Le migliori app di cucina iPhone

By | Marzo 27, 2022
app di cucina iPhone

Se ami guardare i programmi TV di cucina o sei interessato a provare nuovi piatti, perché non utilizzare alcune di queste app di cucina per iPhone? Hanno centinaia di ricette per tutti. Cucinare non è mai stato così facile con l’aiuto della tecnologia. Ci sono migliaia di ricette e guide passo passo nel palmo delle nostre mani a cui è possibile accedere con un clic. Con migliaia di app di ricette disponibili, non sarà difficile sapere cosa cucinare. La cosa difficile sarà trovare app di qualità, facile e divertente da usare e gratis. Le app per ricette di cucina seguenti non sono solo gratuite, sono molto apprezzate dagli utenti e sono di facile accesso quando le cose si complicano in cucina.

Le migliori app di cucina per iPhone

Leggi anche: Come aumentare il volume del telefono Android e iPhone, 5 app

1. Yummly

Quando arriva il momento in cucina, Yummly vuole essere il più utile possibile. Con oltre 20 milioni di utenti e quasi cinque stelle, Yummly è una delle app più utilizzate nella sfera della cucina. Oh, e abbiamo detto che è gratuita? Ci sono oltre due milioni di ricette tra cui scegliere, tutte dalla colazione ai contorni. L’app consente agli utenti di salvare le loro ricette preferite e viene fornita con articoli educativi su tutto ciò che riguarda il cibo. Dopo aver utilizzato Yummly, gli utenti si sentiranno preparati per qualsiasi tipo di competizione di cucina!  Yummly può essere utilizzato su iOS, Apple TV e Android.

2. SideChef

SideChef è stato creato da un principiante di cucina che desiderava migliorare le app di cucina. Dopo non sapere cosa significassero alcuni termini di cucina (es. sbollentare, tritare…), creò SideChef. Con SideChef, a chi è in cucina verrà detto cosa fare in ogni fase del percorso e come farlo. Ci sono oltre 18.000 ricette sull’app, ma c’è di più della navigazione delle ricette. Quelli con iOS e Android possono utilizzare SideChef per aiutare una persona a pianificare i propri pasti in base a quante persone stanno mangiando. Gli utenti possono anche filtrare le ricette in base a restrizioni o preferenze dietetiche.

3. Tasty

L’app Tasty è stata creata da BuzzFeed e ha oltre 4.000 ricette uniche che gli utenti possono sfogliare. Con l’aiuto di video divertenti e colorati, gli utenti possono vedere come dovrebbe essere il loro pasto in ogni fase del processo (insieme a una spiegazione scritta, ovviamente) prima di sedersi e godersi un filmL’app di cibo per iOS e Android consente inoltre agli utenti di filtrare le ricette a seconda del loro umore o per quello che non desiderano o non possono mangiare. In base alle ricette su cui gli utenti fanno clic o sono interessati, verranno consigliate altre ricette. La cosa più interessante è che l’app ha un “cosa c’è nella tua cucina?” funzione che consente agli utenti di trovare le ricette in base a ciò che hanno in casa!

4. Mealime – Meal Planner, Recipes & Grocery List

Mealime – Meal Planner, Recipes & Grocery List semplifica la vita in cucina per gli utenti iOS e Android. Ogni ricetta dice agli utenti quanto tempo ci vuole e viene fornita con una lista di ingredienti in modo che gli utenti sappiano cosa comprare dal negozio. L’app non include solo migliaia di ricette, è anche un servizio di pianificazione dei pasti. Gli utenti possono creare un piano alimentare con oltre 600 personalizzazioni, tra cui allergie, restrizioni, Mi piace, Non mi piace e quante persone la ricetta dovrebbe sfamare. Una volta che gli utenti selezionano un piano alimentare che funziona per loro (o anche solo una ricetta), viene creata una lista della spesa, che consente agli utenti di controllare ciò che hanno già o hanno acquistato. È perfetto sia per i buongustai che per i principianti di cucina.

5. Cookpad

Cookpad è facile e divertente da usare perché, non solo gli utenti iOS e Android possono sfogliare le ricette, ma possono anche aggiungere le proprie ricette che potrebbero interessare ad altri utenti. Farà sentire gli utenti come se fossero in un episodio di Chef’s Table! L’applicazione per ricette di cucina rende la cucina un’esperienza riconoscibile e condivisibile. Gli utenti possono caricare le immagini dei loro pasti per le ricette che hanno provato e apprezzato, incoraggiando gli altri interessati alla stessa ricetta. E come molte altre app in questo elenco, gli utenti possono cercare ricette in base alla loro dieta preferita.


6. Kitchen Stories

Kitchen Stories dimostra che chiunque può cucinare quando le ricette vengono scomposte delicatamente e mostrate lungo il percorso. Ogni ricetta viene fornita con una guida fotografica passo passo per gli utenti iOS e Android in modo che i cuochi casalinghi possano confrontare l’aspetto del loro piatto rispetto con l’app. Coloro che hanno provato una determinata ricetta possono lasciare le proprie esperienze personali o feedback nella sezione commenti in modo che altri potenziali utenti possano vederli. Ogni icona di ricetta indica quanto tempo impiega il pasto per la preparazione e quante persone l’hanno provato e apprezzato. Ci sono anche un sacco di articoli da sfogliare relativi al cibo e alla dieta.

7. BigOven

BigOven si definisce un “organizzatore di ricette”. Con oltre 500.000 ricette tra cui scegliere, BigOven consente agli utenti iOS e Android di trovare facilmente le ricette che gli utenti hanno provato, apprezzato o che vogliono provare in futuro. Gli utenti possono cercare diversi generi di cibo, ingredienti, preferenze, ecc. C’è anche una sezione chiamata “Utilizzare gli avanzi”, in cui BigOven offre ricette su cosa preparare in base a tre ingredienti che l’utente ha già a casa! Ogni ricetta è destinata a far venire l’acquolina in bocca.

8. Allrecipes Dinner Spinner

Allrecipes Dinner Spinner è un’app di cucina per iPhone, è utile per chi vuole imparare a cucinare con oltre 50.000 ricette tra cui scegliere, facili da seguire e creare. Gli utenti possono cercare i tipi di alimenti o marchi di cui si fidano e che amano utilizzare. Ha anche una funzione che mostra agli utenti quali ingredienti sono in vendita nella loro zona e cosa possono fare con questi ingredienti. L’app può essere scaricata su iOS, Android, Kindle e tablet!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.