app per selfie per Android

Le 8 migliori app per selfie per Android

I selfie sono un’ottima forma per esprimere l’amore per se stessi e un modo pratico per scattare una foto con qualcun altro se vuoi esserci anche tu. I migliori smartphone Android ora sono dotati di funzionalità che consentono di scattare selfie di buona qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.


Tuttavia, se non disponi di un telefono con una fantastica fotocamera per selfie, puoi utilizzare una delle app specializzate nel migliorare la qualità dei tuoi selfie. Ecco alcune delle migliori app per selfie per Android che abbiamo trovato.

Le migliori app per fare selfie gratis e a pagamento

1. Snapchat

Prezzo: App selfie gratis. Ideale per: aggiungere maschere e filtri ai tuoi selfie.

Le persone tendono a pensare che Snapchat sia solo un’app tipo Instagram per condividere foto e video con i tuoi amici. Tuttavia, Snapchat è un’ottima app per scattare selfie e migliorarli con i vari obiettivi, emoji, filtri, maschere e caratteri. L’app ti consente anche di creare i tuoi filtri se non trovi quello che ti serve su Snapchat.  


Se non l’hai ancora installato, puoi scaricare Snapchat gratuitamente dal Play Store. Usare Snapchat per scattare selfie è facile: apri l’app e scatta una foto come faresti normalmente, usando una maschera o un filtro. Quindi aggiungi testo o effetti se lo desideri. Puoi scegliere di salvare i tuoi selfie Snapchat in Ricordi o Rullino foto, quindi accedervi nella galleria del telefono.

2. Front Flash

Prezzo: gratuito. Ideale per: scattare selfie in condizioni di scarsa illuminazione.

Scattare selfie di bell’aspetto richiede una buona illuminazione. Se il tuo telefono non ha l’hardware giusto per scattare selfie in condizioni di scarsa illuminazione, Front Flash è un must.


Front Flash è un’app che utilizza un flash frontale per migliorare l’illuminazione delle tue foto. Questo aiuta se hai bisogno di fare un selfie al buio, o semplicemente vuoi ottenere il colore naturale della pelle sulla tua foto e hai bisogno di un po ‘di luce in più. E’ l’app per un selfie perfetto, con annunci non intrusivi sull’interfaccia principale.

3. Afterlight

Prezzo: gratuito. Ideale per: scattare selfie compatibili con Instagram.

Afterlight è un’app per il fotoritocco del viso che tutti i fan di Instagram apprezzeranno. Gli strumenti di modifica e lo stile generale dell’app sono simili a quelli di Instagram, ma Afterlight offre molte più opzioni di modifica. 


Se stai cercando un’app per i selfie perfetti su Android aggiungendo un filtro o una trama, puoi utilizzare dozzine di filtri unici disponibili sull’app. Afterlight ha frame che hanno lo stesso formato di quelli su Instagram, quindi non dovrai ritagliare il selfie per adattarlo al quadrato di Instagram. 

4. YouCam Perfect

Prezzo: gratuito. Ideale per: scattare e modificare selfie di gruppo. 

YouCam Perfect è probabilmente una delle migliori app per selfie Android in circolazione. Non c’è molto che questa app non possa fare quando si tratta di scattare bellissimi selfie. YouCam Perfect ha una fotocamera di bellezza in tempo reale con effetti speciali progettati per migliorare i tuoi selfie. Puoi utilizzare questa app per scattare una foto e un video-selfie. 


Una delle migliori caratteristiche che questa app può offrire è la possibilità di utilizzare la fotocamera di bellezza per scattare selfie di gruppo. Riconosce automaticamente tutti i volti sulla fotocamera e applica filtri di miglioramento a tutti contemporaneamente. Nel caso in cui desideri modificare qualcuno fuori dall’immagine, puoi utilizzare l’app per rimuoverlo dalla cornice. 

5. Candy Camera

Prezzo: App per fare selfie gratis. Ideale per: scattare selfie silenziosi.

Candy Camera è un’app selfie perfetta per quando devi scattare un selfie subdolo senza che nessuno intorno a te se ne accorga. L’app ha una funzione di fotocamera silenziosa che ti consente di scattare foto senza alcun suono, anche se il tuo telefono non è in modalità silenziosa. 


Oltre alla fotocamera silenziosa, Candy Camera ha una serie di funzioni di bellezza per migliorare i tuoi selfie, come viso snello, sbiancamento, levigatura, trucco e altro ancora. Puoi anche usare questa app per aggiungere un po ‘di abbronzatura o addominali alle tue foto. 

6. PhotoDirector

Prezzo: gratuita. Ideale per: app selfie con rimozione di oggetti fastidiosi dallo sfondo del selfie. 

PhotoDirector è un’app di fotoritocco basata sull’intelligenza artificiale che può aiutarti a portare i tuoi selfie al livello successivo. Una delle migliori caratteristiche di PhotoDirector è lo strumento di rimozione degli oggetti

Non devi preoccuparti che altre persone o oggetti sullo sfondo rovinino il tuo selfie, poiché puoi rimuoverli successivamente dall’immagine utilizzando questa app. PhotoDirector ha anche un editor di bellezza con opzioni di tonificazione automatica della pelle, oltre ad alcuni fantastici filtri ed effetti per abbellire le tue foto. 

7. Retrica

Prezzo: app per selfie con modifica del viso. Ideale per: creare GIF selfie.

Retrica era originariamente l’app di fotoritocco specializzata in filtri che contribuivano ad aggiungere stile e atmosfera retrò alle tue immagini. Ora l’app offre oltre un centinaio di filtri fotografici diversi che aggiungono più consistenza e colore alle foto. 

Una caratteristica che fa davvero risaltare Retrica tra le altre app selfie per Android in questo elenco è la possibilità di creare GIF. Ora puoi usare Retica per creare facilmente una GIF da un video o un’immagine.

8. FaceTune2

Prezzo: app per selfie divertenti. Ideale per: mettere un sorriso sul tuo selfie.

FaceTune2 è un editor di selfie che ha tutto. Puoi applicare filtri ai tuoi selfie, rimuovere le macchie, levigare la pelle, sbiancare i denti e modificare la forma e le dimensioni di alcuni tratti del viso. Puoi persino modificare il tuo sorriso per rendere il tuo selfie più amichevole.

Oltre alle opzioni di bellezza, puoi usare FaceTune2 per accentuare alcuni dettagli della tua foto, sfocare lo sfondo e cambiare l’illuminazione dell’immagine. Quale app usi per fare selfie? È sulla nostra lista? Condividi la tua opinione sulle migliori app selfie per Android nella sezione commenti qui sotto. 

Leave a Reply