Le 7 migliori app da cucina per iPhone

By | Dicembre 7, 2021
Le 7 migliori app da cucina per iPhone

Ecco alcune utili app per utensili da cucina per gli utenti di iPhone che ti faranno risparmiare spazio e tempo. Uno degli aspetti peggiori di una cucina è il continuo disordine associato ai numerosi strumenti di cui ha bisogno un cuoco casalingo.


Con bilance, misurini, cucchiai, scatole di ricette e liste della spesa che riempiono ogni armadietto e cassetto, a volte può sembrare che non ci sia spazio sufficiente per il cibo negli armadietti.

Per aiutarti a ottenere il massimo dalla tua cucina, ecco alcune fantastiche app per utensili da cucina per utenti iPhone che ti faranno risparmiare spazio e tempo.

Come nascondere le app su iPhone o iPad

1. Kitchen Stories Recipes

A meno che qualcuno non abbia ricevuto in dono una pletora di ricette di famiglia tramandate di generazione in generazione, imparare nuovi pasti e come prepararli può essere incredibilmente difficile. Fortunatamente, Kitchen Stories Recipes ha creato la piattaforma definitiva per consentire agli utenti di caricare le proprie ricette preferite da far scoprire al mondo.

Non solo gli utenti sono in grado di caricare descrizioni scritte di ricette personali, ma possono anche sentirsi come la propria Star della rete alimentare mentre caricano video e immagini delle preparazioni della ricetta insieme alle indicazioni scritte.

Uno degli aspetti migliori di questa app è che puoi organizzare le tue ricette con le ricette di altri utenti per creare la scatola di ricette virtuale perfetta che ti consentirà di continuare a esplorare e archiviare le tue ricette preferite in un’unica comoda posizione: la tua tasca!

2. MyFitnessPal

Un importante fattore che contribuisce per molti chef casalinghi sono i benefici nutrizionali che accompagnano la preparazione dei pasti. Sfortunatamente, determinare quali ingredienti sono sani e quali no può essere difficile.

MyFitnessPal è stato sviluppato come uno strumento utile per aiutare nella gestione del peso, ma ha alcuni strumenti incredibilmente utili che qualsiasi cuoco di casa adorerà in cucina. Oltre al sistema di conteggio delle calorie integrato nell’app, offre i valori nutrizionali per una miriade di cibi diversi.

L’app fornisce informazioni nutrizionali su cibi integrali e un’opzione di scanner per ristoranti e bar per aiutare a monitorare il contenuto di nutrienti dei piatti popolari dei ristoranti. E non sono solo calorie, ma più specificamente contenuto di grassi, contenuto di zucchero, contenuto di proteine, vitamine e altro ancora.

3. Omaha Steaks

Uno degli aspetti più difficili della padronanza dell’arte della cucina è imparare a preparare correttamente diversi tagli di carne. Calcolare tempi e temperature di cottura appropriati in base al tipo di carne e al presunto spessore è incredibilmente difficile.

Fortunatamente per ogni fan della griglia, Omaha Steaks ha sviluppato lo strumento perfetto per accompagnare la bistecca. Il timer all’interno dell’app presenta diverse opzioni personalizzabili tra cui il tipo di carne (dalla bistecca al pesce), così come lo spessore della carne e il livello di cottura desiderato.

Quindi, dopo poche opzioni programmabili, avvia il timer e segui le semplici istruzioni passo-passo per assicurarti di goderti la cena a base di bistecca perfetta più e più volte.

4. Egg Timer Plus

Bollire un uovo può sembrare uno dei compiti più semplici in cucina, ma ha diverse variabili che lo rendono più complicato di quanto si possa pensare. Per assicurarti di avere l’uovo sodo perfetto di volta in volta, Egg Timer Plus è lo strumento perfetto per aiutarti a padroneggiare l’uovo sodo.

L’app è dotata di un timer che imposta automaticamente il tempo perfetto in base alla temperatura e alle dimensioni dell’uovo, nonché alla consistenza desiderata del tuorlo. Che tu sia un fan dei tuorli che cola perfetti da inzuppare con il pane tostato o che tu abbia bisogno di uova sode perfette per uova alla diavola a una festa, questo timer è garantito per aiutarti a padroneggiare una miriade di ricette di uova sode.

5. Unit Converter

Anche i migliori chef trovano ancora difficile a volte la Unit Converter. Non solo spesso è necessario sapere come convertire tra standard di misurazione imperiali e metrici, i cuochi devono anche considerare il fatto che sebbene abbiano nomi simili, cose come i galloni hanno standard di misurazione diversi tra gli Stati Uniti e il Regno Unito.

Questo può essere difficile da navigare quando si imparano per la prima volta le proprie ricette internazionali preferite. Una mossa sbagliata in cucina può finire per causare un disastro totale all’ora di cena. Con questo convertitore di unità, quasi ogni conversione immaginabile è semplice e alla tua portata.

In pochi secondi l’app è in grado di convertire facilmente le temperature da Fahrenheit a Celsius, misurare i cucchiai l’uno contro l’altro e convertire i grammi in milligrammi. Questa app ha così tante utili conversioni di unità, la cucina sarà solo uno dei tanti luoghi in cui ti troverai utilizzando questa pratica app.

6. Mealime

Molte app di cucina hanno iniziato a ramificarsi nell’idea di liste della spesa in-app, ma un’app che ha veramente padroneggiato questo servizio è Mealime.

Mealime ha un servizio di alimentari così straordinario perché non solo l’app ti aiuterà a creare una lista della spesa ben organizzata ed efficiente per aiutarti a muoverti rapidamente attraverso il negozio di alimentari, ma aiuterà a garantire che ogni singolo articolo acquistato sia utilizzato al meglio delle sue capacità .

Con Mealime, i prodotti appassiti e gli ingredienti scaduti che sono stati usati singolarmente non verranno più gettati come banconote da un dollaro nella spazzatura. Mealime aiuta a garantire che la spesa venga effettuata di pari passo con la pianificazione dei pasti per garantire che tutti gli ingredienti siano utilizzati in modo efficiente, il che significa che questa app è in realtà un potenziale risparmio di denaro a lungo termine.

7. Yummly

Un aspetto difficile anche per chef esperti può essere il semplice compito di capire cosa cucinare. Questo diventa sempre più facile man mano che un cuoco casalingo sviluppa le proprie abilità e ricette, tuttavia anche quelli con le abilità culinarie più affinate a volte trovano ancora difficoltà a capire cosa vogliono mangiare.

Questo problema è spesso aggravato solo dalle limitazioni che presentano i nostri frigoriferi e dispense. Yummly è l’app perfetta per capire cosa mangiare in ogni momento della giornata, basandosi direttamente sugli ingredienti che hai già in casa.

Utilizzando la funzione di ricerca dell’app, puoi inserire gli ingredienti nella tua cucina per scoprire una miriade di opzioni di ricette. L’app presenta oltre due milioni di ricette con guide didattiche per garantirti sempre il pasto perfetto.

Lascia che il tuo iPhone sia il tuo sous chef

Cucinare a casa può essere un’esperienza gratificante individualmente per lo chef a portata di mano che può sperimentare un pasto bello e gustoso e può anche essere un modo meraviglioso per riunire coppie e famiglie.

Nonostante i benefici sociali e per la salute che si presentano preparando il proprio cibo, ci sono sette sere a settimana e avere l’energia per cucinare notte dopo notte può sembrare piuttosto scoraggiante. Fortunatamente per noi, per rendere le cose ancora più semplici, alcune aziende offrono servizi di ristorazione a domicilio per rendere ancora più semplice decidere cosa cucinare dopo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *