I migliori giochi di dinosauri su PC

By | Agosto 8, 2022
giochi di dinosauri

Non ci sono molte meraviglie giurassiche su PC, ma ce ne sono abbastanza per cui siamo riusciti a compilare un elenco dei migliori giochi di dinosauri per le vostre esigenze di dinosauri. State cercando un elenco dei migliori giochi dei dinosauri per PC del 2022? Sia che vogliate cacciare i mostri mesozoici o che vogliate calpestare gli umani mentre giocate nei loro panni, il fascino dei dinosauri nei giochi è infinito. Ciò che non è infinito, tuttavia, è il numero di giochi di dinosauri gratis che realizzano con successo questa fantasia. Siamo onesti: fino a poco tempo fa, i fan dei dinosauri e dei fucili di grosso calibro non hanno percorso esattamente la strada maestra, nemmeno su PC. È stata una strada lunga e difficile, segnata da velociraptor che assomigliano a cani bitorzoluti, fucili che danno la stessa soddisfazione di lanciare un proiettile a mano e jeep che sembrano rotolare magneticamente in un fosso vicino, indipendentemente dai tasti premuti. Tuttavia, l’innegabile fascino di sparare in faccia a un T-Rex con un lanciagranate continua a risuonare in gran parte del pubblico dei videogiochi e, sebbene pochi sviluppatori tripla A abbiano proposto giochi dinosauri gratis di qualità, ci sono alcuni ambiziosi giochi di dinosauri indipendenti che colmano il vuoto del mercato. Se siete alla ricerca di emozioni da dinosauro, ecco i migliori giochi di dinosauri per PC.


Leggi anche: I migliori giochi di costruzione su PC

13 giochi di dinosauri per PC

1. Ark: Survival Evolved. Come indica il sottotitolo del suo nome, Ark appartiene alla lista dei giochi di sopravvivenza, il che significa che l’uccisione dei dinosauri può iniziare solo dopo aver costruito la propria lancia da scagliare contro quei fastidiosi rapaci. La mira non è delle più strette e ci sono ancora molti insetti, ma l’ampia gamma di creature da combattere, cacciare e fare amicizia in Ark vi farà esplorare i numerosi biomi del gioco per centinaia di ore. Dopo aver appreso le loro peculiarità, è possibile anche cavalcare e addomesticare i dinosauri dell’Arca e usarli per aiutarci a sopravvivere nel mondo, sia come semplici cavalcature per spostarci più velocemente, sia come raccoglitori di risorse, trasportatori di merci e fedeli soldati a piedi. Inoltre, è possibile scegliere tra numerose mod di Ark: Survival Evolved.

2. Jurassic World Evolution 2. Mentre la maggior parte dei giochi di dinosauri per PC si concentra sulla caccia ai dinosauri, Frontier Developments ha scelto di creare l’opposto con Jurassic World Evolution: l’allevamento di dinosauri. Invece di falciare creature rare con una minigun, si cerca di costruire un parco giurassico che non cada a pezzi prima del primo giorno. Naturalmente, l’intera impresa è soggetta a ogni sorta di disastro. Jurassic World Evolution 2 aggiunge molti altri strumenti di gestione e una serie di nuovi dinosauri con comportamenti ed esigenze più complessi. Nella modalità Teoria del caos, potrete mettere alla prova le vostre capacità di gestione delle crisi in scenari direttamente ispirati ai film, quando vi verranno affidate le redini di parchi sull’orlo della catastrofe. Per un resoconto completo dell’azienda, consultate la recensione di Jurassic World Evolution 2 di Rich.

3. Lego Jurassic World. Rimanendo nell’ambito del franchise di Jurassic Park, Lego Jurassic World unisce il gameplay dei giochi d’azione e avventura dello specialista TT Games con le trame della trilogia di Jurassic Park e del primo film di Jurassic World. Si tratta essenzialmente di un greatest hits della serie, con tanto di Jeff Goldblum in versione blocco e parlante. La vera chicca è che i giochi Lego sono tra i migliori giochi cooperativi disponibili, il che lo rende un ottimo gioco di dinosauri da giocare con amici e familiari. Non c’è molto che distingua questo gioco Lego dagli altri, a parte l’ambientazione, ma si può giocare nei panni di un gran numero di dinosauri diversi, il che è molto divertente.

4. The Isle è un gioco multiplayer di simulazione di sopravvivenza con i dinosauri che è ancora lontano dal lasciare Steam Early Access, ma non c’è niente di simile su PC. Il gameplay è piuttosto semplice: si carica un server pieno di dinosauri che vengono giocati da altre persone e si cerca di sopravvivere nel mondo predando i dinosauri più piccoli ed evitando i predatori a tutti i costi. Il punto in cui The Isle diventa davvero interessante, tuttavia, è quando i giocatori iniziano a formare branchi e gruppi in un server, portando a mandrie controllate dai giocatori, nidi per far crescere il proprio gruppo e, inevitabilmente, enormi battaglie tra dinosauri.

5. Dino D-Day. I migliori giochi multigiocatore con elementi di sparatutto possono essere piuttosto banali e privi di senso dell’umorismo, soprattutto quando si tratta di giochi che si sforzano di essere accurati nel tempo. Dino D-Day è un’alternativa rinfrescante al tradizionale sparatutto della Seconda Guerra Mondiale, che mescola il gioco d’armi semi tattico di Day of Defeat con i feroci artigli e le zanne che solo i dinosauri possono fornire. Sebbene sembri una barzelletta sulla falsariga di Blood and Bacon, è in realtà uno sparatutto basato su classi sorprendentemente creativo, con alcune idee davvero folli, come un minuscolo dino che aumenta la potenza del suo carico esplosivo strisciando le caviglie, o un rapace che può individuare singoli bersagli e farli fuori in pochi colpi, proprio come il cacciatore di Left 4 Dead. Purtroppo, D-Day ha quasi dieci anni e il suo numero di giocatori si è notevolmente ridotto. Tuttavia, se riuscite a convincere qualche amico a comprarlo in saldo, questo gioco è un’ottima pulizia del palato.


6. Primal Carnage. I giochi di caccia ai dinosauri si basano sulla battaglia tra l’uomo e la bestia, e questo è esattamente ciò che si ottiene con Primal Carnage. Da una parte ci sono i cacciatori in occhiali da sole che imbracciano grossi fucili, dall’altra i rettili giganti pronti a scatenarsi. Sebbene ci siano persone che si dedicano ai server di gioco di ruolo, Primal Carnage dà il meglio di sé quando entrambe le parti si scagliano l’una contro l’altra con tutto ciò che hanno, dando vita a uno stupido e irresistibile corpo a corpo. Qualsiasi gioco in cui si possa vestire i panni di uno pterodattilo, scendere in picchiata, prendere un ragazzo e lasciarlo morire è da provare. Insieme a Dino D-Day, questo è un gioco multigiocatore che manca di popolazione, quindi probabilmente avrete bisogno di qualche amico se volete garantirvi una partita.

Leggi anche: I migliori giochi di pirati su PC

7. Carnivores: Dinosaur Hunter Reborn. Se siete alla ricerca di un’esperienza di caccia al triceratopo che si avvicini un po’ di più ai tradizionali simulatori di caccia rispetto a Turok, questa è la scelta migliore. Questo remake di un’amata serie della fine degli anni ’90 si concentra sull’inseguimento, la caccia e l’uccisione di una varietà di dinosauri. Bisogna avvicinarsi di soppiatto a questi bestioni e trattenere il fiato per ottenere colpi precisi, mentre le dimensioni e le condizioni di ogni bersaglio determinano la ricompensa che si ottiene per un’uccisione pulita. È un po’ scarno di contenuti, ma se siete stanchi di dare la caccia a cervi, cinghiali e altre innocue creature dei boschi, questo potrebbe essere il cambio di scenario di cui avete bisogno.

8. Turok e Turok 2. Parlando di Turok, potrebbe essere difficile da credere ora, ma prima che la doppietta di Gears of War e Call of Duty 4 legasse lo sparatutto a blocchi alla realtà beige, il genere aveva la sua buona dose di contendenti colorati. Il primo Turok, in particolare, è una reliquia dell’era di Quake, con armi che ruotano a mezz’aria, la velocità frenetica del vostro cacciatore di dinosauri e infiniti canyon di cattivi da attraversare, ma offre alcuni dei migliori massacri di dinosauri della sua epoca. Turok 2: Seeds of Evil è un gioco molto più sofisticato, che pone l’accento su labirinti non lineari piuttosto che sui tradizionali corridoi di altri sparatutto dell’epoca. Tuttavia, oggi è probabilmente più conosciuto per le sue armi creative, in particolare la temibile Cerebral Bore, che compie esattamente l’azione cruenta indicata sulla scatola. Nel complesso, questi non sono i migliori giochi dell’epoca, ma sono ricordati con affetto per un motivo e permettono di distruggere alcuni rettiliani giganti, quindi sono perfetti per questo elenco.

9. Monster Hunter: World. Certo, non sono tecnicamente dinosauri, ma è difficile negare che gli Apceros o gli Anjanath siano basati su dinosauri reali, anche se alcune delle bestie più grandi del gioco non lo sono. Se vi siete lasciati sfuggire la serie, Monster Hunter: World è più o meno quello che dice il titolo: si impersona un cacciatore di mostri e si ha a disposizione un intero mondo pieno di creature fantastiche da identificare, rintracciare e abbattere in battaglie boss cinematografiche. Una volta ottenuta l’uccisione, si può spogliare la carcassa in cerca di risorse, portarle al proprio accampamento e creare armi e armature più resistenti che consentiranno di affrontare bestie ancora più grandi. A parte la seduzione del potere, Monster Hunter: World vanta anche alcuni dei migliori combattimenti di un RPG d’azione. C’è una vasta gamma di tipi di armi, dalle combo standard di spada e scudo agli strumenti più eccentrici come la gunlance, e imparare le mosse di ciascuna di esse promette di essere una curva di difficoltà ripida. Se siete disposti a dedicare del tempo – e noi possiamo aiutarvi con la nostra guida alle armi di Monster Hunter: World è probabilmente il miglior gioco dei dinosauri in circolazione, anche se alcuni dei suoi dinosauri hanno le ali e sputano fuoco.

10. Far Cry: Primal. Sì, per tutti gli archeologi dilettanti che si stanno spaccando le nocche per scrivere un lungo commento, sappiamo che Primal è ambientato nell’era mesolitica, milioni di anni dopo che i dinosauri sono stati spazzati via da un evento cataclismatico. Tuttavia, se siete fan dei dinosauri, allora i rinoceronti di lana, i mammut e i formidabili orsi delle caverne sono la cosa migliore, e Far Cry Primal li ha tutti. Primal vi permette di cacciare tutte queste creature e di addomesticarne alcune per mandarle in battaglia al posto vostro. E se vi stancate di tutti i massacri di mammiferi, questo è ancora uno dei migliori giochi gratis di dinosauri in circolazione, e ci sono molte distrazioni e missioni nascoste da scoprire lungo il percorso. Non è il miglior Far Cry, ma cattura la sensazione della preistoria meglio di molti altri giochi gratis dei dinosauri.

11. Saurian. Si tratta di un simulatore di dinosauri con una differenza: si nasce come cuccioli di sauro e si deve sopravvivere fino all’età adulta, evitando i predatori e scroccando cibo ogni giorno. C’è un’enorme attenzione per i dettagli, con un grande sforzo per garantire che la flora e la fauna di Saurian siano il più possibile storicamente e scientificamente accurate – e sì, questo significa dinosauri con le piume. Attualmente è possibile giocare nei panni di un Dakotaraptor con una favolosa coda piumata o del nuovo Triceratopo, ma entrambi sono incredibilmente realistici. È il momento di scoprire se sarete in grado di impersonare i dinoidi di un tempo e di sopravvivere alle numerose sfide di Hell Creek.


12. Parkasaurus. Qui non si caccia, non si spara e non si lotta con i dinosauri: li metteremo invece in un adorabile parco a tema dai colori sgargianti, metteremo un cappello a elica e un paio di occhiali da sole sulle loro teste squamose e guarderemo i soldi che arriveranno. Che cos’è? Il T-Rex viola con il cappello di lana ha un visitatore in bocca? Oh, cielo. Oh guarda, sono anche in fiamme. Ah, bene. Parkasaurus è un affascinante gioco di gestione di un parco di dinosauri, in cui il vostro compito è quello di mantenere i vostri dinos e i vostri ospiti felici e senza ferite. Sebbene il concetto sia simile a quello di Jurassic Park Evolution, l’esecuzione non potrebbe essere più diversa. Lo stile lucido e low-poly, l’interfaccia facile da usare e una serie di stupidi cappelli lo distinguono dai giochi dei dinosauri gratis più realistici di questo elenco, ma con oltre 24 dinosauri da scoprire e di cui prendersi cura, è un must per gli amanti dei dinosauri che cercano un gioco dinosauri rilassante con cui rilassarsi dopo una lunga giornata passata a masticare e calpestare l’era mesozoica.

Leggi anche: I migliori giochi ritmici musicali per PC

13. Second Extinction. Second Extinction è un gioco FPS online ora disponibile su Steam Early Access. Mentre dinosauri mutati, come l’Electro Raptor, tentano di conquistare la Terra, il vostro compito è quello di rispedirli al loro posto. È difficile dire se questo gioco sia adatto agli amanti o agli odiatori dei dinosauri, ma se volete attraversare mappe enormi, sparare con grosse armi e dare la caccia a creature maestose, Second Extinction è il gioco che fa per voi.

Ecco i migliori giochi di dinosauri per PC. Se volete trovare altri grandi classici, date un’occhiata alla nostra lista dei migliori giochi retrò. Nel frattempo, aspetteremo in silenzio che altri studi tripla A si rendano conto di quanto sarebbero migliori i loro giochi con l’aggiunta di qualche dino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.