La migliore applicazione registratore vocale per iPhone

applicazione registratore vocale

La migliore applicazione registratore vocale per iPhone

L’applicazione registratore vocale predefinita dell’iPhone è molto valida. Tuttavia, quando avete bisogno di ulteriori funzioni e comodità, vi servirà una di queste migliori app per registrare per iPhone. Sono finiti i tempi in cui si portava con sé un dispositivo di registrazione audio per ricordare una conversazione interessante. Ora è possibile utilizzare l’iPhone e l’iPad, che sono dotati di un’app registratore vocale integrata, Voice Memo. L’unico inconveniente di questa applicazione è che non si può fare nient’altro. Questa è la storia della maggior parte delle app Apple. Pertanto, qui elencheremo le migliori app registratore per iPhone che offrono più funzioni rispetto all’app Memo vocale di serie. Quindi, senza ulteriori indugi, andiamo a scoprirle.


Leggi anche: Migliori app per prendere appunti per iPhone e iPad

La migliore applicazione registratore vocale per iPhone

1. Registratore Vocale. Voice Recorder & Audio Editor porta le vostre attività a un livello superiore. L’applicazione registratore vocale non solo registra le voci, ma aiuta anche a dettare e trascrivere. Ideale per i giornalisti e i media, questa applicazione offre registrazioni illimitate. Se siete nel bel mezzo di una lunga intervista, potete affidarvi a Voice Recorder & Audio Editor. Assicuratevi che il vostro dispositivo iOS abbia una memoria sufficiente per salvare le nuove registrazioni. Con acquisti in-app, è possibile trascrivere le registrazioni in testo utilizzando la tecnologia speech-to-text. Sebbene questa funzione sia integrata nell’applicazione Apple Notes, non è un’applicazione di registrazione a tutti gli effetti. Il 3D Touch e le note di testo sono due caratteristiche degne di nota. È possibile avviare e interrompere rapidamente la registrazione dalla schermata iniziale. È inoltre possibile aggiungere note a singole note. Tuttavia, quest’ultima funzione prevede acquisti in-app. Oltre a salvare le registrazioni nei servizi cloud, è possibile scaricarle tramite cavo USB o sincronizzazione WiFi sul computer. Tra le funzioni avanzate, mi piace in particolare la protezione con password delle registrazioni, la modifica della velocità di riproduzione, il taglio e il loop delle registrazioni, il salto avanti/indietro, ecc. Infine, l’applicazione funziona anche come registratore di chiamate. Con un abbonamento a pagamento, è possibile registrare le chiamate in entrata e in uscita sul proprio iPhone.

2. Recorder Plus. Registrate e riproducete i suoni nel modo più semplice con Recorder Plus. Fidata dai professionisti, questa applicazione per registrare di alta qualità trasforma il vostro iPhone in un vero e proprio registratore audio in un batter d’occhio. La registrazione con un solo tocco è semplice e veloce. Inoltre, è possibile registrare e riprodurre in background senza alcuna interruzione: basta mettere in pausa e riprendere le registrazioni. L’interfaccia utente semplice lo rende popolare tra gli utenti comuni. Altre caratteristiche di rilievo sono il formato audio compresso, la registrazione audio di alta qualità, il supporto di più formati audio, i controlli di riproduzione regolabili e il supporto per le unità cloud.

3. Voice Record Pro. Ecco un registratore gratis vocale professionale per il vostro dispositivo iOS. È possibile registrare memo vocali o suoni in loco di lunghezza illimitata e con qualità configurabile. Questa applicazione utilizza formati di registrazione standard, tra cui AAC/MP4/M4A. Oltre a questi formati, questa applicazione può registrare direttamente nei formati MP4 (AAC), MP3 (MPEG) e WAV (PCM). Una delle caratteristiche principali è la possibilità di esportare e importare le registrazioni da e verso Google Drive, Dropbox, Microsoft OneDrive, Box Cloud, iCloud e altri servizi cloud. L’applicazione consente di scaricare le registrazioni sul PC tramite un server integrato.

4. Otter. Otter è principalmente un’app per prendere appunti, ma vanta una potente intelligenza artificiale per registrare le conversazioni quotidiane. Che si tratti di riunioni, colloqui o lezioni, è possibile utilizzare questa app per registrare le voci in tempo reale. È possibile creare un widget o un collegamento di questa applicazione sul proprio dispositivo iOS e avviare la registrazione con un solo tocco. La funzione di trascrizione altamente accurata (in tempo reale) è estremamente utile per i giornalisti e le segretarie d’ufficio. Prima di presentare un rapporto finale alle autorità, è possibile evidenziare i punti chiave e rivederli in seguito. Questa applicazione consente anche di inserire foto delle discussioni alla lavagna. Grazie all’intelligenza artificiale, questa app punteggia, scrive in maiuscolo e spezza automaticamente i paragrafi. Questa è l’applicazione di registrazione vocale più ricca di funzioni, che si rivela per voi con innumerevoli funzioni. Registrate le voci all’interno di un gruppo e condividete la trascrizione in diretta. Inoltre, è possibile invitare i membri a modificare ed evidenziare in modo collaborativo.

Leggi anche: Le migliori app sul traffico per iPhone e iPad

5. Voice Recorder: Registra audio. Voice Recorder è una potente applicazione registratore vocale in grado di registrare qualsiasi cosa nel raggio di 10-100 metri intorno a voi. Una volta registrate le voci, è possibile riprodurle e modificarle con questa applicazione. Con la sua interfaccia facile da usare, questa applicazione ha una serie di funzioni. Opzioni di qualità, opzioni di formato, supporto di dispositivi di ingresso esterni e supporto della registrazione in background sono alcune straordinarie caratteristiche. Per l’ingresso esterno, è possibile utilizzare un microfono Bluetooth o un microfono esterno. Con i suoi recenti aggiornamenti, Voice Recorder ha permesso agli utenti di continuare a registrare nelle registrazioni esistenti. Inoltre, è possibile gestire le interruzioni di chiamata, poiché l’applicazione continuerà a registrare una volta terminata la chiamata. Per condividere le registrazioni, è possibile inviare e-mail o caricare il file sui servizi cloud più diffusi, come Dropbox e iCloud Drive.

6. Registratore vocale – AVR. Awesome Voice Recorder (AVR) è una delle migliori applicazioni registrazioni vocali per iPhone per professionisti. Questa applicazione ha conquistato la fiducia di uomini d’affari, professionisti dei media, insegnanti, studenti, esperti audio e tecnici del suono. Oltre al dispositivo iOS, AVR supporta anche Apple Watch. È possibile registrare furtivamente le conversazioni senza farsi notare da nessuno. La funzione di registrazione in background consente di utilizzare altre app sul dispositivo mentre si registrano le conversazioni. Se si riceve una chiamata durante la registrazione, è possibile riavviare il processo dopo la telefonata. Si noti che la registrazione viene messa in pausa per un massimo di tre minuti. Quando l’iPhone mostra una batteria scarica o un limite di memoria, è possibile interrompere in modo sicuro la registrazione sul dispositivo.


7. Rev Voice Recorder & Memos. Rev Voice Recorder & Memos ha creato un punto di vendita unico per il suo prodotto. A differenza di altre applicazioni di registrazione vocale per iPhone, questa offre un servizio di trascrizione umana. Invece di adottare robot speech-to-text, Rev Voice impiega dattilografi umani professionisti. In questo modo si ottiene un’accuratezza superiore al 99%. Per usufruire di questo servizio, è necessario effettuare gli ordini direttamente dall’app. La cosa migliore è che si possono ricevere le trascrizioni via e-mail e nell’app. Come l’app Memo vocale predefinita del vostro iPhone, Rev Voice vi offre registrazioni e ritagli vocali illimitati.

8. AudioShare. Non è solo un’altra applicazione registratore vocale sul vostro iPhone. Questa applicazione può eseguire una miriade di altre operazioni come tagliare, convertire, normalizzare, trasferire, esportare, importare, zippare e decomprimere i file registrati. Inoltre, è possibile creare cartelle, rinominare e spostare file e cartelle. Se siete appassionati di musica, questa è una delle applicazioni indispensabili. È possibile trasferire rapidamente un nuovo brano dalla propria applicazione preferita per la creazione di musica e importarlo nella libreria di AudioShare. Successivamente, è possibile condividerlo su un account SoundCloud o inviarlo ad altre applicazioni. Utilizzate un microfono, interfacce audio esterne, Inter-App Audio o altre applicazioni compatibili con Audiobus e registrate direttamente nell’applicazione. Un’applicazione completa è in grado di riprodurre e registrare con frequenze di campionamento di 96k, 48k, 44,1k, 22k, 11k e 8k.

9. Note vocali Say&Go e Inbox. Come suggerisce il nome, Say&Go è un’applicazione di registrazione vocale perfetta per i pendolari. Il nostro cervello non smette mai di lavorare e le idee continuano a colpire i nostri nervi. In questa situazione, questa app è estremamente utile per registrare brevi note. Ora inizia il vero gioco. Dopo la registrazione, è possibile trovare immediatamente le note su Dropbox, Evernote o via e-mail. Tutto in un solo tocco. Questa pluripremiata app è accessibile anche dal vostro Apple Watch. Basta alzare il polso per registrare i propri pensieri e creare elenchi di cose da fare in un batter d’occhio. Gli amanti del multitasking amano usare questa app sui loro dispositivi Apple. Possono utilizzarla in modo efficiente per il brainstorming in movimento senza doversi preoccupare di inutili tap.

10. Evernote. Evernote è principalmente un’applicazione per prendere appunti e pianificare. Tuttavia, l’applicazione offre anche una funzione di registrazione vocale per creare note rapide. Oltre alle creazioni audio, è possibile aggiungere elenchi di cose da fare, foto, pagine web, ecc. Inoltre, sono tutti facilmente ricercabili all’interno dell’applicazione. È una delizia per tutti i creativi che sognano idee ma non hanno nessuno strumento per registrarle. Con Evernote nel loro iPhone, possono annotare o registrare rapidamente le loro idee da espandere o concretizzare in seguito. Con i servizi premium, potete sincronizzare i contenuti di Evernote su tutti i dispositivi. Prendete appunti sul vostro iPhone e accedete ad essi anche sul vostro Mac o iPad. Dopo aver creato le note, è possibile condividerle con altri direttamente da Evernote. Per il vostro lavoro, potete creare agende, scrivere memo e creare presentazioni. Per le azioni rapide, sfruttate al massimo la funzione 3D touch del vostro dispositivo.

Leggi anche: Le migliori app per fatture per iPhone e iPad

Lascia un commento