Le migliori app fotocamera per iPhone

By | Settembre 23, 2022
app fotocamera

Non c’è dubbio che l’iPhone abbia una delle migliori fotocamere disponibili per uno smartphone. Apple ha migliorato la sua fotocamera a tal punto da poter competere anche con le fotocamere DSLR di fascia bassa. Ma cosa succede se si può spingere queste fotocamere a un livello superiore? Con queste app fotocamera per il vostro iPhone, potrete portarla al livello professionale che merita.


Leggi anche: Le migliori app di ricette per iPhone

10 migliori app fotocamera iPhone

1. Photoleap. Quando si tratta di editing fotografico su dispositivi iOS,Photoleap offre una soluzione unica per modificare le immagini con precisione. Questa app per fare foto per iPhone è dotata di una miscelazione delle foto più intuitiva che consente di creare splendide doppie esposizioni e arte accattivante. È possibile combinare più foto con facilità e modificare ogni livello in base alle proprie esigenze. C’è anche uno strumento per regolare in modo ideale la trasparenza e le modalità di fusione, in modo da far risaltare le foto. E se desiderate dare un tocco creativo alle vostre immagini, potete disegnare e scarabocchiare sulle vostre foto, creare progetti grafici di grande effetto e persino creare adorabili post sui social media. Un’altra caratteristica degna di nota è la rimozione delle macchie, il supporto della profondità di immagine a 16 bit e la possibilità di modificare anche le immagini RAW. Ma tenete presente che la variante freemium diPhotoleap – Photo Editor è piuttosto limitata ed è necessario abbonarsi al modello premium per accedere a tutti i potenti strumenti.

2. Photo Lab. “Photo Lab” è dotato di oltre 600 effetti sorprendenti che trasformano istantaneamente l’aspetto di qualsiasi foto. Utilizzando i fotomontaggi con rilevamento automatico dei volti, potrete diventare una tigre, uno scienziato, un astronauta o persino un gangster. Posizionate la vostra foto sullo schermo dell’iPhone, su una banconota da un dollaro o persino su un libro antico per presentarvi come una star iconica. Disegnate le vostre foto per dare un tocco artistico. Inoltre, potrete raccogliere più foto memorabili per creare un collage impressionante.

3. Afterlight. Questa app camera offre il perfetto equilibrio tra funzioni facili da usare e potenti. Consente di trasformare le foto in un istante con filtri, effetti e perdite di luce. Inoltre, dispone di una serie di strumenti professionali in grado di gestire anche l’elaborazione delle immagini RAW. La libreria dei filtri è particolarmente interessante e viene costantemente aggiornata. Inoltre, l’interfaccia è semplice da usare e molto intuitiva. È la migliore app fotocamera iPhone sia per i principianti che per gli editor avanzati.

4. VSCO. Per quanto tempo si può tenere nascosta un’app per fare le foto che è stata molto popolare sia tra gli aspiranti fotografi che tra i professionisti? Sì, sto parlando di VSCO, molto apprezzata per i suoi strumenti professionali, tra cui oltre 200 preset di altissimo livello. Utilizzando i preset progettati professionalmente, potete migliorare le vostre foto con precisione. Funzioni come HSL e bordi offrono una maggiore flessibilità per modificare le immagini. Ma il punto forte di VSCO è la possibilità di esplorare una tonnellata di suggerimenti, trucchi e tutorial che possono contribuire a migliorare le vostre capacità fotografiche. Tenete però presente che la versione gratuita di VSCO vi permette di accedere solo a funzioni limitate e che dovrete sottoscrivere l’abbonamento (20€/anno) per usufruire di tutti i preset e le esercitazioni professionali.

5. ProCam 8. Con una fotocamera di altissimo livello, ProCam 6 vi copre completamente. L’applicazione fotocamera offre diverse modalità di scatto, come l’otturatore lento, la modalità raffica, la modalità ritratto, la foto 3D e altro ancora. Grazie al controllo manuale su un’ampia gamma di elementi fondamentali come la messa a fuoco, la velocità dell’otturatore, l’ISO e il bilanciamento del bianco, ProCam 6 consente di scattare immagini straordinarie. È inoltre disponibile un’opzione per l’acquisizione di foto in formato RAW. Dotata di 60 filtri professionali, l’app fotocamera consente di abbellire le immagini con maggiore libertà. Senza dimenticare le 17 lenti, tra cui vignettatura, vignettatura bianca, fisheye, tilt-shift e altre ancora, che possono aggiungere divertimento e scintille alla vostra fotografia. La migliore app per foto per iPhone.


Leggi anche: La migliore applicazione registratore vocale per iPhone

6. Focos. Ciò che mi ha convinto di FOCUS è l’efficacia con cui svolge il suo lavoro. L’app fotocamera sfrutta appieno la doppia fotocamera per consentire non solo di catturare ritratti di altissimo livello, ma anche di regolare l’effetto di controllo della profondità. L’applicazione consente di scegliere tra più diaframmi di apertura simulati per ottenere affascinanti effetti bokeh spot. È possibile aggiungere luci in uno spazio 3D per far risaltare le immagini. È possibile sfruttare al massimo le forme del diaframma e aggiungere un filtro di profondità per far sì che le immagini risultino invidiabili anche ai professionisti. E con la possibilità di regolare con precisione il colore e la luminosità, scattare foto di grande effetto non dovrebbe essere una grande richiesta. Volete avere qualche consiglio da professionisti per scattare ritratti migliori? Date un’occhiata alle esercitazioni video per migliorare le vostre capacità.

7. Rookie Cam. “Rookie Cam” ha tutto ciò che serve per creare foto strabilianti. Con oltre 150 filtri eccellenti, l’app è completamente attrezzata per aggiungere magia alle vostre foto con facilità. Lo straordinario effetto di sfocatura fa apparire il soggetto più chiaro e accattivante. Importanti funzioni come lo zoom digitale 6x, il controllo manuale dell’esposizione e del bilanciamento del bianco e il controllo del flash con la modalità torcia garantiscono l’acquisizione di foto di alta qualità. È possibile combinare fino a 9 foto per creare uno splendido collage. Inoltre, sono disponibili 14 bei temi e 60 texture e light leaks per abbellire le immagini.

8. Flickr. Flickr è una delle piattaforme più popolari per caricare e condividere foto e video unici. È possibile caricare automaticamente le foto nel rullino fotografico di Flicker. Le foto rimarranno private fino a quando non le renderete pubbliche. Sfogliate la vasta collezione di foto accattivanti e organizzatele nel modo che preferite. L’app fotocamera gratis consente inoltre di modificare le immagini e di aggiungere filtri per perfezionare i propri scatti. Interagite con la comunità di Flickr e scambiate opinioni con persone che la pensano come voi.

9. Snapseed. “Snapseed è una delle migliori app editing foto. Dotata di 26 strumenti e filtri avanzati, rende l’editing veloce e molto semplice. È possibile modificare qualsiasi file RAW ed esportarlo come JPG. Ci sono sette comodi controlli che consentono di regolare perfettamente l’esposizione e il colore. Se volete che la vostra foto appaia più alla moda, assicuratevi di aggiungere un bagliore glamour. Inoltre, è possibile utilizzare le fughe di luce e i graffi per dare alla foto un aspetto retrò.

10. Halide Mark II. Apprezzata sia dagli esperti che dai fan, Halide Camera è una delle migliori app di editing fotografico per iOS. Dotata di un’ampia gamma di strumenti di editing, consente di progettare i propri scatti con precisione. È possibile sfruttare la sua fotocamera superiore per scattare ritratti con effetti bokeh. E con strumenti come il focus peaking e l’acquisizione RAW, ha la qualità necessaria per soddisfare anche le vostre esigenze professionali. Per non parlare della modalità automatica intelligente e degli eleganti controlli manuali che assicurano il controllo desiderato sui vostri scatti. Inoltre, è possibile regolare con precisione la velocità dell’otturatore, il bilanciamento del bianco e l’ISO in base al proprio flusso di lavoro.

Leggi anche: Migliori app per prendere appunti per iPhone e iPad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.