Le migliori app scanner per iPhone e iPad

By | Settembre 19, 2022
app scanner

In poche parole, ci sono molti motivi per cui si può desiderare uno scanner di documenti per le proprie esigenze professionali o personali. Sia che si tratti di una digitalizzazione accurata o dell’archiviazione di documenti come file PDF multipagina o immagini JPEG, le esigenze possono variare. Qualunque siano le vostre esigenze, queste 14 migliori app scanner di documenti per iPhone e iPad sono all’altezza del vostro compito con scansioni, condivisioni e stampe veloci. È come avere in tasca uno scanner di documenti all-in-one per le scansioni in movimento!


Leggi anche: Le migliori app per fatture per iPhone e iPad

14 migliori app scanner per iPhone e iPad

1. Scanner PDF e Convertitore. Ti presentiamo l’app Scanner – PDF Editor, uno dei più efficaci scanner di documenti portatili per utenti iPhone. È adatta a chi ha bisogno di modificare rapidamente i propri documenti in PDF. Gli studenti e le persone che lavorano in piccoli uffici hanno bisogno di questa semplice ma utile app scanner per scansionare, archiviare e condividere rapidamente qualsiasi documento in formato PDF, JPG o Word. Questa app PDF Editor può aumentare la tua produttività al lavoro e nella vita di tutti i giorni convertendo il tuo dispositivo in uno scanner veloce e portatile con riconoscimento automatico del testo (OCR). Inoltre, ti permette di unire più PDF in rapida successione. Queste caratteristiche, insieme ad altre, fanno di questo programma uno dei migliori scanner di documenti in circolazione. Una delle caratteristiche più importanti di questa applicazione è la possibilità di scansionare la tua firma. Utilizza la fotocamera del tuo iPhone per scansionare qualsiasi cosa che contenga una firma, compresi libri, appunti cartacei, fatture e contratti. Inoltre, le scansioni possono essere salvate come file PDF o JPG. Infine, ma non meno importante, l’app Scanner ha l’editor PDF più facile da usare, che ti permette di modificare il tuo documento prima di condividerlo. Qualsiasi foto dell’iPhone può essere convertita in PDF, così come gli screenshot. Grazie alle sue eccellenti funzioni di conversione PDF per testo e fotografie, Scanner App – PDF Editor è in cima alla nostra lista.

2. Note per scansionare documenti e aggiungere firme sul tuo iPhone. Se tutto ciò che desideri è un semplice scanner per documenti in grado di soddisfare le esigenze di base, non devi cercare altrove. Hai indovinato! iOS è dotato di uno scanner di documenti integrato che ti permette di scannerizzare velocemente i documenti. E questo senza dover spendere molto tempo per imparare gli strumenti di base. Per risparmiare tempo, lo scanner di documenti integrato di Apple elimina automaticamente i bordi indesiderati. Di conseguenza, i documenti scansionati appaiono subito pronti per essere condivisi. Naturalmente, se vuoi avere un controllo completo, puoi anche controllare l’intero processo di scansione. Per farla breve, ha tutte le carte in regola per affermarsi come uno dei migliori strumenti di scansione di documenti per iPhone.

3. mScanner – PDF Scanner App. Sebbene non manchino gli scanner di documenti nell’App Store di iOS, sono poche le app scanner in grado di offrire un’esperienza di scansione dei documenti semplificata. E questo senza ridurre le funzioni essenziali. Ciò che rende Scanner Unlimited: Scan & Sign è la capacità di rendere la scansione dei documenti piuttosto semplice e di non scendere a compromessi con la qualità. Questa app è uno scanner avanzato. Non solo scansiona documenti, ma anche codici a barre, codici QR e biglietti da visita. Soddisfa tutte le tue esigenze di scansione in un’unica applicazione. L’applicazione supporta qualsiasi tipo di documento per evitare l’incompatibilità. Inoltre, puoi firmare facilmente i tuoi documenti e persino aggiungere più firme allo stesso documento. Inoltre, grazie alla funzione di condivisione rapida, puoi condividere i documenti scansionati con chiunque tramite diversi mezzi, tra cui WhatsApp, Gmail, Facebook Messenger, Slack e altri ancora. Per quanto riguarda l’OCR, ho trovato Scanner Unlimited piuttosto efficiente in quanto è in grado di estrarre qualsiasi testo fotografico. Non solo, è dotato anche di un pratico convertitore di PDF e ti permette di inviare un documento scansionato anche come fax. Per quanto riguarda i prezzi, è disponibile gratuitamente per 3 giorni per permetterti di iniziare senza pagare nulla.

4. PDF Scan App: iScanner. Per una semplice scansione, salvataggio e condivisione di documenti, non puoi sbagliare con iScanner. Grazie all’ampia compatibilità, l’applicazione ti permette di scansionare una grande varietà di documenti, tra cui fax, appunti, ricevute e molto altro. La qualità della scansione è ottima. Inoltre, l’applicazione ti permette di scegliere tra tre qualità di scansione: bassa, media e HD. Un’altra caratteristica che rende iScanner uno strumento davvero utile è la possibilità di salvare le scansioni come immagini JPEG multipagina e file PDF. Perfetto per quando devi gestire una tonnellata di scansioni e hai bisogno di tenerle organizzate. Non solo, l’applicazione è anche in grado di trasformare un’immagine in testo grazie alla tecnologia OCR (riconoscimento ottico dei caratteri).

Leggi anche: I 19 migliori antivirus gratis per PC, Mac, Android e iPhone

5. Genius Scan. Dotata di un’ampia gamma di strumenti, Genius Scan promette di essere una prospettiva ragionevolmente buona. Rimuovendo le ombre e correggendo la distorsione, l’applicazione offre documenti scansionati di alta qualità all’istante. Non c’è quindi bisogno di armeggiare con gli strumenti di ritaglio o di filtro per ottenere i risultati desiderati. Quando hai a che fare con molti documenti, la funzione di scansione in batch può essere molto utile. Può accelerare la scansione dei documenti mantenendone intatta la chiarezza. Inoltre, offre anche la creazione di PDF multipagina e ti permette di esportare i tuoi documenti tramite diversi servizi tra cui Google Drive, iCloud, OneDrive, Dropbox e altri ancora. In poche parole, puoi contare su Genuine Scan come app per la scansione di documenti per iPhone e iPad.


6. QuickScan. Come suggerisce il nome, questa applicazione è pensata per gli utenti che sono sempre di corsa. Lo scanner di documenti in movimento scansiona istantaneamente qualsiasi documento e lo converte in file PDF e JPEG. Puoi anche scansionare più documenti e combinarli in un unico file. Puoi anche modificare la scansione, ritagliare, ruotare o riorganizzare le pagine. Inoltre, puoi annotare il documento e aggiungere firme, timbri o note prima di condividerlo. C’è anche una limitata ma utile sezione di filtri che migliora la scansione. Inoltre, puoi scannerizzare liberamente documenti riservati perché l’applicazione ti permette di proteggere i PDF con un pin. E se vuoi scannerizzare e utilizzare il testo dei documenti, la pratica funzione OCR ti sarà di grande aiuto. In particolare, funzioni come l’OCR, la firma e il timbro dei documenti e il blocco con password sono bloccate nel piano premium.

7. OCR Scanner. QuickScan è un’applicazione all-in-one per la scansione di documenti. Puoi scansionare i documenti con la fotocamera dell’iPhone o importare PDF o immagini esistenti nell’app scanner gratis. Inoltre, puoi utilizzare una funzione come Live Text, ovvero utilizzare l’OCR in tempo reale e riconoscere il testo nei PDF o nelle immagini. Oltre all’inglese, QuickScan supporta anche altre lingue come tedesco, francese, italiano, cinese, spagnolo, ecc. Il bello è che puoi salvare solo il testo riconosciuto o l’intero documento scansionato in formato PDF, .txt o immagine. Il PDF creato contiene il testo integrato, in modo da renderlo ricercabile. Puoi quindi eseguire la ricerca, selezionare il testo, fare copia/incolla all’interno del PDF. Molto utile! Ti mostra anche la dimensione stimata del file di output e puoi regolare le impostazioni di qualità in base alle tue esigenze. L’applicazione supporta anche un’esportazione super flessibile che ti permette di salvare il file su File, iCloud, Google Drive, Dropbox o di inviarlo come messaggio, mail o AirDrop ai dispositivi vicini. QuickScan è un’app ben progettata e soddisfa quasi tutte le esigenze di uno scanner di documenti. Ti permette persino di modificare le dimensioni del PDF per ottenere un formato adatto alla stampa. Inoltre, è un’applicazione completamente gratuita, senza abbonamenti nascosti; puoi tuttavia supportare l’applicazione scanner con QuickScan è attenta alla privacy e non raccoglie alcun dato. Inoltre, è un’app per scannerizzare completamente gratis, senza abbonamenti nascosti; puoi tuttavia sostenere l’applicazione con donazioni.

8. Adobe Scan. Se dovessi scegliere uno scanner completo per la scansione di documenti a livello professionale, Adobe Scan sarebbe una delle mie scelte migliori. L’applicazione eccelle nella scansione di PDF. Inoltre, puoi usarla per convertire in PDF qualsiasi cosa, come appunti, documenti, immagini, biglietti da visita e ricevute. Adobe Scan è dotato di una tecnologia avanzata per le immagini che consente di rilevare automaticamente i bordi. Di conseguenza, è in grado di riconoscere il testo e di rendere più nitido il contenuto senza sforzo. Inoltre, è integrato con diversi servizi documentali per permetterti di gestire i tuoi documenti da un unico punto.

9. CamScanner – PDF Scanner App. Sostenendo di offrire una qualità di scansione perfetta, CamScanner merita una menzione in questa carrellata. Questo scanner per documenti è completamente attrezzato per permetterti di scansionare fatture, ricevute, note, biglietti da visita e molto altro ancora con la chiarezza desiderata. È dotato di funzioni di miglioramento automatico e di ritaglio intelligente che garantiscono la nitidezza dei testi e della grafica. Con la firma elettronica a tua disposizione, puoi firmare i documenti in tutta comodità. E se vuoi dare un aspetto gradevole ai tuoi documenti, puoi utilizzare gli strumenti di annotazione. Cosa c’è di più? CamScanner ti permette di aggiungere una filigrana personalizzata per proteggere i tuoi documenti online. Grazie al supporto di AirPrint, puoi anche stampare i tuoi documenti con facilità.

10. Evernote Scannable. Anche se non è l’app per la scansione di documenti più ricca di funzioni per iOS, Evernote Scannable è all’altezza quando si tratta di scansionare documenti in modo veloce e preciso. Per rendere le cose più semplici, Scannable migliora automaticamente i documenti ritagliando le parti indesiderate e regolando le immagini. Pertanto, i documenti scansionati appariranno chiari e facili da leggere. Anche sul fronte della condivisione, Scannable mi è sembrato piuttosto valido. L’app scanner gratis per iPhone e iPad ti permette di esportare i documenti scansionati come file PDF e JPG via e-mail e altre applicazioni. Ancora meglio, questa app funziona in sincronia con lo scanner ScanSnap Evernote Edition per permetterti di gestire documenti di più pagine senza problemi.

Leggi anche: 15 migliori giochi di sport Android e iPhone

11. Scansione foto e testo a PDF. Un altro scanner di documenti completo per iPhone e iPad che ha attirato la mia attenzione è FineScanner. Ciò che lo rende superiore a molti altri concorrenti è l’intelligenza artificiale. Sì, hai sentito bene! L’applicazione sfrutta l’intelligenza artificiale per scansionare qualsiasi testo con precisione. Una volta scansionati i documenti, puoi salvarli in formato JPEG o PDF. Per evitare che persone non autorizzate abbiano accesso ai tuoi file sensibili, puoi proteggere i PDF con una password. Grazie all’integrazione con diversi servizi di cloud storage, tra cui Google Drive, iCloud e Dropbox, i tuoi file possono rimanere protetti e rapidamente accessibili su tutte le piattaforme. Inoltre, FineScanner funziona anche con le scorciatoie di Siri, in modo che tu possa controllare la scansione nel modo che preferisci.


12. Doc Scanner. Docs Scanner scansiona i tuoi documenti e li rende visibili in modo professionale. Grazie al ritaglio intelligente e alla qualità di scansione migliorata, i documenti appariranno più naturali. Dopo la scansione, puoi esportarli in formato PDF e JPEG. Inoltre, consente di modificare i pdf in base a quattro modalità di riproduzione del colore come B/N, Schiarisci, Colore e Scuro. La cosa più bella dell’applicazione è che puoi aggiungere la tua firma elettronica a qualsiasi documento allegando una firma alle tue scansioni. Questo aumenta il valore dei tuoi documenti quando devi condividerli sui social network, cosa che può essere fatta direttamente tramite l’app scanner per iPhone e iPad.

13. Microsoft Office Lens. Se vuoi avere uno scanner di documenti molto apprezzato e gratuito per il tuo dispositivo iOS, non cercare oltre Microsoft Office Lens. L’applicazione ha tutti gli strumenti essenziali per permetterti di digitalizzare tutti i tuoi documenti. Dotata di un pratico strumento di ritaglio, ti permette anche di ritagliare i documenti scansionati per farli sembrare professionali. Office Lens è dotato di tecnologia OCR per riconoscere automaticamente i documenti stampati e il testo scritto a mano. In questo modo potrai non solo cercare le parole nelle immagini, ma anche copiarle e perfezionarle. Inoltre, questo efficiente scanner per documenti è in grado di convertire le immagini in Word, PowerPoint e PDF e di salvarle automaticamente in OneDrive per mantenerle sicure e facilmente disponibili su tutti i dispositivi.

14. FP Scanner. Dai un’occhiata a questa applicazione per la scansione di documenti super semplice e ricca di funzioni che scansiona rapidamente i documenti senza filigrana e li modifica nel modo che preferisci. FP Scanner riconosce ed estrae senza sforzo il testo da digitalizzare, sia che si tratti di documenti aziendali, scontrini della spesa, foto, carte d’identità o altro. Inoltre, il motore di elaborazione delle immagini di prim’ordine elimina le distorsioni e le ombre per un aspetto impeccabile. Il bello è che è in grado di rilevare automaticamente diverse lingue, tra cui inglese, cinese, francese, spagnolo, giapponese, coreano, arabo, italiano, tedesco, portoghese, vietnamita, malese, russo, olandese, tailandese, svedese, finlandese, danese, norvegese, ungherese e altro ancora. È anche in grado di riconoscere la scrittura a mano e puoi esportare senza problemi i documenti scansionati in formato PDF e JPG. I file scansionati vengono organizzati in modo ordinato per trovare sempre quello che ti serve. Infine, puoi usare questa app anche per firmare i documenti PDF. Con così tante funzionalità, è come avere uno scanner portatile in tasca e gratis!

Leggi anche: Come usare InShot: editor video e foto Android e iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.