Le migliori app di ricette per iPhone

app ricette

Le migliori app di ricette per iPhone

Se ami guardare i programmi TV di cucina o sei interessato a provare nuovi piatti, perché non utilizzare alcune di queste app cucina per iPhone? Hanno centinaia di ricette per tutti. Cucinare non è mai stato così facile con l’aiuto della tecnologia. Ci sono migliaia di ricette e guide passo passo nel palmo delle nostre mani a cui è possibile accedere con un clic. Con migliaia di app ricette per iPhone disponibili, non sarà difficile sapere cosa cucinare. La cosa difficile sarà trovare app di cucina di qualità, facile e divertente da usare e gratis. Le app per ricette di cucina seguenti non sono solo gratuite, sono molto apprezzate dagli utenti e sono di facile accesso quando le cose si complicano in cucina.


Leggi anche: La migliore applicazione registratore vocale per iPhone

9 migliori app ricette per iPhone e iPad

1. Tasty: Recipes, Cooking Videos. Come suggerisce il nome, Tasty è la tua applicazione unica per tutto ciò che è delizioso! Ha oltre 4.000 ricette a portata di mano, presentate in un’elegante modalità di istruzioni passo-passo. Questo significa che sono facilissime da replicare. Fidati, vista la mia goffaggine e la mia mancanza di abilità culinarie, se posso farlo io, può farlo chiunque! Adoro la pagina “Le mie ricette”, che funziona come un libro di cucina mobile. È l’ideale per chi ama il fascino nostalgico dei libri di cucina rilegati e tramandati di generazione in generazione. Lo strumento di ricerca è incredibilmente potente e ti permette di filtrare per ingredienti, cucina e occasione sociale. In questo modo, non sarai mai a corto di idee su cosa cucinare! La personalizzazione dettagliata rende Tasty una delle migliori app ricette per iPhone. Puoi trovare centinaia di ricette che corrispondono alle tue esigenze alimentari, come quelle vegetariane, vegane, senza glutine e altre ancora. Inoltre, una delle mie funzioni preferite è “Cosa c’è nella tua cucina”. Questa funzione ti permette di trovare ricette in base agli ingredienti che hai a disposizione. Basta selezionare tre ingredienti che hai a disposizione e l’app ti consiglierà le ricette in base a questi. Inoltre, una delle mie funzioni preferite è “Cosa c’è nella tua cucina”. Consente di trovare ricette in base agli ingredienti di cui si dispone. Basta selezionare tre ingredienti che avete e l’app vi consiglierà le ricette in base a questi.

2. Food Network Kitchen. Ecco un’app di ricette per chi vuole migliorare le proprie capacità culinarie e imparare dai professionisti. Ha tonnellate di video ricette da seguire per ogni palato. L’app offre molte funzioni gratuite e un abbonamento mensile per contenuti esclusivi. Ad esempio, è possibile sfogliare liberamente oltre 80.000 ricette e salvare le preferite per accedervi in qualsiasi momento su più dispositivi. Inoltre, è possibile farsi consegnare comodamente gli ingredienti tramite Amazon Fresh, semplicemente premendo un pulsante all’interno dell’app di cucina gratis. Ma se si sceglie l’abbonamento, si possono seguire lezioni con chef professionisti rinomati, autori di libri di cucina, esperti culinari e ospiti famosi a sorpresa. È l’ideale per ripassare le nozioni di base o per padroneggiare nuove tecniche per cucinare a regola d’arte! Il bello è che l’acquisto di un abbonamento premium contribuisce a fornire pasti ai bambini che soffrono la fame grazie a una partnership con No Kid Hungry. Infine, Food Network Kitchen è disponibile anche su Apple TV.

3. Yummly Recipes & Cooking Tools. Se avete bisogno di aiuto in cucina, Yummly può essere il vostro migliore amico. Offre una guida personalizzata in ogni fase del processo, dai consigli sulle ricette agli utili video tutorial, ai timer e agli strumenti più pratici che facilitano il processo di cottura. Yummly cerca nei blog e nei siti di cucina le migliori ricette e vi presenta un feed personalizzato in base alle vostre preferenze. Inoltre, è possibile salvare le ricette preferite e creare raccolte per tenere tutto organizzato. È anche possibile programmare una ricetta e l’applicazione vi ricorderà quando è il momento di iniziare a cucinare. L’app ricette consentono anche di fare la spesa in modo semplice, aggiungendo gli ingredienti alla lista della spesa e suddividendoli in base alle ricette o alle corsie. Oppure, è possibile sfruttare al meglio quello che c’è nel frigorifero e scoprire le ricette da realizzare con quello che si ha a portata di mano. Allo stesso tempo, è possibile tenere traccia dell’alimentazione e delle porzioni di ciò che si mangia, grazie all’integrazione con l’app Salute di Apple. È inoltre possibile aggiungere il widget di Yummly alla schermata iniziale per ottenere la ricetta perfetta per ogni momento della giornata.

4. Kitchen Stories: tasty recipes. Adoro il design e l’impatto visivo di questa app! Non a caso, ha vinto un Apple Design Award e sicuramente vi ispirerà a essere creativi in cucina. Godetevi i video didattici in HD e gli articoli coinvolgenti sulla cucina, sulla pasticceria e su tutto il resto.
Le ricette sono un ottimo equilibrio tra gusto e salute. Inoltre, è possibile condividere le proprie ricette per far parte di una comunità globale di buongustai. Inoltre, è possibile impostare il proprio profilo e salvare le ricette preferite in ricettari personalizzati. Apprezzo particolarmente la “modalità di cottura” che guida l’utente attraverso ogni ricetta in modo che il risultato sia esattamente quello atteso. Una volta terminato, non dimenticate di caricare le foto delle vostre creazioni e di scambiare le vostre storie di cucina con gli altri nella sezione commenti!

Leggi anche: Migliori app per prendere appunti per iPhone e iPad

5. Gestore Ricette alla Paprika 3. Se ami collezionare ricette come me, hai bisogno di questa app nella tua vita! È perfetto per organizzare ogni aspetto dei tuoi pasti, dalle liste della spesa e i programmi dei pasti alle ricette dei tuoi siti Web preferiti. Si sincronizza magnificamente su tutti i dispositivi in ​​modo che tu possa accedervi sempre e ovunque. Cosa c’è di più? Puoi importare da altre applicazioni cucina gratis come MacGourmet, YummySoup!, MasterCook e Living Cookbook. Infine, mantenere le cose organizzate e condividere le ricette è un gioco da ragazzi. È semplice da usare e rende conveniente catalogare tutte le tue esigenze alimentari in un’unica app ricette. Data l’utilità a tutto tondo, sono sicuro che utilizzerai Paprika negli anni a venire, il che vale la pena pagare una tantum!


6. FitMenCook – Healthy Recipes. Penso che siamo ben oltre lo stereotipo di genere delle sole donne che cucinano. Quindi ecco un’app di ricette che si rivolge principalmente agli uomini che vogliono mantenersi in forma. Mentre l’allenamento è essenziale, la radice della tua salute è nella cucina. Ottieni dozzine di idee per i pasti in varie categorie come snack post-allenamento, pranzi a basso contenuto di carboidrati, ecc. Questa app cucina gratis cambierà idea se pensi che il cibo sano sia insapore o noioso. Ti guida con pasti nutrienti facili da preparare che ti aiuteranno a seguire una dieta sana senza spendere molto per la varietà. Insieme alle istruzioni dettagliate, aiuta con la pianificazione dei pasti, la spesa e il conteggio delle macro per il bodybuilding o la perdita di peso. Tutto sommato, uno strumento straordinario che ti ispirerà a prenderti cura della tua salute.

7. SuperCook ricette. Quante volte hai trovato una ricetta allettante solo per rendersi conto che ti mancano alcuni ingredienti chiave? Dì addio a quella sensazione di affondamento e prova questa app ricette intelligenti che suggerisce i pasti in base a ciò che hai già. Per iniziare, vai alla pagina della dispensa dell’app e scegli tutti gli ingredienti che hai da un elenco di oltre 2000. Le categorie includono frutta, verdura, carne, oli, salse, spezie e altro ancora. Quindi, SuperCook farà la sua magia curando le ricette perfette che corrispondono ai tuoi ingredienti. Quando finisci qualcosa, rimuovilo dalla dispensa per modificare automaticamente i consigli sulle ricette. Questa app ricette vanta milioni di ricette da migliaia di siti Web in 20 lingue. Ha ispirato la mia creatività in cucina ed è un must per chi vuole cucinare di più.

8. BigOven Recipes & Meal Planner. Quando si tratta di ispirazione per cucinare, BigOven ti ha coperto di grandi idee! Non dovrai più scavare nei vecchi libri di cucina o cercare freneticamente online per trovare qualcosa da cucinare. Raccogli le tue ricette preferite in questa app da tutti i tuoi siti preferiti e organizzale in cartelle per trovarle rapidamente in seguito. Il clou è la vivace comunità di cuochi casalinghi che condividono la tua passione e ti tengono motivato a rimanere in cucina. Puoi trovare i membri della tua community preferiti e le loro ricette nella schermata iniziale. Inoltre, leggi le recensioni lasciate da altri e ricevi notifiche di commenti o domande sulle ricette che hai pubblicato. Inoltre, puoi godere di ancora più vantaggi quando esegui l’upgrade all’abbonamento BigOven Pro senza pubblicità. Ad esempio, puoi caricare ricette illimitate e trovarne altre adatte alla tua dieta e al tuo stile di vita con approfondimenti nutrizionali ingrediente per ingrediente e filtri di ricerca avanzati. Inoltre, crea cartelle personalizzate per archiviare le ricette per ogni occasione. E pianifica e condividi una settimana di pasti su più account BigOven.

9. Forks Plant-Based Recipes. Uno stile di vita a base vegetale può essere incredibilmente benefico sia dal punto di vista della salute che della sostenibilità. E questa app per cucinare è la compagna ideale nel viaggio del mangiare cibi integrali. Non è facile trovare le migliori app per vegani, quindi sono stato felice di scoprire questa. È dei creatori del film acclamato dalla critica Forks Over Knives . Puoi accedere a oltre 600 deliziosi pasti vegani, con nuove ricette aggiunte settimanalmente! Inoltre, le istruzioni dettagliate lo rendono facile da preparare. Puoi visualizzare gli ingredienti necessari in ogni passaggio semplicemente toccando. Crea utili liste della spesa per gli articoli della spesa di cui hai bisogno. Sincronizzali su più dispositivi con iCloud. Infine, ottieni suggerimenti sullo stile di vita a base vegetale che ti manterrà a mangiare sano.

Leggi anche: Le migliori app sul traffico per iPhone e iPad

Lascia un commento