiusura di strade. Inoltre, è possibile visualizzare i limiti di velocità per la strada che si sta percorrendo e ricevere indicazioni su quale corsia mantenere prima della prossima mossa.

4. Sygic GPS Navigation & Maps. Sygic ha un prezzo, ma ne vale la pena se si desidera l’applicazione traffico più ricca di funzioni. Tanto per cominciare, offre tutte le consuete funzioni delle app per il traffico, come le indicazioni stradali turn-by-turn, le mappe offline e le informazioni sul traffico accurate e in tempo reale, ottenute grazie ai dati raccolti da milioni di persone in tutto il mondo. Ma oltre a questo, ci sono funzioni avanzate come l’head-up display (HUD) che proietta la navigazione sul parabrezza dell’auto per rendere più sicura la guida notturna. Ci sono anche molte altre misure di sicurezza, come la condivisione del percorso in tempo reale e l’assistente di corsia dinamico che vi guida nella corsia corretta. Potete provarlo gratuitamente per sette giorni e, se amate le sue funzioni come me, scegliete l’abbonamento premium.

5. MapQuest. Il nome MapQuest vi ricorda qualcosa? Esiste dagli anni ’90 e veniva usato per stampare le indicazioni stradali da portare con sé quando si guidava. Naturalmente, il mondo ha fatto molta strada da allora e anche MapQuest. Oggi è una delle migliori app traffico per iOS. Come previsto, fornisce una navigazione turn-by-turn con aggiornamenti sul traffico in tempo reale e telecamere del traffico in diretta per aiutarvi a pianificare il percorso migliore. Inoltre, dispone di molte altre funzioni, come la scelta del percorso per fornire più suggerimenti per raggiungere la destinazione e opzioni di percorso che consentono di evitare autostrade e strade a pedaggio.

Leggi anche: Le migliori app scanner per iPhone e iPad

6. Scout Maps. Scout vi aiuta a superare gli ingorghi grazie agli aggiornamenti in tempo reale sul traffico e sulla velocità. È comodo trovare i percorsi più rapidi per raggiungere la destinazione con indicazioni chiare e dettagliate. Tuttavia, è molto più di una semplice applicazione di navigazione. Ad esempio, è possibile trovare comodamente negozi, ristoranti, stazioni di servizio, ecc. È inoltre possibile salvare le preferenze di percorso e le viste preferite della mappa. Inoltre, è possibile programmare avvisi di partenza personalizzati per casa e lavoro, in modo da rispettare i tempi previsti.


7. TomTom GO Navigation GPS Mappe. TomTom Go è l’unica app per traffico che offre un avviso sonoro di velocità e di telecamere a luci rosse. La maggior parte delle altre app per il traffico offre solo avvisi visivi, ma quelli sonori possono essere ancora più utili perché ci si può concentrare sulla strada. Mostra i modi più rapidi e migliori per aggirare la congestione del traffico, con il supporto di calcoli precisi della distanza e del tempo. Inoltre, offre mappe offline in 150 Paesi e funzioni avanzate come la guida per le corsie mobili. Sebbene sia un app traffico tempo reale a pagamento, è possibile provarla gratuitamente per 30 giorni.

8. Traffie navigation & alerts. Traffie vi avvisa istantaneamente delle situazioni di traffico e di viabilità, compresi ritardi, lavori in corso, incidenti, cadute e altro ancora. Mostra automaticamente i percorsi alternativi e i parcheggi adatti vicino alla vostra destinazione, per una maggiore comodità quotidiana. Oltre alle normali funzioni cartografiche, supporta anche le scorciatoie di Siri, rendendo più rapida la navigazione. Inoltre, l’opzione Head-up Display proietta la navigazione sul parabrezza dell’auto. In questo modo è più facile navigare quando fuori è buio, riducendo potenzialmente il rischio di utilizzare l’app viabilità mentre si è al volante.

9. ETA – Live traffic alert. Con un widget per Apple Watch e Today View, ETA è come un assistente personale per accedere rapidamente alle informazioni sul traffico, ai tempi di percorrenza e alle indicazioni stradali. I tempi di percorrenza verso le vostre località sono comodamente presentati in un’unica schermata insieme alla situazione del traffico. L’interfaccia è ben progettata e facile da usare. Fornisce tutte le informazioni necessarie per navigare nella città. Inoltre, l’app sul traffico supporta le scorciatoie, in modo da poterla utilizzare in molti modi diversi. Ad esempio, è possibile avviare le indicazioni stradali per i luoghi visitati più di frequente dalla schermata di blocco stessa. Oppure, è possibile stringere un collegamento con l’app meteo Carrot per ricevere le condizioni del traffico e del tempo a un’ora prestabilita ogni mattina. Davvero ingegnoso!

10. Yandex.Navi. Yandex è un’app traffico concorrente di Google in Russia. La sua app per il traffico e la navigazione è in grado di gestire le ricerche in russo meglio di Google, quindi è un must per chi viaggia in Russia. È disponibile anche in Ucraina, Bielorussia, Kazakistan, Turchia e Francia. È possibile utilizzarlo per superare il traffico grazie al routing GPS in tempo reale e trovare percorsi alternativi. Inoltre, è possibile trovare facilmente i parcheggi più vicini, evitare incidenti e lavori in corso e rimanere al sicuro con le indicazioni turn-by-turn.

Leggi anche: I 19 migliori antivirus gratis per PC, Mac, Android e iPhone

Lascia un commento