Le migliori 35 mod GTA 5

By | Agosto 11, 2022
mod GTA 5

Dalla modalità dio alla modalità capra, ecco tutte le migliori mod per portare il selvaggio e il bizzarro a Los Santos. Cercate un elenco di mod ridicole per GTA 5? Non ci sono più solo cheat e trainer, la scena del modding è ora piena di aggiunte folli, modifiche utili e grandi trasformazioni. Se state pensando di aggiungere qualche piccolo miglioramento non approvato dagli sviluppatori a uno dei migliori giochi open-world, scegliete dalla nostra lista dei migliori disponibili. Una parola di cautela: molte di queste mod GTA 5 fanno uso di “ganci di memoria” per consentire loro di manipolare i fondamenti del gioco e se provate a giocare a GTA Online con queste mod installate, verrete rapidamente bannati per sospetto imbroglio. Vi consigliamo di mantenere un’installazione separata se volete passare frequentemente da GTA Online a un’esperienza moddata di GTA V per giocatore singolo; fate un backup dei file di gioco prima di apportare modifiche. In alternativa, se volete dare un po’ di pepe al gioco in multiplayer, visitate la nostra guida ai server GTA RP, richiedete di unirvi a un server di gioco di ruolo come PNG e vivete il vostro sogno di girare per le strade come una nonna vigilante.


Come si installano le mod GTA 5?

Installare le mod GTA 5 è molto semplice. È sufficiente copiare i file delle mod scaricate nella cartella principale di GTA 5. Se si utilizza la versione Steam del gioco, questa sarà probabilmente:

c:\program files (x86)\Steam\SteamApps\common\Grand Theft Auto V

o simili. Se non si utilizza la versione Steam, è necessario trovare la cartella principale del gioco con il file GTAV.exe. Alcune delle mod GTA 5 più complesse richiedono l’installazione di strumenti aggiuntivi, come Script Hook V. È necessario scaricare Script Hook V, aprire la cartella .zip e trovare la cartella ‘bin’, quindi copiare e incollare i tre file nella cartella principale di Grand Theft Auto V. Le guide all’installazione di qualsiasi strumento aggiuntivo e, occasionalmente, i programmi di installazione completi sono disponibili nelle pagine di download delle GTA 5 PC mod. Non è detto che queste mod avanzate funzionino tutte insieme in modo armonioso: provate a combinarle tra loro, ma le migliori possibilità di successo dell’installazione di una mod si hanno quando si lavora con il gioco vanilla come base. Nel caso in cui non abbiate prestato attenzione: non provate a entrare in GTA Online con un gioco moddato, a meno che non siate golosi di punizioni digitali.

Migliori 35 mod GTA 5

Leggi anche: I migliori giochi di cucina su PC

1. Festive Surprise. Il mod Festive Surprise porta un po’ di gioia natalizia a Los Santos. Franklin, Michael e Trevor ricevono ciascuno un cappello da Babbo Natale rosso e gli alberi di Natale sono sparsi sulla mappa per farti entrare nello spirito natalizio.

2. GTA V Redux. Rifatevi gli occhi sulle strade meravigliosamente rinnovate di Los Santos con il nuovo tempo, i cieli e una moltitudine di lussureggianti texture 4k per gentile concessione di GTA V Redux. Non è solo una revisione visiva: Redux include anche modifiche alla manovrabilità del veicolo, un sistema di polizia riconfigurato, una migliore sensazione e comportamento delle armi e un comportamento NPC più sofisticato.

3. LSPD First Response.”È come un gioco completamente nuovo” è un po’ un cliché, ma LSPD First Response trasforma GTA V in uno dei migliori giochi di polizia in circolazione. Per iniziare, ti dirigerai alla stazione di polizia e creerai un personaggio prima di uscire per le strade cattive e rispondere a rapine, eventi criminali dinamici e inseguimenti in auto. Ora puoi scoprire com’è trovarsi dall’altra parte di un inseguimento della polizia. Il team dietro LSPDFR sta anche cercando di espandersi nelle mod RDR2: sono dietro il sito Web di modding mod-rdr.com.


4. World of Variety. World of Variety aggiunge veicoli e risorse da GTA Online a GTA V per giocatore singolo per rendere il mondo più vivo e vario, incluse le fantastiche auto dell’ultimo DLC GTA V.

5. Rapine agli sportelli automatici e rapine in banca. Soddisfa le tue voglie criminali con rapine agli sportelli automatici e rapine in banca, perfetto per quella pratica iniezione di fondi quando il saldo in banca diventa un po’ basso. Questa mod ti consente di rubare contanti da uno qualsiasi dei 47 bancomat o da una qualsiasi delle 10 banche, ma dovrai scappare in un rifugio per proteggere il tuo bottino.

6. Complex Control. Questa modifica del gameplay ti mette nei panni di un Avatar generato proceduralmente che deve combattere contro gli NPC in una mappa sempre più piccola – ti suona familiare? Ispirato ai migliori giochi di battle royale e che incorpora elementi rogue-lite per mantenere le cose interessanti, Complex Control è un’aggiunta incredibilmente divertente e stimolante al gioco.

7. GTA apri tutti gli edifici. Los Santos di Grand Theft Auto V può essere enorme, ma ci sono ancora molte aree chiuse per te. Spesso vedrai enormi attrazioni turistiche che sembrano esplorabili, solo per salire e scoprire le loro porte permanentemente chiuse. Questa mod Open All Interiors rende esplorabili molti edifici precedentemente bloccati, solo per un po’ di autenticità in più.

8. Gravity Gun di GTA V. Dal momento in cui Valve ha inserito Gravity Gun in Half-Life 2, la manipolazione di oggetti in G zero è stata una caratteristica fondamentale per quasi tutte le comunità di modding. Questa è la mod Gravity Gun di GTA V e fa esattamente quello che ti aspetti. Fai attenzione alle macchine da lancio.

9. Il pacchetto polizia di Springfield dei Simpson. La polizia è spesso associata alla paura e al mantenimento dell’ordine in vari paesi e città indisciplinati. Ma non deve essere così. Il pacchetto Simpsons Springfield Police sostituisce le varie auto d’epoca del fuzz e le aggiunge ai vari veicoli che riconosci da Springfield. Nessun segno del capo Wiggum però, purtroppo.


10. Requisiti di base di GTA. Onestamente, se sei un gioco per PC e non sei un simulatore di sopravvivenza, stai sbagliando. Almeno questo è ciò che suggerisce la scheda “Nuovo” su Steam. Rendi GTA V un gioco di sopravvivenza aggiungendo alcuni Requisiti di base al gioco. Divertirsi è importante quanto mangiare e dormire, quindi continua a riempirti la faccia e a fare un pisolino.

Leggi anche: Tutti i trucchi di The Sims 4 per PC

11. Pieno di carburante GTA V. Per aggiungere un tocco in più di realismo al tuo sandbox urbana, perché non far bruciare carburante ai veicoli? Prima di impegnarti in un inseguimento selvaggio, assicurati di fare il pieno, perché rimanere a secco con sei poliziotti che ti speronano la coda non finirà bene.

12. Trucking Missions. Uno dei giochi più amati per PC è Euro Truck Simulator, a dimostrazione che in qualche modo adoriamo svolgere attività banali nei giochi a pagamento zero. Trucking Missions porta la gioia di Euro Truck a Los Santos e nell’area circostante, che grazie alle leggi permissive sulle armi e alla popolazione locale di metanfetamine è un mondo molto più pericoloso/eccitante delle autostrade europee.

13. The Red House GTA mods. Grand Theft Auto V non è esattamente a corto di missioni, ma prima o poi finirai. Per fortuna i modder sono qui per tenerti ben rifornito e The Red House aggiunge al gioco più di venti nuove missioni tra cui omicidi e ripulite dalle gang, oltre a una nuova rapina.

14. Zombie GTA. Tutti gli altri stanno riempiendo gli zombi nel loro gioco, quindi perché non GTA? Questa GTA 5 mods ti consente di riempire le strade di Los Santos con folle di morti viventi per la sopravvivenza a round. Respingi ogni ondata successiva di cadaveri per ricompense più grandi e migliori.

15. Jetpack auto GTA mod. Siamo nel 2020 e non abbiamo ancora macchine volanti. È un problema nel mondo reale, ma non nella Los Santos virtuale, dove con un po’ di programmazione puoi attaccare i jetpack alle auto. Ignora le code di traffico e arriva in tempo.


16. GTA RPG. Con la sua storia pesante, il mondo enorme e la lunghezza enorme, GTA V è quasi un gioco di ruolo. Non accontentarti di quasi però; scambia i generi interamente con questa mod di GTA RPG. Aggiunge un sistema di missioni al gioco, un creatore di personaggi e persino alberi di dialogo ramificati. Dimentica di fare un sacco di soldi, invece di fare grandi XP.

17. Armatura di GTA Iron Man. Non c’è assolutamente alcun motivo per arrancare per Los Santos in macchina quando potresti allacciarti un’armatura di esoscheletro e decollare nei cieli. Questo è esattamente quello che puoi fare con questa armatura di Iron Man. È anche utile per la guerra tra bande, poiché è dotato di blaster repulsori nei palmi e nel petto. Se la guerra si intensifica, puoi sempre passare alla variante robusta di Hulkbuster.

18. R*enhancer Photorealism mod GTA V. La mod campione di GTA IV era Icenhancer, una mod grafica che faceva sembrare Liberty City davvero reale. Se stai cercando un effetto simile in GTA V, R*enhancer Photorealism è la strada da percorrere. È una revisione dell’illuminazione che regola gli effetti atmosferici e fa miracoli sui riflessi dell’auto. Il tempo migliorato aggiunge davvero la sensazione.

19. Veicoli divertenti GTA. Nessuno vuole guidare auto normali, anche se è l’auto più veloce di GTA 5. Puoi farlo nella vita reale. Invece, vogliamo guidare una macchina del tempo DeLorean DMC-12, o una Batmobile, o quella cosa dei Flintstones. Copia e incolla semplicemente alcuni file e potrai guidare tutte queste auto e altro in GTA V.

20. Better Deformation. Grazie al fatto che nessuno può guidare correttamente, in GTA V trascorri molto tempo coinvolto in incidenti automobilistici. Tuttavia, non sono mai abbastanza spettacolari; non c’è nessuno di quei montanti delle portiere contorti e dei motori appesi alla carrozzeria strappata. Better Deformation rende una forma d’arte di distruzione delle auto e ti incoraggia a prenderti meno cura dei tuoi veicoli.

Leggi anche: I migliori giochi di dinosauri su PC

21. Crime & Police. Devi solo agganciare accidentalmente un ciclista con il tuo specchietto retrovisore e all’improvviso i poliziotti ti stanno dando la caccia. Nessuno ha nemmeno chiamato il 911 e non te la caverai con un avvertimento. È tempo di galera per te, e sarai pieno di proiettili prima che le manette vadano avanti. Alcuni direbbero che questa è una rappresentazione realistica della polizia statunitense, ma di certo non è un gameplay equo. Crime & Police adegua il sistema di rilevamento; un NPC deve prima denunciare il tuo crimine e puoi impedire loro di comporre il numero. La precisione del nemico aumenta con la velocità, quindi in un inseguimento in macchina non colpiranno ancora con la massima precisione. E i silenziatori ora sono più efficaci, consentendoti di svolgere missioni furtive con molta più efficacia. Il tuo livello di ricercato è anche più logico; ottenere una sola stella non ti farà dare la caccia all’intero LSPD.

22. Guida il treno GTA 5. Come guidi il treno in GTA 5? Non si fermerà. Non ha sentimenti. È una specie di serpente di metallo che sfida la fisica. Tuttavia, installa questo script e ti sarà permesso di saltare all’interno della cabina e assumere il controllo del treno. Accelera, rallenta. Fermare. Andare. Tutte le principali opzioni di guida del treno sono disponibili per te. Sembra un po’ janky, bada.

23. GTA 5 Bella mosca. Questo ti fa volare in giro come una specie di uomo superbo. Devi indossare un paracadute affinché funzioni, perché la sicurezza è fondamentale.

24. No Water + Tsunami + Atlantis Mod. La quantità di impegno che Rockstar ha dedicato alla progettazione del fondale marino di Los Santos è inversamente proporzionale allo sforzo che i modder hanno messo nel nominare i mod. Detto questo, “No Water + Tsunami + Atlantis Mod” ti consente di modificare il livello del mare del gioco per drenare gli oceani o inondare la città, trasformandola rispettivamente in Mad Max o Waterworld.

25. Pedestrian Riot. Riprendendo i vecchi tempi dei codici cheat di Grand Theft Auto 3, la mod Pedestrian Riot fa sì che tutti i civili siano aggressivi nei tuoi confronti e l’uno con l’altro. Li arma anche con armi casuali, provocando ogni tipo di follia imprevedibile da dispiegare. Prova ad arrampicarti su un punto di osservazione sicuro e osserva la città che si disintegra.

26. GTA 5 L’esercito si genera a cinque stelle. Nei vecchi giochi di Grand Theft Auto, quando Rockstar si prendeva solo leggermente meno sul serio, le forze armate sarebbero arrivate per abbatterti se la tua furia omicida fosse durata troppo a lungo. Grand Theft Auto V ha abbandonato questo livello ricercato di alto livello, ma questa mod lo rimette a posto. Ottieni una notorietà a cinque stelle e sarai perseguitato dai migliori della nazione. Anche il titolo pragmatico della mod suona stranamente poetico.

27. Ragdoll on Demand. La televisione – quella cosa antiquata in cui osservi passivamente le altre persone che fanno le cose – ha fatto un sacco di soldi con le persone che cadono. Porta l’ilarità della candid camera su GTA con il mod Ragdoll on Demand e tu – sì TU! – può decidere il momento esatto in cui qualcuno cade! Funziona anche nei filmati, il che significa che puoi aggiungere un tocco divertente anche ai più seri discorsi di gangster.

28. Native. Un altro trainer, quindi tecnicamente un trucco più che un mod, ma Native approfondisce il codice sorgente di GTA V per permetterti di attivare e disattivare una varietà di impostazioni interessanti. Hai voglia di goderti un po’ di gravità bassa? Premi semplicemente il pulsante di attivazione da un menu di gioco e salta facilmente giù per le colline di Vinewood con enormi salti e pochi pericoli per la tua salute. Puoi persino scambiare i modelli dei personaggi e diventare un gatto per la giornata.

29. North Yankton GTA. Un’estensione per il Native Trainer, questo sblocca l’area simile a Fargo di North Yankton. Questa è l’area in cui si svolge il prologo del gioco ed è inaccessibile da Los Santos. Quindi, se hai voglia di tornare lì, sblocca i pensionanti con questa mod.

30. Campo visivo ampliato di GTA. Quando si gioca in prima persona, il campo visivo di GTA V può sembrare un po’ limitato. C’è un dispositivo di scorrimento nel menu delle impostazioni della fotocamera che ti consente di modificarlo, ma l’impostazione più alta è un misero 55 gradi. Il modder DrDaxxy ha rimediato a questa svista con un po’ di codice che ti permette di impostare il tuo FOV su qualsiasi valore desideri. Avrai bisogno di modificare il file fov.txt per farlo, ma quel po’ di giocherellare significherà che potrai finalmente vedere Los Santos con gli occhi per cui è sempre stato pensato.

Leggi anche: I migliori giochi di costruzione su PC

31. GTA 5 Realtà Virtuale. Se c’è un mondo di gioco che ha davvero bisogno di essere vissuto attraverso la realtà virtuale, quello è Los Santos. Usando un programma chiamato VorpX, la mod FoV sopra e il tutorial video sotto, puoi far funzionare GTA V in VR su un Oculus Rift DK 2. È un po’ grezzo in questo momento, ma consente comunque una visita funzionale in poltrona a LA digitale.

32. SweetFX GTA. Non strettamente una GTA V mod personalizzata, SweetFX è un iniettore di post-elaborazione grafica che aggiunge una varietà di fantasiosi effetti visivi ai giochi. Può essere utilizzato praticamente su qualsiasi cosa, ma i test su GTA V rivelano che funziona praticamente perfettamente. L’aspetto migliorato rimuove la sensazione sbiadita che a volte il gioco può avere, fornendo colori più audaci e profondi.

33. Allenatore della modalità God di GTA. Se quando pensi alle mod il tuo cervello punta automaticamente nel direttore di salute infinita, munizioni e denaro, allora non solo sei un grande imbroglione, ma vorrai dare un’occhiata a questo mod trainer. A parte le infinite provviste, potrai anche lasciarti alle spalle i giorni di camminata troppo lenta e di ricarica delle armi. E sarai facilmente in grado di tele trasportarti sulla mappa, eliminando completamente la necessità di guidare le auto e quindi giocare a metà del gioco.

34. OpenIV. Se fare mod è più la tua passione, ti consigliamo di mettere le mani su OpenIV. È il set di strumenti utilizzato per accedere e modificare i file di gioco di GTA IV e Max Payne 3, ma i giocatori PC intelligenti sono riusciti a far decomprimere il programma GTA V. Apri il gioco e inizia a rimescolare.

35. GTA Vice City rimasterizzato. Questa mod di GTA 5 porta Vice City nell’era moderna, con una rimasterizzazione completa di Vice City da Lunchxbles. Puoi anche aggiungere Tommy Vercetti con una GTA V mods separata, per fare davvero un passo indietro nel lungomare tratteggiato al neon che cattura così bene la Florida degli anni ’80.

E il gioco è fatto, le migliori mod di GTA 5. Ancora una volta, tieni presente che quando si applicano le mod GTA 5 PC molti di loro giocherellano con le allocazioni di memoria, che potrebbero essere identificate da Rockstar come barare quando si tratta di andare online. È meglio attenersi al singleplayer quando si utilizza qualcosa di non ufficiale. Se hai voglia di mescolare le cose senza giocherellare nelle cartelle, consulta il nostro elenco di cheat di GTA 5 per un elenco di comandi della console che ti permetteranno di piegare Los Santos alla tua volontà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.